il problema è sapere se iceland express è affidabile o no....
me la sono gufata da solo
Giorno 31 Luglio 2010
Dopo che per tutta la mattinata vedo continui ritardi del ns.aereo in rotazione su Basilea nel pomeriggio sembra sistemarsi tutto.In prima serata arriva un sms che il volo dalle 22.45 è ritardato alle 03.00 circa.
Andiamo in aeroporto e dopo check in ci sistemiamo al gate,ma qualcosa non quadra visto che l'orario di partenza è previsto per le 02.15 ma da casa ci tengono continuamente aggiornati (noi e altri passeggeri) che l'aereo da KEF non è mai partito.
Di ritardo in ritardo l'aereo viene spostato alle 08.00 del 1 Agosto,la partenza effettiva sarà alle 09.00.
L'apparecchio G-STRX del 1992 era mal messo internamente ed emetteva un forte rumore dal motore sx.
L'assistenza a parte due buoni per cena/colazione è stata pari a 0.
Gli addetti dell'aeroporto ci hanno comunicato che la compagnia si è resa irreperebile telefonicamente e quindi non ha dato disposizione di portatrci in hotel per la nottata.Il pernottamento per un centinaio di persone (bimbi compresi) è stato sul comodissimo pavimento di Orio al Serio con aria condizionata a palla e luci accese (nonostante la ns.richiesta di spegnerle almeno in parte).
Sconsiglio altamente questa compagnia perchè oltre al ritardo non avevano mai risposto a una mia mail prima della partenza (1 mese prima circa)relativa al cambiamento di orario e nonostante la mia mail e raccomandata a/r con richiesta di compensazione pecuniaria per il ritardo superiore alle 5 ore, ad oggi non si sono nemmeno degnati di rispondere (figuriamoci rimborsare:diavoletto
Il prossimo passo è rispedire l'email a loro,all'enac e all'ente nazionale aviazione civile islandese.
Nel caso poi non andasse a buon fine la cosa, valuterò azioni legali.
Il ritardo è stato motivato con un bird strike.Mi sà molto di scusa....
In quel periodo di grandi partenza hanno avuto moltissimi ritadi.
Posso invece parlare molto bene di Icelanair che al ritorno ci ha portati da KEF a LHR, aereo nuovo, molto spazione per le gambe, puntualità e efficienza.
Ciao