I voli Varig dall'Italia interesserebbero ad AP?

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

AP in passato ha volato al massimo a Nizza appunto, Atene e Londra Stansted. Non ha mai volato in America.

Quando è stato che AP ha volato a STN? Da quali città italiane?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Vista la situazione non mi meraviglierei nel vedere a dicembre un FCO-GIG-GRU-FCO, magari trisettimanale.

Ottima osservazione, è uno scandalo che non ci sia un diretto tra FCO ed il Brasile (così come con l'India) [V]

Vista la situazione non mi meraviglierei nel vedere a dicembre un FCO-GIG-GRU-FCO, magari trisettimanale.

Ma a MXP niente? Nemmeno il lungo raggio, ora che avere una rotta sicura per il Brasile...[:301]

Intanto dal 20 Ottobre sulla MXP-GRU/GIG ci sarà la WayBrasil con un volo weekly.;)

@ airblue

ma gli proseguimenti da GIG e GRU con chi li farebbe AP ?

Secondo me airblue non parla di AirOne...

Se 1 + 1 fa ancora 2 credo che lui si riferisse ad Alitalia: fino a pochi mesi fa (forse massimo un anno fa) AZ aveva un 2xw sulla FCO-GRU, AZ 674.

LIN-STN 2 daily B737/200 operato in C/s con Air UK dal 1997 al 1999. Sospeso a causa della riorganizzazione degli slots su LIN e della decisione di concentrarsi sul domestico. tuttavia i risulti era buoni in economy, meno in business class.

Citazione:Messaggio inserito da airone

da LIN in coperazione con AirUK

Si, me lo ricordo anch'io quel volo, ero piccolino:D

...AirUK, che poi è diventata KLMuk, e successivamente KLM CityHopper UK. In seguito è confluita in KLM CityHopper.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Buzz è poi stata venduta a Ryanair.

E pensare che nel 2002 era in procinto di fondersi con Basiq Air...

L'anno dopo arrivarono gli irlandesi.

AirUK era 100% di proprietà KLM sin dal 1997.

UK era sorta negli anni '80 come nuovo vettore sorto dal merger tra 4 compagnie regionali britanniche : BIA, Air Anglia, Air Wales/Cymru Awyr (non quella attuale) ed Air West.

LIN-STN 2 daily B737/200 operato in C/s con Air UK dal 1997 al 1999. Sospeso a causa della riorganizzazione degli slots su LIN e della decisione di concentrarsi sul domestico. tuttavia i risulti era buoni in economy, meno in business class.

Ci ho volato 4 volte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu