BCN? Spero che si riferisca solo agli equipaggi, altrimenti ci sono brutte notizie da dare a Vueling.
Penso si riferiscano piuttosto alle operazioni op. by YW.
BCN? Spero che si riferisca solo agli equipaggi, altrimenti ci sono brutte notizie da dare a Vueling.
Analisi come al solito molto interessante della CAPA al riguardo (per chi ha qualche minuto di tempo per leggerla)
http://centreforaviation.com/analys...-vueling-as-its-cuts-iberia-to-the-bone-87985
Nei forum ispanici si vocifera, sempre più insistentemente, della chiusura di SCL.
ne ho lette di tutti i colori in rete. ti risultano altre destinazioni in odore di chiusura?
Le più a rischio sono tutte le centro-americane e caraibiche (GUA, SAL, PTY, SJO, HAV, SDQ, SJU), eccetto appunto MEX. Più MVD in America del Sud.
Speriamo mi lascino SDQ aperta almeno fino a fine febbraio...![]()
Andamento Iberia dal 1995
![]()
Walsh's fury over Spanish pilots' perks
The Mail on Sunday reported that Willie Walsh has criticised the 'bizarre perks' enjoyed by Iberia pilots. It comes after Iberia’s announcement that 4,500 jobs at the Spanish carrier will be cut and costs reduced by 25 per cent to save the airline, which is currently losing more than £1m a day. The paper reported that top of the list is to end the custom, demanded by the Spanish pilots’ union, that all communications between pilots and Iberia should be carried by motorcycle dispatch rider. Iberia wants to change this to email or surface mail. Further, the airline is said to want to end the pilots' right to stay only at luxury hotels approved by the union and for a car to drive them to the airport. Iberia has offered to pay for public transport or give them free parking. The paper also reported that the airline wants pilots to extend their working week by 20 per cent, or 13 hours a week, to bring them in line with competitors.
Ib aveva un mercato di quasi esclusività sul sud-america (mercato molto importante soprattutto per gli yeld) favosrito specialmente dal fatto che IB parla spagnolo come i residenti di qasi tutto il sud america.
Il loro problema è quello di essere satti travolti dalla crisi spagnola che sta facendo massacri che qua non osiamo neppure immaginare.
Io ormai abito almeno 3 giorni a settimana nel profondo sud e vi assicuro di non avere mai visto gente per strada come ora senza speranza di campare, mai visto case in vendita a prezzi così stracciati. ... i voli da AGP che fino all'anno scorso erano strapieni anche a gennaio ora sono mezzi vuoti anche a stagione turistica aperta.
Mi sembra piú che giusto! L'era delle vacche grasse é finita! Vecchi contratti super lussuosi sono un danno per le aziende e mettono veramente a rischio la loro esistenza futura! Vedersi estesa la settimana lavorativa a 13 ore (di volo?) per cercare di ottimizzare i costi e hotel a 4* invece di 5 super-lusso non mi sembra un dramma! L'azienda sta perdendo 1£m al giorno, i dipendenti viziati, piuttosto di perdere definitivamente il posto di lavoro qualche sacrificio dovrebbero essere disposti a farlo, e i sindacati pensare anche alle aziende invece di cercare di affondarle in tutto e per tutto!Piccolo estratto dal Mail on Sunday, giornale abbastanza cartaigienico:
(mercato molto importante soprattutto per gli yeld)