I primi tedeschi in arrivo (in partenza) a Reggio!

pepecosimo

Utente Registrato
24 Gennaio 2006
37
0
0
reggio calabria, Calabria.
Dispiace anche a me non poterlo andare a fotografare perche' abito vicino allo stadio comunale ed inoltre causa la partita di calcio reggina vs catania mi viene male prendere la macchina ed inoltre la vedro' in tv con degli amici,potrei fotografarlo dalla terrazza ma capirai di notte cosa ne verrebbe fuori ?:)

Si infatti

Neanch'io potrò fotografarlo, almeno chè non diventi pazzo......

Però forse quando arriva posso fotografarlo.

No, SUF è pienamente funzionante.

Forse Pietro ha sbrogliato la questione e i charter atterreranno a REG

Fontanarossa, a quando una raccolta di firme per la chiusura di REG?

Apparte la battuta, ai tedeschi per andare all'Altalia di Brancaleone viene certamente più vicino REG che SUF. Parlano i chilometri..........;)

I voli charter atterreranno a Reggio. Ho visto ieri l'A320 bianco, grigio e rosso di LTU, davvero carino[8D]

Mi sembra che lo scalo di Reggio abbia dimostrato le sue potenzialità, quindi non capisco la tue considerazioni. Se fosse per te quasi tutti gli aeroporti d'Italia dovrebbero chiudere.

Poi non capisco questa tua lotta contro Reggio.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Mi sembra che lo scalo di Reggio abbia dimostrato le sue potenzialità, quindi non capisco la tue considerazioni. Se fosse per te quasi tutti gli aeroporti d'Italia dovrebbero chiudere.

Poi non capisco questa tua lotta contro Reggio.

nessuna lotta. quali sarebbero le potenzialità?
Per me dovrebbero chiudere tutti gli aeroporti di cui non credo ci sia necessità. Trapani, Reggio, Brindisi, Brescia, Albenga, e cosi via. Sono considerazioni personali, chiaramente.

tutte le opinioni sono da rispettare però bisogna puntualizzare per rispetto della verità. I 3.500.000 di euro che sono stai distratti dalla sanità calabrese e passati al turismo non sono stanziati per i voli di ltu, che invece appartengono ad un progetto integrato per il sostegno alle persone svantaggiate, ma per quelli operati da germanwings e altri che vendono tramite tour operator tedeschi un pacchetto a 350 euro a settimana, tutto compreso, per dei villaggi a capo vaticano. Sempre per precisione, questi voli atterano a suf e l'aasessore alla sanità è lametina. Non gettiamo vento su reggio che ieri ne abbiamo già tagliato abbastanza (scusate la divagazione calcistica)

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

C'è verso di schiodarti da queste posizioni?

no, credo proprio di no.
Quello che poi intendo dire è in sostanza che non credo sia, da nessuna parte, un problema prendere un auto o un mezzo pubblico e raggiungere un aeroporto. Io, tanto per dirti, disto da CTA quasi 70 km: un'ora di macchina se non ci sono problemi tra autostrade, strade e tangenziali varie. Chi abita a Roma e deve volare da FCO non arriva in apt in 5', idem chi a Milano vola da MXP. L'aeroporto sottocasa piacerebbe a tutti ma, visti i costi di gestione, credo sia possibile solo nel mondo immaginario. Da Trapani in poco tempo potrebbero raggiungere Palermo, da Reggio a Lamezia, da Brindisi a Bari, da Albenga a Genova, da Cuneo a Torino.

@mistero64: la mia era una battuta, spero lo sia anche la tua.

quella calcistica era una battuta, i 3.500.00 di euro distratti dalla sanità ai voli per la germania, purtroppo no. il tuo ragionamento va bene però se io dalla seconda guerra mondiale ho l'aeroporto a reg, perchè ora non ce lo devo avere e andare a suf o cta dove perdo due ore e mezza? (tra autostrada e check in?). Quello che si dovrebbe fare invece è incrementare il traffico aereo e depotenziare quello ferroviario. sapete in che condizioni è trenitalia? è possibile viaggiare di notte e doversi chiudere con sette catene negli scompartimenti? è possibile prendere un eurostar reggio roma e non poter andare in bagno perchè in tutto il treno i cessi (non i water) erano rotti. quindi spostiamo utenza dal treno all'aereo e ben vengano gli md82 di ultimissima generazione[8D]a fare il reg psa. d'atronde la spagna ha già fatto questa scelta e in galizia, una delle regioni a più basso reddito del paese, (ci sono andato quest'estate) convivono in 70 km tre aeroporti. santiago, vigo e la coruna e non ci sono queste rivalità (stupide) tra atp: semplicemente ognuno ha una sua specificità e un suo bacino di utenza e, ripeto nessuno o quasi prende il treno. diverso sarebbe stato se ci fosse stato il ponte con cta che poteva essere l'aeroporto di tutta la calabria meridionale e di tutta la sicilia occidentale, ma per fortuna non si farà (per fortuna per motivi ambientali e geologici lo volevano fare su una faglia che sta franando). quindi difendiamo gli apt storici che si stanno riprendendo ( ei dati di traffico mi sembra siano paramentri oggettivi) e chiudiamo o non apriamo quelli che ci sono per motivi elettorali e propogandistici ( e mi sembra che reggio e brindisi non appartenagano a questa categoria mentre il sibari si)