Credo che c'é un concetto di base non chiaro
Che tu abbia 200 o 20000 ore, puoi fare addestramento su un aereo con i passeggeri al seguito
Facciamo un esempio
200 ore (e CPL+Frozen ATPL che sono la base per poter pilotar eun liner)
Una compagnia mi assume, faccio il TR al simulatore
Fra i requisiti c'é anche il Base Training o Giri Campo
Sono qualche touch en go in un aeroporto con un aereo VERO ma vuoto
Questa parte di addestramento puó essere fatta a su un simulatore se lo stesso é certificato per farlo (Level D mi sembra)
Dopodichñe inizia il line training
I primissimi voli si faranno con un altro FO in cockpit come "safety pilot", con un TRI seduto a sinistra e con i passeggeri seduti dietro
Dopodiché, con un livello di proficiency normale e con la consapevolezza di saper gestire una "incapacitation" del comandante, si toglie il safety pilot
Il tuo addestramento (20/30 50 tratte o un minimo di ore) continua, sempre con un TRI alla tua sinistra e con i passeggeri dietro
Sei a tutti gli effetti in "training", ma trasporti passeggeri comunque
Stessa cosa se hai 2000/20000 ore e hai giá pilotato liners (diciamo che lo dico per esperienza personale

)