Stiamo andando in un terreno fortemente OT: Moderatori, dividete la discussione?
[OT]
Scusa Tiennetti, a scopo provocativo della discussione (e non personale!), io faccio il medico di PS in Spagna (intuisco che anche tu lavori in Spagna) e guadagno 948 euro. Potrei dirti... vogliamo ancora la sanità gratis (o quasi)? Pero' non lo faccio, qui si può aprire una discussione immensa il cui nocciolo è essenzialmente che, all'aumentare della offerta di lavoro si riducono gli stipendi, posto che gli stipendi dei lavoratori di vecchia data e i loro contratti sono pressochè intoccabili.
[Fine Ot]
Siamo d'accordo. Cosí come voglio che il chirurgo che mi smucina dentro sia ben pagato e riposato... e no che sia stato 12 ore in sala operatoria di fila.
Ci sono dei lavori che DEVONO essere ben remunerati... che ci sia offerta o no. LA meritocrazia dovrebbe SEMPRE valere in questi casi
PS: che é un medico di PS? E comunque non lavoro piú in Spagna da un pezzo
quoto.
L'ultima domanda però non la capisco...tutti vogliono pagare poco come vuoi pagare poco tu quando telefoni (primo esempio che mi viene in mente) anche se poi quelli del customer care prendono 300 eur al mese.
E'il mercato che va così...sia per voi,per me,per il bengalese che sbuccia le patate sulle navi da crociera.E come fa schifo a te,fa schifo a me e fa schifo al bengalese!
Io ho mandato a quel paese Omnitel, scusa Vodafone, per cui sono stato cliente da piú di 16 anni, perché avendo avuto un problema minore ho cercato di parlare con un operatore... che non c'é piú. Lo stesso giorno stavo dando la disdetta.
Io non voglio pagare POCO, io voglio pagare il giusto. Un giorno vado dal Paki sotto casa e mi faccio un kebab per 3 euro, il prossimo giorno andró in un ristorante di livello a mangiare un Filet Mignon e pagheró 60 euro... e saró contento allo stesso modo dei soldi che stó spendendo in quel momento se ritengo che il prezzo é giusto.
Se voglio il prezzo mi compro una Skoda, se voglio la qualitá compro un'Audi...
Se mi serve un maglione vado da Zara (che saranno pure sfruttatori, ma hanno un prezzo "decente"), se voglio buttare soldi vado da D&G... (che tanto pure loro producono fuori dall'Italia) .... capisci cosa voglio dire?
Tutto ha un prezzo, e dietro a tutto ci sono degli uomini.
Ho le mie simpatie e antipatie un po' in tutti i campi, ma cerco sempre di dar valore al prodotto offerto, anche se questo mi costa qualcosa in piú
So di scatenare un flame... ma... smettiamola con sta manfrina della sicurezza legata agli AV.
Si diventa AV ini 3 mesi, non ci vuole chissà quale professionalità (se non un diploma di scuola superiore) e molti lo fanno come lavoro di ripiego.
Esatto, e poi in un'emergenza saltano prima dei passeggeri (io c'ero!)
"Purtroppo" l'aviazione é un campo molto sicuro e raramente succede qualcosa, quindi "fortunatamente" non vediamo spesso la professionalitá di certi AA/VV che fanno questo lavoro, come qualcuno ha detto, come ripiego.
Serve motivazione, qualsiasi sía il tuo campo, e non parlo assolutamente di stipendio.
Volotea offriva 1300 € lordi per vivere non in un palazzo sul Canal Grande bensì a MESTRE (terraferma veneziana) a pochi km dal Marco Polo che costa come qualsiasi città italiana... Quando si parla di Venezia ricordatevi che 70 mila persone vivono nelle isole (lido, Burano, murano , Venezia centro storico) ma ben 200 mila vivono nell'entroterra (Mestre e marghera).... Per piacere se non si conoscono alcune realtà fate a meno di parlarne...
Volotea offriva (offre?) 1300€ LORDI (ho scritto bene? LORDI).
Dove tu voglia vivere sono fatti tuoi, ma ritengo che AL NETTO, non sia uno stipendio consono a una persona che stará 10h al giorno su un aereo... IMHO