Iberia:Pisa-Madrid con CR9 Summer 2007


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Cerchiamo di essere onesti, poi altrimenti ci prendono in giro:

IB sulla PSA-MAD resta daily operato così (dal 25 marzo 2007):

LUN-MAR-MER-GIO-VEN con CR2
SAB-DOM con CR9

Ecco Amadeus:

ibpsamadfh7.png


Nessun cambiamento in vista sulla PSA-BCN che resta operata da IB come daily con CR2.

Ecco una foto del CR9 IB/Air Nostrum
www.planepictures.net/netshow.php?id=554649
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Cerchiamo di essere onesti, poi altrimenti ci prendono in giro:

IB sulla PSA-MAD resta daily operato così (dal 25 marzo 2007):

LUN-MAR-MER-GIO-VEN con CR2
SAB-DOM con CR9

Ecco Amadeus:

ibpsamadfh7.png


Nessun cambiamento in vista sulla PSA-BCN che resta operata da IB come daily con CR2.

Ecco una foto del CR9 IB/Air Nostrum
www.planepictures.net/netshow.php?id=554649

Iberia
IBYW 8823 Galileo Galilei (PSA), Pisa, Italia 13:10
Barajas (MAD), Madrid, Spagna 15:20
Non-stop
CR9 2:10 Venerdì, 20 Luglio 2007
Venerdì, 31 Agosto 2007 Giornaliero tranne Sabato
Domenica

Fonte Amadeus

..confermo quanto sopra,che tradotto dal 20 Luglio a tutto Agosto(escluso Sab-dom) e' un volo quotidiano con CR9.
Certo 5 voli giornalieri con A321...erano MEGLIO!!:D
ciao alex
 
Citazione:Messaggio inserito da Alextosco



..confermo quanto sopra,che tradotto dal 20 Luglio a tutto Agosto(escluso Sab-dom) e' un volo quotidiano con CR9.
Certo 5 voli giornalieri con A321...erano MEGLIO!!:D
ciao alex

Chiedo perdono.
Dal 20 luglio al 31 agosto il volo PSA-MAD sarà operata (strano ma sembra così) come segue:

Nei giorni di: LUN-MAR-MER-GIO-VEN con CR9
Nei giorni di: SAB-DOM con CR2

Ecco Amadeus:
ibpsamad2an5.jpg


Il CRJ-900 di Air Nostrum dispone di 89 posti, mentre CRJ-200 Air Nostrum ne conta solo 50. Un buon incremento di offerta quindi anche sulla PSA-MAD, dopo il + 20% di BA, e il + 106% di AF sullo scalo pisano.
 
Questa estate il volo x Madrid era full in tanti giorni......

Facendo prove di prenotazione mi dava solo con cambio a Barcellona.


Ottimo..... Altra MAJOR che investe su Pisa


TIz
 
@ chiello:
perche' non provi a vedere in che percentuale sono aumentati i posti offerti(con i dati in ns/possesso)paragonando Summer 2006 a Summer 2007,per compagnie IATA(escludendo le low-cost)
ciao alex
 
Non capisco però la scelta di rimettere il cr2 il sabato e la domenica, giorni in cui teoricamente ci dovrebbero essere più pax??

Magari questo aumento su MAD è il preludio di un cambio o sostituzione su BCN....
 
Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

@ chiello:
perche' non provi a vedere in che percentuale sono aumentati i posti offerti(con i dati in ns/possesso)paragonando Summer 2006 a Summer 2007,per compagnie IATA(escludendo le low-cost)
ciao alex

Potremmo provarci sinergicamente:

AP offre complessivamente un qualcosa in più rispetto all'anno scorso quando operava un daily su CTA e PMO, quest'anno farà 2 daily su FCO, 1 daily su NAP, 1 daily su CTA e chissà se riproporrà il PMO.

AZ incrementa solo una PSA-FCO che passa da E70 a M80, per il resto tutto invariato.

DL offrirà un 4/week sulla PSA-JFK dal 1 giugno operato con 767

AF incrementa la capacità settimanale dagli attuali 1900 posti offerti sulla PSA-CDG ai futuri 3948. (al mese si parla si parla di 8700 posti in più)

BA offrirà 25 frequenze sulla PSA-LGW anzichè le 21 dell'estate 2006, ancora nulla sappiamo del settimanale PSA-LHR

IB incrementi sopracitati

AY non incrementa

LH riduce su MUC (stesso numero di voli ma la capienza è ridotta) e per ora non conferma il 3/week sulla PSA-CGN

SK per ora non conferma la PSA-ARN

mancano ancora all'appello ancora vettori come Norwegian, Helvetic e Condor che al momento non schedulano nulla verso PSA.
 
A parziale compensazione delle mancate conferme, le compagnie tradizionali potenziano su PSA. Bene, ma io attendo ancora un 2/3 daily su FRA anche con Crj 200... e l'Etix...
Infine attendiamo un'offerta più adeguata da parte di AZ su PSA e FLR... un 3 daily sono insufficienti su MXP. ANcora non capisco perchè verso l'Hub di AZ 3 voli il giorno e su FCO 4!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

IO penso sia perchè MXP ha tre ondate e FCO 4.

Ok, ma l'hub italiano è MXP o FCO? Non per niente le varie AF e LH ringraziano (dove nel caso di firenze hanno 5 daily per FRA e CDG, e 4 daily per MUC)... qualcosa non torna vero?
 
L'hub primario di Alitalia è attualmente MXP, il quale è organizzato in tre ondate di arrivi/partenze.


FCO è invece organizzato in quattro ondate di arrivi/partenze, ma è chiaro che da MXP ci sono diverse destinazioni non coperte da FCO dove invece c'è una diversa varietà di compagnie aeree quindi si può anche partire da FLR e proseguire da FCO con varie compagnie che hanno accordi di interline con AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Non capisco però la scelta di rimettere il cr2 il sabato e la domenica, giorni in cui teoricamente ci dovrebbero essere più pax??

Magari questo aumento su MAD è il preludio di un cambio o sostituzione su BCN....

Pensi a ClickAir sulla PSA-BCN ??

Io non sono molto entusiasmato dalla low cost d'IBERIA....certo che visto le basse tariffe che applica, il mantenimento del c/s con la casa madre, non credo faticherebbe molto a riempire l'A320......vedremo[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Anche perch� il PSA-BCN v� proprio male...a ottobre 50% di l.f. con un aereo da 50 posti....[xx(]

e grazie con la concorrenza che si ritrova!!!
Competere con FR non è poi così semplice