Buongiorno,
volo FCO > MAD > FUE, volato con metallo IB e I2, acquisato (in parte con Avios) su Iberia.com.
Arriviamo a MAD in ritardo, perdiamo coincidenza per FUE.
IB emette voucher per: una notte in hotel, cena, colazione, trasferimento da/per hotel.
IB ci riprotegge sul volo del giorno dopo.
Giungiamo a destinaizone con circa 19 ore di ritardo.
Faccio reclamo attraverso il loro form e concludono la pratica con "Tante Scuse" (vedasi corrispondenza in calce).
Incasso le scuse, passo e chiudo?
O visto che ho superato le 3 ore di ritardo rispetto al biglietto originale ho diritto ad una compensazione?
Grazie a chi vorrà rispondermi..!
Scritto in data 25 giugno a Iberia
Buongiorno,
in riferimento al biglietto n° xxxxxx - codice xxxxx,
in data 17/06 a Madrid, proveniente da Roma col volo IB3231, mi è stato NEGATO l'IMBARCO sul volo IB3904 (ancora attaccatto al finger) verificandosi quindi
la PERDITA VOLO IN CONNESSIONE per Fuerteventura dove sono giunto il 18 giugno con RITARDO di oltre 19 ore rispetto a quanto previsto nel biglietto originale.
Quanto sopra, ha provocato danni quantificabili (vedasi allegati) nella perdita di:
- 1 pernottamento + 1 giorno di vacanza in mezza pensione presso xxxxx;
- 1 giorno di autonoleggio presso xxxxx.
Pertanto si richiede ogni qualsiasi indennizzo previsto dalle normative EU e nazionali.
Nel riservarsi di adire alle vie legali, si resta in attesa di un cortese cenno di riscontro volto al buon esito del reclamo.
Cordialmente
Ricevuto in data 3 luglio da Iberia
Gentile xxxx,
Siamo spiacenti per i disagi causati dal volo IB3904 del 17/06/2018.
Purtroppo la nostra operatività è stata condizionata da un guasto inatteso prima dell'imbarco.
Comprendiamo il disagio che questo inconveniente le ha potuto causare. Giorno per giorno ci sforziamo di migliorare il servizio di assistenza offerto ai nostri passeggeri e speriamo che possa averne riscontro nei suoi prossimi viaggi.
Distinti saluti,
Servizio Clienti di Iberia
volo FCO > MAD > FUE, volato con metallo IB e I2, acquisato (in parte con Avios) su Iberia.com.
Arriviamo a MAD in ritardo, perdiamo coincidenza per FUE.
IB emette voucher per: una notte in hotel, cena, colazione, trasferimento da/per hotel.
IB ci riprotegge sul volo del giorno dopo.
Giungiamo a destinaizone con circa 19 ore di ritardo.
Faccio reclamo attraverso il loro form e concludono la pratica con "Tante Scuse" (vedasi corrispondenza in calce).
Incasso le scuse, passo e chiudo?
O visto che ho superato le 3 ore di ritardo rispetto al biglietto originale ho diritto ad una compensazione?
Grazie a chi vorrà rispondermi..!
Scritto in data 25 giugno a Iberia
Buongiorno,
in riferimento al biglietto n° xxxxxx - codice xxxxx,
in data 17/06 a Madrid, proveniente da Roma col volo IB3231, mi è stato NEGATO l'IMBARCO sul volo IB3904 (ancora attaccatto al finger) verificandosi quindi
la PERDITA VOLO IN CONNESSIONE per Fuerteventura dove sono giunto il 18 giugno con RITARDO di oltre 19 ore rispetto a quanto previsto nel biglietto originale.
Quanto sopra, ha provocato danni quantificabili (vedasi allegati) nella perdita di:
- 1 pernottamento + 1 giorno di vacanza in mezza pensione presso xxxxx;
- 1 giorno di autonoleggio presso xxxxx.
Pertanto si richiede ogni qualsiasi indennizzo previsto dalle normative EU e nazionali.
Nel riservarsi di adire alle vie legali, si resta in attesa di un cortese cenno di riscontro volto al buon esito del reclamo.
Cordialmente
Ricevuto in data 3 luglio da Iberia
Gentile xxxx,
Siamo spiacenti per i disagi causati dal volo IB3904 del 17/06/2018.
Purtroppo la nostra operatività è stata condizionata da un guasto inatteso prima dell'imbarco.
Comprendiamo il disagio che questo inconveniente le ha potuto causare. Giorno per giorno ci sforziamo di migliorare il servizio di assistenza offerto ai nostri passeggeri e speriamo che possa averne riscontro nei suoi prossimi viaggi.
Distinti saluti,
Servizio Clienti di Iberia