Domanda tecnica :
ammesso che la regione puglia / Adp / fondi europei / pozzo di san patrizio dovessere stanziare i famosi xxx € per l allungamento della TODA, siete cosi sicuri che poi, una volta che lo scalo possa essere ADEGUATE ad una categoria di aerei tipo A319-320, esista un bacino di utenza da giustificare tale sforzo economico ? mi spiego meglio...sono state fatte indagini di mercato per vedere se anche solamente si opssa pensare a un discorso "allungamento pista" ? pensate che un ora di macchina per raggiungere BRI sia troppa amici foggiani ? E' davvero , questa distanza con lo scalo della capitale pugliese (dove esistono colelgamenti maggiori) cosi proibitivo ? Allora per asssurdo cosa dovrebbero dire i cittadini di novara , sondrio, varese, monza, ecc .che per raggiungere LIN/MXP impiegano la stessa quantità di tempo per l tragitto casa - aeroporto ? Vogliamo davvero un aeroporto ogni 100 km in italia ? abbiamo i requisiti per distribuire sul Paese una tale ragnatela di aeroporti ?
per quanto mi riguarda , attualmente il bacino di utenza di FOG è tale da non determinare assolutamente questo benedetto allungamento pista. Scusate, ma ragionate un secondo...una volta atterrato un liner come B73 , A320, basteranno quei passeggeri a giustificare i costi di utilizzo di questi aerei (che per fare profitto devono avere indici di LF prossimi all 80 %) ??
tenetevi stretti il buon vecchio concordino di darwin su..50 posti sono una discreta offerta, considerando che il load factor sull intero network foggia non supera il 60 %..
LV330