I voli Varig dall'Italia interesserebbero ad AP?

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

AP in passato ha volato al massimo a Nizza appunto, Atene e Londra Stansted. Non ha mai volato in America.

Quando è stato che AP ha volato a STN? Da quali città italiane?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Vista la situazione non mi meraviglierei nel vedere a dicembre un FCO-GIG-GRU-FCO, magari trisettimanale.

Ottima osservazione, è uno scandalo che non ci sia un diretto tra FCO ed il Brasile (così come con l'India) [V]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Vista la situazione non mi meraviglierei nel vedere a dicembre un FCO-GIG-GRU-FCO, magari trisettimanale.

Ma a MXP niente? Nemmeno il lungo raggio, ora che avere una rotta sicura per il Brasile...[:301]

Intanto dal 20 Ottobre sulla MXP-GRU/GIG ci sarà la WayBrasil con un volo weekly.;)

@ airblue

ma gli proseguimenti da GIG e GRU con chi li farebbe AP ?

Secondo me airblue non parla di AirOne...

Se 1 + 1 fa ancora 2 credo che lui si riferisse ad Alitalia: fino a pochi mesi fa (forse massimo un anno fa) AZ aveva un 2xw sulla FCO-GRU, AZ 674.

LIN-STN 2 daily B737/200 operato in C/s con Air UK dal 1997 al 1999. Sospeso a causa della riorganizzazione degli slots su LIN e della decisione di concentrarsi sul domestico. tuttavia i risulti era buoni in economy, meno in business class.

Citazione:Messaggio inserito da airone

da LIN in coperazione con AirUK

Si, me lo ricordo anch'io quel volo, ero piccolino:D

...AirUK, che poi è diventata KLMuk, e successivamente KLM CityHopper UK. In seguito è confluita in KLM CityHopper.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Buzz è poi stata venduta a Ryanair.

E pensare che nel 2002 era in procinto di fondersi con Basiq Air...

L'anno dopo arrivarono gli irlandesi.

AirUK era 100% di proprietà KLM sin dal 1997.

UK era sorta negli anni '80 come nuovo vettore sorto dal merger tra 4 compagnie regionali britanniche : BIA, Air Anglia, Air Wales/Cymru Awyr (non quella attuale) ed Air West.