F
FlyIce
Guest
Sì, poi fai i charter con pochi posti di Y ed un sacco di F e J ...diciamo che mamma LH non dovrebbe avere problemi a prestare un "velivolo di cortesia", se fosse necessario![]()
Sì, poi fai i charter con pochi posti di Y ed un sacco di F e J ...diciamo che mamma LH non dovrebbe avere problemi a prestare un "velivolo di cortesia", se fosse necessario![]()
diciamo che mamma LH non dovrebbe avere problemi a prestare un "velivolo di cortesia", se fosse necessario![]()
diciamo che mamma LH non dovrebbe avere problemi a prestare un "velivolo di cortesia", se fosse necessario![]()
Task: Sostituzione guarnizioni ammortizzatore carrello anterioreIo non ho ben capito cosa sia successo!
da qualunque parti si guardi, non è una bella storia... anche perchè un danneggiamento in coda può rendere l aereo inutilizzabile
Un sollevamento eccessivo dalla parte anteriore a causato il danno.
Sollevamento dalla parte posteriore quindi...
il velivolo al momento è inutilizzabile e data l'estensione del danno tra i correntini 30LH & 30 RH dal frame 41 al 47, parliamo di un 2/3 mq di fusoliera danneggiata,
visto da fuori sembrerebbe di poco conto, lamiera ammaccata e qualche rivetto strappato, ma guardando la struttura (vera) interna ci si accorge dei correntini e longheroni danneggiati.
sarà l'età, ma quando leggo di questi incidenti, che sembrano di poco conto e di facile riparazione, mi vengono i brividi.
sono passati quasi 30 anni, ma invito tutti a leggere la storia del volo JAL 123. è stato uno dei più nefasti eventi dell'aviazione civile, e la causa è stata in una imperfetta riparazione della cellula a seguito di un tail strike.
la cosa che mi fa rabbrividire è che il disastro è avvenuto a metà degli anni 80, ma l'incidente che ne è stato causa era accaduto circa 10 anni prima..
Nessuno vuol creare allarmismi.
Personalmente ho soltanto esternato l emozione che questa notizia mi provoca, senza voler entrare nei dettagli tecnici.
La risposta di Balente pero' mi induce un altra riflessione.
Lo Jal, riparato, ha volato per 8 anni, credo. E' inquietante pensarci