quella calcistica era una battuta, i 3.500.00 di euro distratti dalla sanità ai voli per la germania, purtroppo no. il tuo ragionamento va bene però se io dalla seconda guerra mondiale ho l'aeroporto a reg, perchè ora non ce lo devo avere e andare a suf o cta dove perdo due ore e mezza? (tra autostrada e check in?). Quello che si dovrebbe fare invece è incrementare il traffico aereo e depotenziare quello ferroviario. sapete in che condizioni è trenitalia? è possibile viaggiare di notte e doversi chiudere con sette catene negli scompartimenti? è possibile prendere un eurostar reggio roma e non poter andare in bagno perchè in tutto il treno i cessi (non i water) erano rotti. quindi spostiamo utenza dal treno all'aereo e ben vengano gli md82 di ultimissima generazione[8D]a fare il reg psa. d'atronde la spagna ha già fatto questa scelta e in galizia, una delle regioni a più basso reddito del paese, (ci sono andato quest'estate) convivono in 70 km tre aeroporti. santiago, vigo e la coruna e non ci sono queste rivalità (stupide) tra atp: semplicemente ognuno ha una sua specificità e un suo bacino di utenza e, ripeto nessuno o quasi prende il treno. diverso sarebbe stato se ci fosse stato il ponte con cta che poteva essere l'aeroporto di tutta la calabria meridionale e di tutta la sicilia occidentale, ma per fortuna non si farà (per fortuna per motivi ambientali e geologici lo volevano fare su una faglia che sta franando). quindi difendiamo gli apt storici che si stanno riprendendo ( ei dati di traffico mi sembra siano paramentri oggettivi) e chiudiamo o non apriamo quelli che ci sono per motivi elettorali e propogandistici ( e mi sembra che reggio e brindisi non appartenagano a questa categoria mentre il sibari si)