I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Infatti non capisco il rallentamento del cambio flotta, soprattutto quella di corto/medio raggio, che nel piano AF sarà il core business dell'azienda AZ per almeno i prossimi 5/7 anni.

io lo capisco benissimo...

obbiettivo:
A)convogliare il traffico medio e lungo raggio del NORD Italia su Parigi e Amsterdam
B)magnarsi il cargo AZ
C)prendersi tutta la manutenzione AZ
D)lasciare qualcosina a FCO come intercontinentale

in poche parole spolpare AZ...

A.

in poche parole

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Se anche Bianchi spara a palle incatenate, senza contare SEA e sindacati..... GAME OVER....last flight to Piazzale Clodio...

considera anche i risvolti politici, il partito di Bianchi è destinato all'opposizione e ha rotto con l'attuale governo. E' ora libero da "vincoli" di interesse e punta a tenere posizioni populistiche che in tempo di elezioni fanno solo bene.

Se anche Bianchi spara a palle incatenate, senza contare SEA e sindacati..... GAME OVER....last flight to Piazzale Clodio...

considera anche i risvolti politici, il partito di Bianchi è destinato all'opposizione e ha rotto con l'attuale governo. E' ora libero da "vincoli" di interesse e punta a tenere posizioni populistiche che in tempo di elezioni fanno solo bene.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Infatti, si è preferita AF ad AP per la proposta presentata. Poi si scopre che era carta straccia e la proposta reale è completamente diversa.

Il CdA di AZ non doveva approvare la nuova proposta di AF e rimettere al Tesoro ogni decisione.

probabilmente devono mantenere qualche parola data dal Governo in cambio di chissà che cosa (i Francesi sono molto più bravi di noi a proteggere le proprie aziende)

...non scordiamoci chi ha messo Prato in poltrona!! il povero "Grass" deve seguire le direttive del suo capoccia...

A.

Bianchi faceva meglio a partecipare al CdM di ieri e a fare il proprio mestiere con onestà e dignità...

si devono veramente vergognare di prenderci in giro (e figuariamoci quanto lo fanno negli altri campi di cui non siamo esperti)

A.

ALITALIA: DI PIETRO, GOVERNO IN SCADENZA NON DOVEVA DECIDERE
(ANSA) - CATANIA, 18 MAR - Il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro ha ribadito la propria ''contrarieta''' alla cessione dell' Alitalia, ritenendo che ''questa materia cosi' delicata non puo' essere affrontata ne' decisa da un governo in scadenza''. Secondo il leader dell' Idv, e' stato un errore ''aver lasciato il mandato agli amministratori di Alitalia a trattare il caso, visto che hanno solo l'interesse di 'piazzare' il prodotto per motivi di convenienza finanziaria''. ''Credo - ha aggiunto Di Pietro a margine di una presentazione elettorale dell' Idv a Catania - che un governo debba mettere invece al primo posto, oltre al piano industriale, anche la tutela delle maestranze, lo sviluppo della compagnia di bandiera, il futuro del sistema aeroportuale italiano.
Per questo fin dal primo giorno ho detto che era sbagliato affidare ad un solo partner la trattativa''. Secondo il ministro bisogna evitare che ''la vicenda Alitalia abbia un effetto di trascinamento anche su Malpensa, che e' una struttura importante e fondamentale per lo sviluppo del territorio''. ''Ribadisco - ha concluso il ministro - che per la vicenda Alitalia il problema vero non e' a quanto si vende la societa', perche' tanto e' in deficit e valore commerciale ne ha poco, quanto il piano industriale di chi lo compra, che deve puntare a rilanciare il servizio e a garantire il futuro occupazionale''.
(ANSA).

ALITALIA: BERSANI, IL CASO RECORD MONDIALE DELL'IPOCRISIA

Bologna, 18 mar. -Per il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani "il caso Alitalia e' il record mondiale dell'ipocrisia". Il ministro, da Bologna dove si trova per una serie di iniziative elettorali, ha spiegato che "anche oggi sento dei Soloni polemici che sono - ha spiegato - quegli stessi che nel 2001 hanno preso in mano un' Alitalia che era in pareggio, hanno avuto responsabilita' di essere azionisti come Tesoro, di essere presidenti, di aver in mano gli aeroporti lombardi, cioe' Malpensa, Linate e Bergamo, e ci hanno consegnato un anno e mezzo fa una situazione pre-fallimentare; perche', come si vede, Alitalia e' difficile anche venderla.
Ancora adesso - ha aggiunto Bersani - sparano sentenze: se era cosi' facile aggiustare le cose - ha concluso - avevano cinque anni per aggiustarle!".
(AGI)

Alitalia: Spinetta, non c'e' obbligo acquisire azienda (fonti)
ROMA (MF-DJ)--Senza l'assenso dei sindacati alle condizioni poste dall'offerta vincolante, Air France non e' obbligata ad acquisire Alitalia. Questo, in sintesi, secondo quanto riferiscono fonti sindacali, il messaggio che il presidente della compagnia francese, Jean-Cyril Spinetta, avrebbe lanciato aprendo il tavolo di trattativa in corso alla Magliana.

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

ROMA (MF-DJ)--Senza l'assenso dei sindacati alle condizioni poste dall'offerta vincolante, Air France non e' obbligata ad acquisire Alitalia. Questo, in sintesi, secondo quanto riferiscono fonti sindacali, il messaggio che il presidente della compagnia francese, Jean-Cyril Spinetta, avrebbe lanciato aprendo il tavolo di trattativa in corso alla Magliana.

Stavo per postarlo anch'io. Sbaglio o tira sempre più aria di grounding??

Non ci credo che anche la destra ha dato il via libera [:0]

Ok avevo promesso a me stessa che se la destra riusciva a salvare le sorti di Malpensa giorno 13 avrei votato per lei, adesso che ho avuto una bellissima delusione da parte di tutto, a chi darò il mio voto? :(

Voglio tornare bambina :(

Citazione:Messaggio inserito da exje2003

Non ci credo che anche la destra ha dato il via libera [:0]

Ok avevo promesso a me stessa che se la destra riusciva a salvare le sorti di Malpensa giorno 13 avrei votato per lei, adesso che ho avuto una bellissima delusione da parte di tutto, a chi darò il mio voto? :(

Voglio tornare bambina :(
MXp si salva stai tranquilla ha tutte le risorse le possibilità di crescere....è la vecchia AZ che mi sa......

esatto così come è anche possibile che se hanno veramente intenzione di mettere le mani su az e il mercato italiano concedano poi alla fine qualcosa
c'è da vedere durante questi giorni da quì al 31 quali sono e se ci sono margini di trattativa
ho l'impressione che siano arrivati con 0 per dare magari 20,un pò a sea un pò ad az
piuttosto che magari presentarsi con 20 e sentirsi chiedere 50

MXp si salva stai tranquilla ha tutte le risorse le possibilità di crescere....è la vecchia AZ che mi sa......

beh tra dodici giorni anche della vecchia mxp rimarrà il ricordo e prima che possa solo sperare di tornare quello che è oggi,passerà qualche tempo,bilaterali permettendo

Piccola considerazione a margine di questa tragicomica vicenda.

Purtroppo questa situazione è l'emblema dell'Italia, un paese assurdo, che cerca in ogni maniera di farsi male da solo e ci riesce sempre, purtroppo. Quando impareremo ad avere un minimo di amor proprio? Quando avremo aziende che vanno a fare "shopping" nel mondo invece di subire il mercato? Quando smetteremo di pregare, ad esempio, di pregare i francesi di mettercelo in quel posto, portandoci pure il vasetto di vasellina?

Molti commenti sono esageratamente di parte e ormai sganciati dalla realtà, un po' come fanno i nostri politici.

Mi rivolgo per esempio ad Airbufamilydriver: Ma come fai a difendere questa scelta scellerata, che sicuramente salverà lo stipendio tuo e di altri, ma fa un danno enorme ad AZ e all'Italia che lavora e che ha bisogno di trasporti efficienti....

[
[/quote]

che delusioni, oggi Alitalia ai francesi, domani cosa faranno? venderanno trenitalia agli svizzeri?

Perché non si autovendono tutti i nostri politici dall'estrema sinistra a l'estrema destra in Siberia così se ne vanno in un blocco unico? con un volo alitalia naturalmente! Può darsi che si rinfrescano un poco l'idea pensando che la politica non è fatta per loro! :)

ciao
Lucia

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ALITALIA: BERSANI, IL CASO RECORD MONDIALE DELL'IPOCRISIA

Bologna, 18 mar. -Per il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani "il caso Alitalia e' il record mondiale dell'ipocrisia". Il ministro, da Bologna dove si trova per una serie di iniziative elettorali, ha spiegato che "anche oggi sento dei Soloni polemici che sono - ha spiegato - quegli stessi che nel 2001 hanno preso in mano un' Alitalia che era in pareggio, hanno avuto responsabilita' di essere azionisti come Tesoro, di essere presidenti, di aver in mano gli aeroporti lombardi, cioe' Malpensa, Linate e Bergamo, e ci hanno consegnato un anno e mezzo fa una situazione pre-fallimentare; perche', come si vede, Alitalia e' difficile anche venderla.
Ancora adesso - ha aggiunto Bersani - sparano sentenze: se era cosi' facile aggiustare le cose - ha concluso - avevano cinque anni per aggiustarle!".
(AGI)

Questo è pateticamente mendace.
Ci parli piuttosto di cosa hanno fatto lui e il suo governo fino ad oggi.
"faremo bene e presto" "non la regaleremo, dovranno pagarcela a peso d'oro" e altre barzellette del genere, me lo ricordo bene, non sono affermazione dei Soloni, bensì del governo di quel sapientino impunito del pierluigi.