Normale..anzi ti dirò di più; ho sempre chiesto prima se era possibile farlo ed in più occasioni (anche con compagnie straniere) mi hanno avvisato loro quando posizionarmi.Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Normale??? Sarà...
Normale..anzi ti dirò di più; ho sempre chiesto prima se era possibile farlo ed in più occasioni (anche con compagnie straniere) mi hanno avvisato loro quando posizionarmi.Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
Normale??? Sarà...
Citazione:Messaggio inserito da Oneechan
Certo che gli si dice... ma c'è una sorta di forza nascosta in ALCUNI passeggeri che li spinge a comportarsi in pure stile anarchico... si sentono autorizzati a fare un pò come da padroni...
Quando me lo raccontavano non ci credevo, poi adesso che ci sono dentro ne resto allibita!
Poi figuriamoci, i voli LM sono per lo più charter.. la gente paga poco e pretende tutto!
Sui sedili ci salgono con le scarpe, non arrivano alla cappelliera centrale... di lato al sedile c'è una barra metallica su cui si può salire, vabè non se ne rendono conto... ma perchè non mi chiami se hai bisogno? Sono li anche per quello... Quelli che stanno davanti alle paratie ci appoggiano i piedi sopra.. e va bene... ma le scarpe? a casa tua appoggi i pidi sui muri con le scarpe? non credo... basterebbe un minimo di accortezza e buon senso da parte di chiunque per assicurare anche a chi viene dopo un buon servizio..
Per non parlare dei braccioli!!! Sedersi sopra è spettacolare... ma un bracciolo non è un sedile.. e per di più sul bracciolo ci sono tutti i comandi del sistema audio, luci e chiamata... non mi sembra un concetto difficile.. eppure!!!
Ogni volta che sono R2 o R3 prima di partire parlo coi pax davanti spiegandogli il perchè non possono appoggiare nulla sul pacco scivolo...c'è chi capisce e ringrazia anche per avergli spiegato il motivo.. c'è chi se ne sbatte e fa il furbo.. appena ti vede toglie le gambe, quando te ne vai le rimette... mi sento presa molto per i fondelli... gli vado davanti e con un bel sorrisone gentile gli chiedo se ha bisogno che gli rispieghi tutta la storiella... ehh certa gente la devi far sentire stupida sennò mica capisce!!! Però ti assicuro che è frustrante.... perchè tutti dovremmo avere un pò più di rispetto... invece ormai dilaga questa sensazione di dover fregare tutti gli altri prima che loro freghino te... si sentono dei furboni ma son solo dei maleducati.
s'è mai visto un pax che si sveglia, si alza dal suo posto e si siede sul pacco scivolo.. quando l'av gli dice che non può stare li seduto lui le risponde con un "shhhh stai zitta non devi parlarmi quando mi sveglio"...... pax di amadeus class eh!! [:301]
Ovviamente calzini e coperta avvolta anche da sotto tipo sacco a pelo..per quello ho parlato di 3 coperte.Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ
@pilota75
E' la prima volta che sento di equipaggi che danno il via libera. Io non trovo gradevole che un passeggero appoggi i propri piedi sul sedile di un aereo (ma anche del treno, autobus ecc ecc), che sia sdraiato o meno. Tra l'altro, vedendo che gente viaggia (non parlo di te, per carità, ma faccio un discorso generale) non lo vedo neanche tanto igienico.
Credo che non ci sia niente di che chiedere scusa; hai riportato una tua testimonianza.Citazione:Messaggio inserito da Aleblqaz
Mi dispiace di essere stato frainteso non volevo assolutamente offendere la categoria degli Assistenti di volo AZ . Alcuni di essi sono persone magnifiche,cortesi,gentili ed estremamente professionali ma bisogna anche sfortunatamente ammettere la presenza di qualche elemento destabilizzante che rovina la figura di AZ e si ricorda di più magari di quello che ha svolto il suo lavoro con il sorriso sulle labbra e con cortesia
Citazione:Messaggio inserito da Aleblqaz
Mi dispiace di essere stato frainteso non volevo assolutamente offendere la categoria degli Assistenti di volo AZ . Alcuni di essi sono persone magnifiche,cortesi,gentili ed estremamente professionali ma bisogna anche sfortunatamente ammettere la presenza di qualche elemento destabilizzante che rovina la figura di AZ e si ricorda di più magari di quello che ha svolto il suo lavoro con il sorriso sulle labbra e con cortesia
Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO
Limitatamente ai dipendenti Alitalia, non al servizio (perchè è ovvio che se sull'aereo non caricano le noccioline gli av in volo ancora non le posson fare e questo penso non sia imputabile a loro), io sono sicuro di esser stato molto fortunato perché nei miei svariati voli di equipaggi "cafoni" non ne ho mai trovati.
Qualcuno con una parlata spiccatamente riconoscibile mi è capitato ma per questo non mi sento di giudicarlo peggiore o migliore.
Certo è che gli uomini e le donne di AZ non sono ai livelli di certe compagnie orientali per quello che concerne le riverenze ma non sono nemmeno da buttare.
Specialmente in situazioni di necessità particolari ho riscontrato che in AZ ci sanno fare.
E'professionale esser sempre sorridenti con il pax quando tutto a bordo fila liscio ma lo è ancora di più esserlo quando l'aereo cade a pezzi e non per colpa tua.
La stragrande maggioranza degli a/v Alitalia son Professionisti che molto spesso non hanno a che fare con l'Italiano bensì con l'Italiota che è ben diverso.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Non è questione di accento, figurati ma di come ci si propone al cliente.