I dipendenti assaltano la sede Air France, la polizia salva un manager dal linciaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' quello che tutti stiamo cercando...

Non mi permetterei di dubitare delle tue parole però cosa state/stanno cercando?
Non è che si può pretendere: stesse condizioni di AZ, base Fiumicino oppure non mi muovo dal divano...

Tra l'altro sembra che molti di quelli in cassa il lavoro poi a Dubai o simila l'abbiano anche trovato, a volte omettendo persino di cancellare la cassa...

Io non cerco le stesse condizioni, io cerco un posto dove ci sia un minimo di crescita professionale, dove poter lavorare per qualcosa, per un obbiettivo aziendale concreto. Sono pendolare ormai non so da quanti anni quindi non cerco il lavoro dietro casa.

Anche negli emirati la situazione è cambiata, perchè ovviamente c'è inflazione di gente e comunque alla fine del mese devi farti bene i conti con le spese e sopratutto nel posto in cui sei per cui non è tutto oro quel che luccica.
Io di application ne ho fatte ma non crediate che al di fuori dell'Italia la situazione sia migliore..

Che vergonga, menomale stavolta tocca ai cugini!!!

Non so se provavo più vergonga nel vedere certe immagini, o nel leggere chi difende a spada tratta i sindacati in questo argomento. Credo che il sindacato sia cosa buona e giusta e sia inoltre necessario sempre. Ma aimè nel sindacato sempre storicamente si sono nascosti i peggio dipendenti ed i peggio delinquesti, e purtroppo quasi mai li ho visti allontanati ne isolati dal resto dei sindacati.

Io se ero un dipendente AF presente alla giusta manifestazione, nel vedere ciò che stava accendo, me ne andavo a casa dalla vergonga!

Cmq davvero ma loro non erano quelli che ci dovevano a tutti i costi salvare dal fallimento??? Più che mai son ora convinto che AZ era una semplice operazione salva AF, cioè AF entrava in possesso di tutte le infrastrutture AZ, SLOT, aeromobili (non in leasing) e bacino di utenza; per poi smantellarci del tutto!!! W Alitalia W Ethiad

132558826-1e223a10-ab1b-4a47-a02c-d5244b60fc24.jpg

20090110_daniela2.jpg

Ad ognuno la propria pasionaria.

DaV

Che vergonga, menomale stavolta tocca ai cugini!!!

Non so se provavo più vergonga nel vedere certe immagini, o nel leggere chi difende a spada tratta i sindacati in questo argomento. Credo che il sindacato sia cosa buona e giusta e sia inoltre necessario sempre. Ma aimè nel sindacato sempre storicamente si sono nascosti i peggio dipendenti ed i peggio delinquesti, e purtroppo quasi mai li ho visti allontanati ne isolati dal resto dei sindacati.

Io se ero un dipendente AF presente alla giusta manifestazione, nel vedere ciò che stava accendo, me ne andavo a casa dalla vergonga!

Cmq davvero ma loro non erano quelli che ci dovevano a tutti i costi salvare dal fallimento??? Più che mai son ora convinto che AZ era una semplice operazione salva AF, cioè AF entrava in possesso di tutte le infrastrutture AZ, SLOT, aeromobili (non in leasing) e bacino di utenza; per poi smantellarci del tutto!!! W Alitalia W Ethiad

Giusto perché mi tiri in ballo: non ho difeso a spada tratta i sindacati ma un certo tipo di Sindacato, quello non urlato e che non usa strumenti violenti per esercitare le sue ragioni. Volenti o nolenti esiste anche quello, non è corretto immergere tutti nello stesso minestrone. Perché altrimenti questa sembra la fiera del pensiero unico: il sindacalista con la mazza ferrata che incita la base alla violenza. Le figure negative esistono in qualsiasi classe e categoria, generalizzare vuol dire fare il gioco di chi, come in questo caso, sbaglia ed offusca anche quello ( magari poco ) che di buono esiste.

Riguardo alle intenzioni di AF ed all'entusiasmo per Ethiad. Il 2008 è lontano, di acqua sotto il ponte ne è passata e quello che sarebbe stato diventa a mio parere più un esercizio di stile arrivati a questo punto. Ethiad: per ora ho sentito tante parole, fatti pochi. Tempo al tempo, ma io non sarei così entusiasta. Just my 2 cents.

Si ma la nostra è più bella!!! :)

[ot]e soprattutto più vegana and cruelty free (la sua nuova battaglia sono i diritti degli animali e la crociata contro i mangiacadaveri)[/ot]

Semplicemente scandaloso ciò che è successo. Non esiste nessuna giustificazione.
Gli "amici" AF non erano quelli trattati al meglio nell'UE per quanto riguarda il settore naviganti?

Io vedo invece gente che si è stancata di farsi prendere per i fondelli da questi Manager...che siano Francesi o Italiani. Solo che i Francesi hanno una dignità ed ogni tanto sbroccano, noi invece che siamo bigotti fino al midollo siamo bravi a scandalizzarci per la violenza fisica, ma non per quella verbale e psicologica che ogni santo giorno subiamo, tra obblighi di Cassa etc, tutto per giustificare una classe manageriale ridicola.

E' sicuramente un gesto estremo, ma a tirare troppo la corda poi spingi la gente che non vuol perdere il lavoro a fare questi gesti. Se poi la scusa Evergreen è quella delle Low-Cost...
Mo gliela spiega il governo francese la dignità... dopo queste scene il management di AF avrà pieno sostegno a decisioni drastiche.

permettimi una battuta e come tale considerala: forse non aveva tutti i torti.
la cordata di salvatori della patria non ha fatto una bellissima figura e non ha dimostrato delle gran doti manageriali.
la "vendita" a Etihad è stato il secondo fallimento in pochi anni.
In effetti probabilmente era meglio tutti a casa senza ammortizzatori particolari e ripartenza da zero senza pomata e zavorre, probabilmente sarebbe andata decisamente meglio...

Io non cerco le stesse condizioni, io cerco un posto dove ci sia un minimo di crescita professionale, dove poter lavorare per qualcosa, per un obbiettivo aziendale concreto. Sono pendolare ormai non so da quanti anni quindi non cerco il lavoro dietro casa.

Anche negli emirati la situazione è cambiata, perchè ovviamente c'è inflazione di gente e comunque alla fine del mese devi farti bene i conti con le spese e sopratutto nel posto in cui sei per cui non è tutto oro quel che luccica.
Io di application ne ho fatte ma non crediate che al di fuori dell'Italia la situazione sia migliore..
Non era bengodi il golfo? Sai, qualche tuo ex collega c'è lo ha descritto così...

Io vedo invece gente che si è stancata di farsi prendere per i fondelli da questi Manager...che siano Francesi o Italiani. Solo che i Francesi hanno una dignità ed ogni tanto sbroccano, noi invece che siamo bigotti fino al midollo siamo bravi a scandalizzarci per la violenza fisica, ma non per quella verbale e psicologica che ogni santo giorno subiamo, tra obblighi di Cassa etc, tutto per giustificare una classe manageriale ridicola.

E' sicuramente un gesto estremo, ma a tirare troppo la corda poi spingi la gente che non vuol perdere il lavoro a fare questi gesti. Se poi la scusa Evergreen è quella delle Low-Cost...
Quindi andare a picchiare i responsabili dell'HR porta ad una risoluzione che soddisfa i dipendenti.
Giustificare anche minimamente queste azioni lo trovo deplorevole. Altro che perdita del posto di lavoro, qui si devono fare la galera.

Si può sempre rinunciare alla cassa e mettersi a fare altro.
Sarebbe un gesto molto nobile.
Be di solito l'impiegato e l'operaio non trovano più lavoro e il dirigente che ha fatto fallire l'azienda (aeronautica) in questo caso, va a lavorare da un'aun'altra. In Italia siamo forti in questo.

Be di solito l'impiegato e l'operaio non trovano più lavoro e il dirigente che ha fatto fallire l'azienda (aeronautica) in questo caso, va a lavorare da un'aun'altra. In Italia siamo forti in questo.
Lo sai che il fallimento fa parte del rischio imprenditoriale? Nessun imprenditore/manager ha la palla di vetro.
Cosa diversa sono i reati concorsuali che vengono commessi poco prima che venga la società dichiari il fallimento.
Infatti non vedrai mai qualcuno indagato per fallimento, ma sempre per un reato fallimentare.

Non era bengodi il golfo? Sai, qualche tuo ex collega c'è lo ha descritto così...

Dipende... Certo per i top gun dell'italico stivale la competizione, le 90 ore al mese, i voli notturni, East to west, non valgono... La candela. Stanno meglio in Italia

Dipende... Certo per i top gun dell'italico stivale la competizione, le 90 ore al mese, i voli notturni, East to west, non valgono... La candela. Stanno meglio in Italia

Sarei curioso di sapere da quale piedistallo emani questa sentenza. Posso dirti che la maggior parte delle centinaia di Piloti finiti in cassa tra il 2008/9 che non erano in età pensionabile e che conosco personalmente si sono riciclati altrove, molti in Medio Oriente, molti negli Emirati, i più giovani sono poi stati riassorbiti soprattutto da CYL.

Nessuno che io conosca ha mai sofferto la sindrome da competizione, da 90 ore al mese, da volo notturno perché ti assicuro che non erano concetti a noi sconosciuti. Personalmente ho gravato sulla collettività per molto poco. Me ne sono andato a lavorare dove c'era lavoro, a 9000 km di distanza, ho poi avuto la possibilità di avvicinarmi e di portare con me la famiglia aspettando il momento di un ulteriore avvicinamento. Come me, seguendo percorsi diversi, altre decine di colleghi. É ovvio ed aggiungerei anche umano cercare di avvicinarsi il più possibile alle condizioni lavorative di cui si godeva prima, magari possibilmente vicino alla casa dove ci si è creati una famiglia. Ma uno che fa questo lavoro e che non è in età pensionabile semplicemente non può permettersi di star fermo sul divano per 7 anni, perché si taglierebbe fuori dal mercato da solo. Chi lo ha fatto ( se esiste, io non ne conosco ) ha fatto più male a stesso che alla collettività.
Nello sfacelo aeronautico che ha colpito l'Italia tra 2008 e 2009 e del quale i Piloti come categoria non possono ritenersi più responsabili di altri ( guardasi ultima sentenza Cimoli & Co ) migliaia di colleghi hanno perso il lavoro. Le mele marce esistono ovunque. Come al solito qualcuno ricordava coloro i quali hanno "dimenticato" di dichiarare all'INPS che lavoravano all'estero. É un reato penale e mi auguro che paghino. Etichettare una categoria composta da migliaia di persone sulla base del reato di qualche decina di disonesti mi sembra francamente eccessivo, esattamente come etichettare generalmente TUTTA la classe sindacale come facinorosa perché qualcuno non vuole o non riesce ad isolare i violenti. Quindi smettiamola con questa figura mitologica del pilota che vive alle spalle della collettività, i tempi di aquila selvaggia son finiti e bisognerebbe riflettere e documentarsi prima di sparare sentenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.