I dipendenti assaltano la sede Air France, la polizia salva un manager dal linciaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualsiasi discussione in cui siano coinvolti 'sti banditi dei sindacalari, ogni santa volta, come per magia, prende una piega surreale. Anche questa volta non fa eccezione, e il depresso da cassa integrazione resterà negli annali.

Provo abbastanza schifo, invece, per chi senza vergogna riesce a sostenere che la colpa delle violenze nelle manifestazioni è sempre "del vicino", mai propria attraverso l'inerzia. "È compito della PS sedare le violenze", salvo poi sistematicamente accusarle di averle provocate.

Grazie a Dio i sindacati sono ormai dei morti che camminano, anche se i danni provocati negli ultimi quarant'anni sono purtroppo ingenti.

Qualsiasi discussione in cui siano coinvolti 'sti banditi dei sindacalari, ogni santa volta, come per magia, prende una piega surreale. Anche questa volta non fa eccezione, e il depresso da cassa integrazione resterà negli annali.

Provo abbastanza schifo, invece, per chi senza vergogna riesce a sostenere che la colpa delle violenze nelle manifestazioni è sempre "del vicino", mai propria attraverso l'inerzia. "È compito della PS sedare le violenze", salvo poi sistematicamente accusarle di averle provocate.

Grazie a Dio i sindacati sono ormai dei morti che camminano, anche se i danni provocati negli ultimi quarant'anni sono purtroppo ingenti.

+1 !!!!

+1000

E' una mera questione di punti di vista (come in tutte le cose):

1_ io dipendente krumiro ho il diritto di manifestare il mio disappunto e la mia rabbia nei confronti dei manager superpagati inetti etc etc; il picchiare, occupare e distruggere e' sacrosanto ---> sciopero

2_ io dipendente krumiro che manifesto il mio disappunto e la mia rabbia nei confronti dei manager superpagati inetti etc etc l'essere manganellato, arrestato e processato e' un attentato ed un bavaglio alla democrazia ---> sciopero.

3_ io dipendente (vedi sopra) che prendo un ceffone di reazione dal manager (vedi sopra) subisco un soppruso e chiamo a raccolta tutti quanti per combattere le prepotenze della classe dirigente bla bla bla --->sciopero

Eh si, oggi sono particolarmente polemico: io rivendico il mio diritto di fare di tutta l'erba un fascio. Per colpa di 10 coglioni tutti sono dei coglioni (passivi, che si dissociano solo a parole dalle violenze: perche' non avete fermato i vostri compagni? ah gia', io guardo dall'altra parte e me ne vado indignato).

Polemica per polemica: se un'azienda ha troppi dipendenti non ci sono tante altre decisioni da dover prendere...

1_ io dipendente krumiro ho il diritto di manifestare il mio disappunto e la mia rabbia nei confronti dei manager superpagati inetti etc etc; il picchiare, occupare e distruggere e' sacrosanto ---> sciopero

2_ io dipendente krumiro che manifesto il mio disappunto e la mia rabbia nei confronti dei manager superpagati inetti etc etc l'essere manganellato, arrestato e processato e' un attentato ed un bavaglio alla democrazia ---> sciopero.

3_ io dipendente (vedi sopra) che prendo un ceffone di reazione dal manager (vedi sopra) subisco un soppruso e chiamo a raccolta tutti quanti per combattere le prepotenze della classe dirigente bla bla bla --->sciopero

Eh si, oggi sono particolarmente polemico: io rivendico il mio diritto di fare di tutta l'erba un fascio. Per colpa di 10 coglioni tutti sono dei coglioni (passivi, che si dissociano solo a parole dalle violenze: perche' non avete fermato i vostri compagni? ah gia', io guardo dall'altra parte e me ne vado indignato).

non capisco molto il senso del tuo post. ma se concordi nel manganellare i managers per la situazione aziendale non credo ti si debba nemmeno rispondere

non capisco molto il senso del tuo post. ma se concordi nel manganellare i managers per la situazione aziendale non credo ti si debba nemmeno rispondere

aymilan, il mio post si riaggancia a quello di Nicola. Ho solamente riportato il punto di vista di un manifestante che ha solo diritti e nessun dovere. Difatti la mia ultima frase evidenzia quanto sia contro questo modo di fare. Proprio nel rivendicare il mio diritto a fare di tutta l'erba un fascio: anche chi non fa nulla si rende moralmente colpevole.

Evidentemente non hai mai partecipato ad alcuna manifestazione. Non ci si deve privare del diritto di manifestare la propria opinione per paura di un gruppo di delinquenti facinorosi, su questo spero si sia tutti d'accordo. Io ora parlo dell'aspetto puramente pratico, visto che qui molti mi sembrano avulsi da esso. Fermare un gruppo di facinorosi durante una manifestazione vuol dire creare una bolgia ben più grande di quella che potenzialmente potrebbe venire a crearsi e che comunque trasformerebbe quella che vuol essere un manifestazione pacifica in ben altro, scopo raggiunto. Questo con buona pace di chi, semplicisticamente, sostiene che anni addietro i servizi d'ordine CGIL alzavano le mani sui facinorosi, diventandolo anch'essi. Sono cresciuto a Bologna, sono stato rappresentante al Liceo ed ho partecipato a più d'una manifestazione. In nessuna di esse il servizio d'ordine ha mai usato violenta contro gruppi i cui intenti erano ben altri, al limite si cercava di schernirli e di tenerli fisicamente fuori dal corteo, cosa che come penso potrai immaginare non è sempre così semplice. Non esiste altra soluzione. Ma ovviamente, in democrazia, è tuo pieno diritto fare di tutta l'erba un fascio.
Per inciso, tra il tuo punto 1 e 3 esistono qualche altra decina di soluzioni. Qui mi fermo, perché questa sembra davvero la fiera del pensiero unico.

Fa eccezione il caso delle botte al country manager, altamente incoraggiate.

gli ultimi due licenziati avrebbero anche potuto menarmi, nulla da dire, peccato che la decisione non fosse mia. ad ogni modo ho qualche dubbio nel pensare che i dipendenti siano krumiri e sempre vessati e quotidianamente ne trovo riscontro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.