Iberia apre Cordoba, seconda destinazione in Argentina

Però, aerolinas argentinas si attesta su un range di 1400-1700 dollari da CORDOBA a MAD via EZE. A mio avviso se iberia offrirà dei prezzi vantaggiosi, avrà delle belle soddisfazioni su questa tratta.

Tanto per ricordarci cos'è IB nell'America Ispanica/Latina

Bogotà (Colombia)
Buenos Aires (Argentina)
Caracas (Venezuela)
Città del Guatemala (Guatemala)
Città del Messico (Messico)
Cordoba (Argentina)
Guayaquil (Ecuador)
Havana (Cuba)
Lima (Perù)
Montevideo (Uruguay)
Panama City (Panama)
Quito (Ecuador)
Rio de Janeiro (Brasile)
San José (Costa Rica)
San Juan (Portorico)
San Paolo (Brasile)
Santiago (Cile)
Santo Domingo (Rep. Dominicana)

Tanto per ricordarci cos'è IB nell'America Ispanica/Latina

Bogotà (Colombia)
Buenos Aires (Argentina)
Caracas (Venezuela)
Città del Guatemala (Guatemala)
Città del Messico (Messico)
Cordoba (Argentina)
Guayaquil (Ecuador)
Havana (Cuba)
Lima (Perù)
Montevideo (Uruguay)
Panama City (Panama)
Quito (Ecuador)
Rio de Janeiro (Brasile)
San José (Costa Rica)
San Juan (Portorico)
San Paolo (Brasile)
Santiago (Cile)
Santo Domingo (Rep. Dominicana)

Ma non aveva anche un volo per Monterey in Messico?

Quest'apertura cade a fagiolo, mi è sembrato di aver visto una discussione dove si parlava di "perchè tutti volassero solo a Buenos Aires?":D

Ma non aveva anche un volo per Monterey in Messico?

Quello per Monterrey era un volo operato da Aeroméxico, ora non esiste più.

le rotte del sud america sono l'unica salvezza di Iberia, senza quella sarebbe finita.
Beh è sempre stato giustamente il suo focus e credo che negli anni a venire si svilupperà sempre più in vista della fusione con BA.

Altra news riguardante il Centro-Sudamerica di Iberia :

Dal 1° Ottobre, la compagnia rende indipendenti due destinazioni operate attualmente in un'unica rotazione pentasettimanale : Guatemala City diventa non-stop 4xw, cosi come Panamà City, sempre 4xw. Entrambe operate con A343.

Dal 1 ottobre sembra che IB aprirà un volo diretto da Madrid a Cordoba, seconda città argentina.

...con tanti interessi in campo automobilistico. Li ci sono infatti fabbriche di 3 grandi case europee : Fiat, VW e Renault.

Oltre che tante altre multinazionali, specialmente del settore tecnologico. E' una piccola Silicon Valley sudamericana.

Il Sud America da MAD è bene o male l'unica significativa destinazione lungo raggio dove operano la stragrande maggioranza dei vettori amerindi e spagnoli.

Aerolinas Argentinas: Buenos Aires
Aeromexico: Città del Messico
Aerosur: Santa Cruz de la Sierra
Air Europa: Buenos Aires, Cancun, Caracas, Havana, Lima, Punta Cana, Santo Domingo.
Avianca: Bogotà, Calì, Medellin
Cubana de Aviatiòn: Havana, Santiago de Cuba
LAN Chile: Santiago de Chile
LAN Ecuador: Guayaquil, Quito
LAN Perù: Lima
Mexicana: Città de Messico
Santa Barbara Airlines: Caracas
TAM: Sao Paulo

Il Sud America da MAD è bene o male l'unica significativa destinazione lungo raggio dove operano la stragrande maggioranza dei vettori amerindi e spagnoli.

Aerolinas Argentinas: Buenos Aires
Aeromexico: Città del Messico
Aerosur: Santa Cruz de la Sierra
Air Europa: Buenos Aires, Cancun, Caracas, Havana, Lima, Punta Cana, Santo Domingo.
Avianca: Bogotà, Calì, Medellin
Cubana de Aviatiòn: Havana, Santiago de Cuba
LAN Chile: Santiago de Chile
LAN Ecuador: Guayaquil, Quito
LAN Perù: Lima
Mexicana: Città de Messico
Santa Barbara Airlines: Caracas
TAM: Sao Paulo

Beh, eccetto il Brasile, sono tutti ex domini/colonie...mi pare scontato.

Cmq non concordo affatto che il Sudamerica sia l'unica area ben coperta da MAD, in quanto ha anche un buon network vs. Nordamerica, Africa e Medioriente :

Nordamerica : New York, Newark, Washington, Philadelphia, Miami, Atlanta, Boston, Chicago, Toronto, Montréal e Vancouver.

Africa : Casablanca, Marrakech, Tangeri, Fez, Nador, Tripoli, Algeri, Cairo, Tunisi, Lagos, Dakar, Malabo, Bamako, Johannesburg e Mauritius. Più scheduled charters per Tozeur, Luxor ed Hassi Messaoud.

Medio Oriente : Tel Aviv, Damasco, Amman, Beirut, Jeddah, Riyadh, Doha, Dubai.

E invece più carente sul resto dell'Asia, dove può vantare solo Bangkok, Pechino e Seoul.

Beh, eccetto il Brasile, sono tutti ex domini/colonie...mi pare scontato.

Cmq non concordo affatto che il Sudamerica sia l'unica area ben coperta da MAD, in quanto ha anche un buon network vs. Nordamerica, Africa e Medioriente :

Nordamerica : New York, Newark, Washington, Philadelphia, Miami, Atlanta, Boston, Chicago, Toronto, Montréal e Vancouver.

Africa : Casablanca, Marrakech, Tangeri, Fez, Nador, Tripoli, Algeri, Cairo, Tunisi, Lagos, Dakar, Malabo, Bamako, Johannesburg e Mauritius. Più scheduled charters per Tozeur, Luxor ed Hassi Messaoud.

Medio Oriente : Tel Aviv, Damasco, Amman, Beirut, Jeddah, Riyadh, Doha, Dubai.

E invece più carente sul resto dell'Asia, dove può vantare solo Bangkok, Pechino e Seoul.

In realtà Iberia non vola in Canada; poi per quanto riguarda il resto dell'America del Nord, vola solo al JFK, non vola verso Atlanta e niente Philadelphia; in Messico da MEX vola anche in code share con Mexicana a Monterrey, Guadalajara, Veracruz e mi pare anche altre città.

Per quanto riguarda l'America Centrale, credo che abbia poca o nessuna concorrenza oltre a quella della KLM in Panama.

In realtà Iberia non vola in Canada; poi per quanto riguarda il resto dell'America del Nord, vola solo al JFK, non vola verso Atlanta e niente Philadelphia; in Messico da MEX vola anche in code share con Mexicana a Monterrey, Guadalajara, Veracruz e mi pare anche altre città.

Ma guarda che si sta parlando di tutte le compagnie operanti su MAD, non solo Iberia.

Ma guarda che si sta parlando di tutte le compagnie operanti su MAD, non solo Iberia.

Hai ragione, credevo si parlasse soltanto di città Servite da Iberia, e poi avevo visto il Canada e non mi tornavano i conti, perché credo siano voli stagionali, probabilmente operati da Air Transat, visto che Air Canada mi sembra non voli più in Spagna.

Una volta mi ricordo che i voli da Madrid per il Messico facevano scalo a Montréal ma parlo di circa 20 anni fa. Poi se non sbaglio una volta Iberia aveva anche una sorta di base a Miami da dove poi volava verso altre destinazioni.

e penso che il mercato sia molto più grande. Infatti ci sono ancora troppi pochi vettori EU-Sudamerica e i prezzi sono sempre altissimi

per un periodo (ottobre novembre e gennaio x partenza marzo aprile e maggio) ho tenuto sottocontrollo i prezzi per GRU, e devo dire che a rotazione, alitalia, swiss, luftanza, british e la stessa iberia avevano dei prezzi stracciati (anche 495 euro).
Ora offerte non ne vedo più, e anche facendo delle simulazioni online, i prezzi si aggirano tutti dai 700-750 euro in su.Penso che ciò sia dovuto al faatto che ci si avvicina all'estate.

Hai ragione, credevo si parlasse soltanto di città Servite da Iberia, e poi avevo visto il Canada e non mi tornavano i conti, perché credo siano voli stagionali, probabilmente operati da Air Transat, visto che Air Canada mi sembra non voli più in Spagna.

Una volta mi ricordo che i voli da Madrid per il Messico facevano scalo a Montréal ma parlo di circa 20 anni fa. Poi se non sbaglio una volta Iberia aveva anche una sorta di base a Miami da dove poi volava verso altre destinazioni.
Negli Usa IB vola oltre a JFK anche BOS e ORD.