Iberia apre Cordoba, seconda destinazione in Argentina

per un periodo (ottobre novembre e gennaio x partenza marzo aprile e maggio) ho tenuto sottocontrollo i prezzi per GRU, e devo dire che a rotazione, alitalia, swiss, luftanza, british e la stessa iberia avevano dei prezzi stracciati (anche 495 euro).
Ora offerte non ne vedo più, e anche facendo delle simulazioni online, i prezzi si aggirano tutti dai 700-750 euro in su.Penso che ciò sia dovuto al faatto che ci si avvicina all'estate.

vero, iberia addirittura anche 465 per GIG!
Però i prezzi dell'anno scorso quest'anno ce li sogniamo, mi sa che dovro rimandare ancora il brasile:(

per un periodo (ottobre novembre e gennaio x partenza marzo aprile e maggio) ho tenuto sottocontrollo i prezzi per GRU, e devo dire che a rotazione, alitalia, swiss, luftanza, british e la stessa iberia avevano dei prezzi stracciati (anche 495 euro).
Ora offerte non ne vedo più, e anche facendo delle simulazioni online, i prezzi si aggirano tutti dai 700-750 euro in su.Penso che ciò sia dovuto al faatto che ci si avvicina all'estate.

Lo scorso anno a maggio sono andato a GRU da MXP ed ho speso 530€ circa, un amico che invece partiva da bologna ha speso circa 450€ con Iberia, il tutto prenotando una settimana prima....
la prox settimana andrò ancora a GRU e il prezzo migliore è quello di TAM da milano con 800€ circa...

vero, iberia addirittura anche 465 per GIG!
Però i prezzi dell'anno scorso quest'anno ce li sogniamo, mi sa che dovro rimandare ancora il brasile:(

..rimanda senza crucci perche' con il cambio del Real a 2.29 diventa salato non solo il volo:(

speriamo che i prezzi diventino migliori di quelli attuali...devo andare a natale a cordoba, e spero di spendere meno dei canonici 1500 euro ...tenuto conto che in famiglia siamo 4 è un salasso...

da un lato tempi duri, dall'altro la svalutazione della nostra moneta farà ripartire la nostra economia nel campo delle esportazioni che diventeranno più convenienti e il prezzo del petrolio scenderà.
Cmq servirebbero delle "emirates dell'ovest" per far scendere un po' i prezzi. Non credo però che le compagnie africane siano in grado di replicarne il successo, pur essendo per loro un possibile enorme business data la loro posizione.
Attualmente addirittura ricordo che il metodo più conveniente per arrivare a GRU in alcuni periodo fosse passare per IST, il che è tutto dire...

da un lato tempi duri, dall'altro la svalutazione della nostra moneta farà ripartire la nostra economia nel campo delle esportazioni che diventeranno più convenienti e il prezzo del petrolio scenderà.
Cmq servirebbero delle "emirates dell'ovest" per far scendere un po' i prezzi. Non credo però che le compagnie africane siano in grado di replicarne il successo, pur essendo per loro un possibile enorme business data la loro posizione.
Attualmente addirittura ricordo che il metodo più conveniente per arrivare a GRU in alcuni periodo fosse passare per IST, il che è tutto dire...
Rilancerà le esportazioni di prodotti a basso costo/qualità ma l'economia potrebbe rimanere in difficoltà visto che con la svalutazione dell'euro e i prezzi alti del petrolio vanno in grandissima difficoltà le famiglie e considerato che siamo dipendenti dall'estero per l'energia anche per molte imprese non sarà festa grande.

Comunque o a livello europeo si svegliano e cominciano a battagliare con gli speculatori e certi furbetti dall'altra parte dell'oceano oppure saranno tempi duri.

Rilancerà le esportazioni di prodotti a basso costo/qualità ma l'economia potrebbe rimanere in difficoltà visto che con la svalutazione dell'euro e i prezzi alti del petrolio vanno in grandissima difficoltà le famiglie e considerato che siamo dipendenti dall'estero per l'energia anche per molte imprese non sarà festa grande.

Comunque o a livello europeo si svegliano e cominciano a battagliare con gli speculatori e certi furbetti dall'altra parte dell'oceano oppure saranno tempi duri.

purtroppo è inevitabile far scendere l'euro ora. Qualcuno ci guadagnerà e qualcuno ci perderà come sempre (venerdì ho iniziato il mio primo vero stage lavorativo e spero che la azienda che sto aiutando ci guadagni, anche se non mi paga!:D) però spero nella ripresa e nella fine delle politiche scellerate di alcuni paesi dell'ue.
Per quanto riguarda i voli si vedrà come si evolverà il mercato alla luce delle recenti fusioni e ristrutturazioni in atto, anche se penso che metterò piede in sudamerica negli anni del mondiale-olimpiadi, sperando che la situazione locale sia migliorata.

Iberia è una compagnia penosa, io la uso per andare al mio paese faccio LINATE-MADRID-SANTO DOMINGO l'ho usata 2 volte poi mai più.

vi posso consigliare AirEuropa che per me e tutta un'altra cosa ed è più comoda, oppure AirFrance costa di più ma è la migliore.

Eff Oct 1st

IB 6849 MAD COR 01.35 09.25 (1--4-6-)
IB 6850 COR MAD 14.00 06.55 (1--4-6-)

with A-343

potrebbe avere una sua utilità
non dimentichiamo che i voli ar per Cordoba partono da AEP e non da EZE
le coincidenze sono "difficili"

prenotato! ed ad un prezzaccio!!!!!!!!

milano - madrid - cordoba 17 dicembre - 8 gennaio a 780 eurini.....e pensare che avevo preventivato di spenderne 1200 con uno sclao in piu per il classico milano - madrid - santiago - cordoba

prenotato! ed ad un prezzaccio!!!!!!!!

milano - madrid - cordoba 17 dicembre - 8 gennaio a 780 eurini.....e pensare che avevo preventivato di spenderne 1200 con uno sclao in piu per il classico milano - madrid - santiago - cordoba

Veramente un colpo ci c... tenendo conto dei giorni decisamente di alta temporada!:p
Direttamente dal sito IB o su qualche motore?

yesssss, direttamente sito iberia...e contando che siamo in 4...un bel risparmio

Iberia è una compagnia penosa, io la uso per andare al mio paese faccio LINATE-MADRID-SANTO DOMINGO l'ho usata 2 volte poi mai più.

vi posso consigliare AirEuropa che per me e tutta un'altra cosa ed è più comoda, oppure AirFrance costa di più ma è la migliore.

Quoto. Penosa ma.... economica!
L'ho usata spesso per andare a Rio, ma anche a Lima. Prezzi super competitivi. Servizio scadente, aerei vecchi e spartani.

Ottimo!
A proposito di motori voli...ho comprato un volo TP su Travelprice e mi e' costato 10 euro meno che sul sito Tap!

la TAP è così! un mio amico è andato poco fa a Bahia e su Expedia ha risparmiato ben 30 euro rispetto al sito TAP!!!