IB: Questa è "profesionalidad"

Complimenti ad Iberia.

Qualche altra compagnia, per fare lo stesso, avrebbe bisogno del buon vecchio ciclostile su ogni aereo[:308]

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Sei anche in classe alta, non penso che agli altri pax con carta iberia normale, abbiano mandato questa lettera..quindi si bravi, ma potenzialmente insignificante ;) [:306]

Hai ragione... ma ai soci Club Ulisse, a parte la lettera, per un ritardo su un Roma-Milano di 25 min ti regalano qualche miglia?

Rick hai ragione, ma pensiamo anche al fatto che sta fallendo.....Comunque, rimane il fatto che i pax di classe alta son relativamente pochi, in confronto a chi sta sempre in Y. Quindi se prendiamo come esempio questa lettera stiamo guardando un es: 5% del potenziale di clientela. Certo chi sta in J paga il doppio e quindi c'è piu' guadagno...pero' ricordiamoci che di solito chi viaggi a in J o viaggia solo o al max in 2 o 3, chi viaggia in Y di solito sono famiglie grandi e con amici ecc...quindi potenzialmente maggiore come fonte di guadagno...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Rick hai ragione, ma pensiamo anche al fatto che sta fallendo.....Comunque, rimane il fatto che i pax di classe alta son relativamente pochi, in confronto a chi sta sempre in Y. Quindi se prendiamo come esempio questa lettera stiamo guardando un es: 5% del potenziale di clientela. Certo chi sta in J paga il doppio e quindi c'è piu' guadagno...pero' ricordiamoci che di solito chi viaggi a in J o viaggia solo o al max in 2 o 3, chi viaggia in Y di solito sono famiglie grandi e con amici ecc...quindi potenzialmente maggiore come fonte di guadagno...

Considerazione più che giusta Abeno però... io viaggiavo in economica anche se sono IB Oro... pensa che la maggior parte di quelli che viaggiano in C sono pagati dall'azienda ma che quando viaggiano per piacere con la famiglia lo fanno in Y quindi gli stessi sono potenziale vincolo di crescita per entrambe le classi...! E in ogni caso l'attenzione verso i clienti di C se ben comunicata crea domanda anche per la Y. È lo stesso principio "marketingiano" (non me ne vogliate) per cui Audi fa la R8, Alfa Romeo la 8C e così via... auto per pochi ma che stimolano le vendite dei modelli "normali" destinati ai tanti.

Per finire, hai idea del % di revenue di un intercontinentale di IB? Considerando che la business è sempre piena praticamente su tutte le tratte e le promozioni che invece fanno sulla Y io azzardo si possa dividere in un 50% Y - 50% C.

Cmq... purtroppo sta fallendo è vero... quindi queste sono buone idee da tenere per il futuro... almeno speriamo ce ne possa essere bisogno per AZ!

ma come si fa ad usare la parola "fallendo" quando c'è una gara in corso,il cui esito pare tra l'altro essere già scritto da un pezzo???

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ma come si fa ad usare la parola "fallendo" quando c'è una gara in corso,il cui esito pare tra l'altro essere già scritto da un pezzo???
Ha sempre perso più di un terzo del capitale sociale in un anno ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ha sempre perso più di un terzo del capitale sociale in un anno ...
è vero ma sta ancora là...gli aerei ancora volano...
per me sarà fallita quando in fonia i piloti delle altre compagnie non sentiranno più rimbombare il nominativo alitalia....

è vero ma sta ancora là...gli aerei ancora volano...
per me sarà fallita quando in fonia i piloti delle altre compagnie non sentiranno più rimbombare il nominativo alitalia....
Allora quando vorrò sapere come vanno le varie aziende, invece che collegarmi alla Borsa, mi collegherò sulle frequenze ENAV ... :D:D:D

io la vedo così flyice finchè gli aeroplani vanno in volo l'azienda esiste quando gli aeroplani saranno a terra...TUTTI,allora sarà effettivamente fallita
vedi il film grounding....

Chiedete cosa vuol dire "fallire" per una compagnia aerea al personale ex volare..quando il carburante non arriva più,quando del catering non sale più nessuno a bordo,quando uno dopo l'altro gli aerei sono a terra allora è fallita.
Qui mi sembra che gli aerei alitalia volino eccome...

Citazione:Messaggio inserito da azpurser

Rick, come ti trovi cn i servizi di Iberia Plus oro??
Rispetto a skyteam e star alliance??

Direi abbastanza bene per quello che posso paragonare... in realtà nn ho viaggiato molto ultimamente con Skyteam, vi saprò dire fra poco quando andrò in Messico con AF in C.

Per quanto riguarda IB e Oneworld, i servizi in generale sono ottimi se pensi che posso accedere alla Sala Vip anche se volo in Economica con qualsiasi compagnia di Oneworld e in aeroporti non serviti da Iberia (vedi Verona) anche se viaggi con Clickair. Inoltre sono sempre disponibili a vedere se c'è un Upgrade in C e (anche se nn sarebbe possibile se nn sei IB Plus Platino) ti lasciano entrare con un ospite sempre alla sala VIP.

L'unica cosa che lascia un po' a desiderare è la professionalità del CALL CENTER (che tra l'altro è dedicato ai clienti ORO) ma si da il caso che sia fatto comune ;).

Rick, io cn la mia IBplus classica..... sempre per un soffio nn mi danno la silver, ho il seguente problema.
Siccome è una card vecchia, tra le prime, quando ancora non era previsto sul sito l'accesso all'area personale con il codice PIN, io adesso non ho un codice PIN e non posso consultare il mio conto miglia, le miglia mancanti ecc..
Il call center mi ha fatto riprovare 6 volte a spedire i dati a Madrid in sede ma non sono arrivato a niente!!!
Tragico sono disperato perchè non so se riuscirò mai ad avere il PIN!!!
Rick, tu mi sapresti aiutare?

Grazie

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da azpurser

Rick, io cn la mia IBplus classica..... sempre per un soffio nn mi danno la silver, ho il seguente problema.
Siccome è una card vecchia, tra le prime, quando ancora non era previsto sul sito l'accesso all'area personale con il codice PIN, io adesso non ho un codice PIN e non posso consultare il mio conto miglia, le miglia mancanti ecc..
Il call center mi ha fatto riprovare 6 volte a spedire i dati a Madrid in sede ma non sono arrivato a niente!!!
Tragico sono disperato perchè non so se riuscirò mai ad avere il PIN!!!
Rick, tu mi sapresti aiutare?

Grazie

Alberto

Purtroppo non ho molte risposte... una domanda invece: chiami il call center italiano o spagnolo? Perché forse avresti più probabilià chiamando direttamente al CC da qui se parli lo spagnolo... 807 11 77 77 però è un numero che si può fare solo stando in Spagna. Immagino che avrai già provato a inviare una mail a clasicaeuropa@iberia.es

Ad ogni modo ti do un nr di fax (+34 91 587 55 64) e una mail Atencion_datospersonales@iberia.es aggiuntivi che forse ti possono essere utili...