Iceland Express apre BGY-KEF

io ho preso piu di una volta qs voli e di tour operator ne ho visti pochi...e di islandesi manco l'ombra. tanti tanti italiani e spagnoli

Il volo su BLQ, come lo erano al tempo i charter Azzurra Air su BLQ e TRS, è in parte charterizzato principalmente dal maggiore tour operator islandese, Heimsferðir (gruppo Primera), che utilizza il volo sul Marconi come punto di arrivo nei pacchetti verso la costa ligure, il Garda e la Toscana.
Ovviamente è presente una consistente fetta di pax italiani sia indipendenti che con tour operator (che onestamente non so quali siano)....

spettacolo! quando sono andato abbiamo fatto cph all'andata e stoccolma al ritorno per non pagare un rene

il fatto di arrivare all'1 di notte non è assolutamente un problema in quanto....non c'è notte ;)

O non c'e' giorno.... E' gia' autunno.

Comunque per visitare l'Islanda potrebbe essere la migliore opportunita',adesso che la spaventosa crisi valutaria che hanno avuto ha abbattuto i costi, per chi paga in Euro.

Tra qualche anno le cose potrebbero rinormalizzarsi e non essere piu' cosi' convenienti.

Piu' volte ho visitato nazioni dopo che avevano avuto crisi valutarie o ne erano state investite, e' convenientissimo e in un certo senso gli dai anche una mano (ho visitato la Turchia dopo la crisi valutaria del 2001, hotel 5 stelle pagato niente; il Brasile dopo la crisi argentina... cambiavi gli Euro e ti davano una montagna di Real; il Messico dopo la crisi del dollaro ... hotel mega praticamente in spiaggia al costo di una pensioncina).

Quest'anno penso che oltre all'area del Dollaro convengano Islanda e Irlanda, e magari anche la Tailandia.

se consideriamo la distanza in linea d'aria sono 1540 nm.. un 737-700 ne copre circa 3300... potenzialmente viaggiando in linea d'aria può girarsi e tornare indietro senza atterrare.
il 757 invece ha un autonomia ancora maggiore quindi no problem at all :D

se consideriamo la distanza in linea d'aria sono 1540 nm.. un 737-700 ne copre circa 3300... potenzialmente viaggiando in linea d'aria può girarsi e tornare indietro senza atterrare.
il 757 invece ha un autonomia ancora maggiore quindi no problem at all :D

Leggendo il tuo post mi è venuta una domanda: come mai FR, U2 et similia non hanno mai provato ad aprire collegamenti con l'islanda, potenzialmente molto redditizi?

Leggendo il tuo post mi è venuta una domanda: come mai FR, U2 et similia non hanno mai provato ad aprire collegamenti con l'islanda, potenzialmente molto redditizi?

- Tariffe aeroportuali costose
- Tratte lunghe rispetto alla media
- Mercato locale davvero esiguo
- Volontà di attrarre un turismo selezionato

- Mercato locale davvero esiguo
- Volontà di attrarre un turismo selezionato

Oltre a questo non ci sono problemi di bilaterali? L'islanda non fa parte della UE. Comunque dei voli almeno stagionali estivi FR STN-KEF penso avrebbero un grande successo inoltre partendo da Londra la durata del volo sarebbe accettabile e i voli si riempirebbero anche da molti pax con connessione fai da te via STN.

PS i voli Iceland Express verso l'Italia sono in parte charterizzati o linea pura?

Oltre a questo non ci sono problemi di bilaterali? L'islanda non fa parte della UE. Comunque dei voli almeno stagionali estivi FR STN-KEF penso avrebbero un grande successo inoltre partendo da Londra la durata del volo sarebbe accettabile e i voli si riempirebbero anche da molti pax con connessione fai da te via STN.

PS i voli Iceland Express verso l'Italia sono in parte charterizzati o linea pura?

BLQ sicuro parzialmente charterizzato, BGY non saprei, ma penso di si...

Ottima notizia!

L'Islanda è un paese affascinante che attira già oggi parecchi italiani. Non dubito del successo di questo volo che raccoglierà tanti passeggeri da tutto il nord Italia.
I prezzi mi sembrano tutto sommato abbordabili considerata la lunghezza della tratta ed il volo diretto.

Quindi l'area milanese quante frequenze settimanali offre?

Spero solo che il prezzo sia ragionevole! Non mi dispiacerebbe fare un salto da quelle parti!

3 a settimana da mxp con icelandair ( lunedi mercoledi sabato) (ad agosto circa 360 eur a/r)

1 a settimana da bgy con iceland express ( sabato) (ad agosto circa 320 eur a/r)

Con la forte svalutazione della moneta islandese vs. euro non penso che le tariffe possano risultare molto costose per chi paga in moneta europea.
Infatti anche gli hotel hanno prezzi più che buoni per noi, l'unico grosso problema è il costo dell'affitto di un fuoristrada, veramente elevato!
Daltronde le auto le importano e le strapagano con la loro povera moneta.

Ultima modifica da un moderatore: