I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia


Citazione:Messaggio inserito da fl370
chiaramente non era a te riferito ma parlavi se non sbaglio di giovane età e per quanto mi risulta tra prepensionamenti e pensione si e no potranno farne parte un 100 (grasso che cola) il resto non mi sembra che non varia nulla rispetto al piano precedente (come vedi è stato di gran lunga aggiornato con oltre 500 esuberi) cosa a noi molto chiara...ripeto metti a terra 40 aerei e vedi gli esuberi

le variabili in gioco per tentare conclusioni sono troppe
come ti ho già detto e ripetuto diverse volte è stata la stessa air france a mettere per iscritto che per i naviganti non ci saranno gestioni degli esuberi in modo traumatico
la solidarietà l'abbiamo già fatta e la rifaremo se servirà
la trattativa poi è appena all'inizio
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

e secondo te prima anpac scrive un piano in cui mette atterra gli md11 e poi si oppone a questa cosa?

Non ho mica detto che sono bravi a scriverli...
e allora secondot e un sindacato piloti scrive un piano in cui mette a terra gli aerei che sono il bene più prezioso dei propri associati??
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Occhio a nn finire alla Bin Alden Air ...quelli fanno un trainig e rotte un po' strane..[:308][:308]
l'asia è grande e lì quando aprono gli aeroporti nuovi chiudono quelli vecchi,vedi HKG...[:301]
 
Una cosa è comunque vergognosamente sparita dal piano AF ed è la parte del RILANCIO, sostituita solo da tagli.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

e secondo te prima anpac scrive un piano in cui mette atterra gli md11 e poi si oppone a questa cosa?

Non ho mica detto che sono bravi a scriverli...
e allora secondot e un sindacato piloti scrive un piano in cui mette a terra gli aerei che sono il bene più prezioso dei propri associati??
Viste ascoltate e lettocio'che partoriscono quelle menti....nn ci sarebbe nulla da meravilgiarsi[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Viste ascoltate e lettocio'che partoriscono quelle menti....nn ci sarebbe nulla da meravilgiarsi[:308]

però loro stanno a magliana a trattare con spinetta tu stai quì sul forum a gufare
vedi la differenza
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Una cosa è comunque vergognosamente sparita dal piano AF ed è la parte del RILANCIO, sostituita solo da tagli.
il primo taglio è stato malpensa
il rilancio è previsto con l'ingresso di alcune macchine e la sostituzione dei 767 dal 2011
leggiti il piano
 
Non capisco i sindacati quando dicono che si opporranno.
Qualcuno gli spieghi che una volta licenziati non si puo' piu' fare sciopero.
Solo in Italia si puo' pretendere che ci sia un'acquisizione (che e' totalmente strategica, non certo un investimento in cui l'IRR e' tra i piu' alti) e che non si licenzino persone. Si chiama "fare efficienza". Concetto in Italia sconosciuto e prima causa della situazione attuale di Alitalia.
Si mettano il cuore in pace, avranno qualche mese di cassa integrazione e si cerchino un altro lavoro.
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Non capisco i sindacati quando dicono che si opporranno.
Qualcuno gli spieghi che una volta licenziati non si puo' piu' fare sciopero.
Solo in Italia si puo' pretendere che ci sia un'acquisizione (che e' totalmente strategica, non certo un investimento in cui l'IRR e' tra i piu' alti) e che non si licenzino persone. Si chiama "fare efficienza". Concetto in Italia sconosciuto e prima causa della situazione attuale di Alitalia.
Si mettano il cuore in pace, avranno qualche mese di cassa integrazione e si cerchino un altro lavoro.

sono d'accordo infatti cosa è preferibile per il sindacato oggi?
firmare e gestire gli esuberi oppure non firmare e far diventare tutti un esubero?
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Occhio a nn finire alla Bin Alden Air ...quelli fanno un trainig e rotte un po' strane..[:308][:308]
l'asia è grande e lì quando aprono gli aeroporti nuovi chiudono quelli vecchi,vedi HKG...[:301]
HKG era un apt 20 anni fa è un apt oggi
LIN e MXP erano 2 apt 20 anni fa e saranno 2 apt tra 20 anni....certo cn ruoli diversi (LHR /LCY) [:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Una cosa è comunque vergognosamente sparita dal piano AF ed è la parte del RILANCIO, sostituita solo da tagli.

questo è in parte vero.

oltretutto il phase out dell'80 nel 2020 mi sembra davvero assurdo improponibile
 
Citazione:
sono d'accordo infatti cosa è preferibile per il sindacato oggi?
firmare e gestire gli esuberi oppure non firmare e far diventare tutti un esubero?

è un concetto troppo complicato per gli Epifani e i Bonanni [:307][:307][:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Viste ascoltate e lettocio'che partoriscono quelle menti....nn ci sarebbe nulla da meravilgiarsi[:308]

però loro stanno a magliana a trattare con spinetta tu stai quì sul forum a gufare
vedi la differenza
io nn sto a gufare ...tolgo solole cotolette dagli occhi
 
Citazione:Messaggio inserito da ilcavalieredeltempo

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Una cosa è comunque vergognosamente sparita dal piano AF ed è la parte del RILANCIO, sostituita solo da tagli.

questo è vero.

oltretutto il phase out dell'80 nel 2020 mi sembra davvero assurdo improponibile

Infatti non capisco il rallentamento del cambio flotta, soprattutto quella di corto/medio raggio, che nel piano AF sarà il core business dell'azienda AZ per almeno i prossimi 5/7 anni.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Una cosa è comunque vergognosamente sparita dal piano AF ed è la parte del RILANCIO, sostituita solo da tagli.
il primo taglio è stato malpensa
il rilancio è previsto con l'ingresso di alcune macchine e la sostituzione dei 767 dal 2011
leggiti il piano
ecco leggilo..ma proprio bene.bene..numeri date .....e poi fai le somme....il rialcio ..tra 12 anni avri il rinnovo flotta e cmq 40/50 aerei sempre in meno....anche certo in 10 annii numeri possonosembre cambiare ...ma in peggio per AZ....suvvia si obiettivo..
 
mi chido a questo punto...

non era meglio l'offerta Toto??

...o almeno...non era meglio far presentare 2 offerte vincolanti ai due pretendenti per poi scegliere??

e ancora...

a che serve scegliere il pretendente in base ad una offerta che poi può essere snaturarata completamente??

A.
 
Alitalia: Bianchi, da Air France un diktat inaccettabile
ROMA (MF-DJ)--Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, critica duramente l'offerta vincolante di Air France-Klm per Alitalia, accettata ieri dal Tesoro e attualmente al vaglio dei sindacati, e invita a lavorare per una modifica di tale proposta e per attirare nuove e migliori offerte. "A me sembra che quella di Air France piu' che un'offerta sia un diktat pieno di clausole vessatorie, al punto che oltre ad essere inaccettabile, lascia anche dubbi sulle reali intenzioni finali" afferma il ministro Bianchi sottolinea che "la valutazione odierna e' di 10 centesimi per azione, ben diversa da quella di 35 centesimi dell'offerta non vincolante, che era stata una delle motivazione principali per scegliere l'offerta di Air France rispetto a quella di Ap Holding. Poiche' ho sempre pensato che sarebbe stato opportuno tenere aperte le due offerte contemporaneamente -ribadisce il ministro- trovo conferma della correttezza di quella linea che, purtroppo, non e' stata praticata". In merito poi alle conseguenze per il trasporto aereo nazionale dell'intesa Alitalia/Air France, "non vi sono dubbi -spiega Bianchi- sulle forti penalizzazioni che ne deriverebbero sia per la qualita' dei servizi ai passeggeri che per la mobilita' delle merci". In particolare per queste ultime "e' prevista la definitiva chiusura entro tre anni del settore cargo, con evidenti contraccolpi soprattutto per l'imprenditoria del nord". Infine sul fronte occupazionale, "non puo' sfuggire che ai 1600 esuberi direttamente richiesti si dovranno sommare quelli dei settori che rimarranno fuori dal perimetro di AZ Service, quelli del cargo nonche' quelli conseguenti al ridimensionamento di Malpensa". Bianchi conclude quindi che, "poiche' l'obiettivo primario resta quello non solo di evitare il fallimento di Alitalia ma di rilanciarne il ruolo e l'immagine a valutazione odierna e' di 10 centesimi per azione, ben diversa da quella di 35 centesimi dell'offerta non vincolante, che era stata una delle motivazione principali per scegliere l'offerta di Air France rispetto a quella di Ap Holding. Poiche' ho sempre pensato che sarebbe stato opportuno tenere aperte le due offerte contemporaneamente -ribadisce il ministro- trovo conferma della correttezza di quella linea che, purtroppo, non e' stata praticata". In merito poi alle conseguenze per il trasporto aereo nazionale dell'intesa Alitalia/Air France, "non vi sono dubbi -spiega Bianchi- sulle forti penalizzazioni che ne deriverebbero sia per la qualita' dei servizi ai passeggeri che per la mobilita' delle merci". In particolare per queste ultime "e' prevista la definitiva chiusura entro tre anni del settore cargo, con evidenti contraccolpi soprattutto per l'imprenditoria del nord". Infine sul fronte occupazionale, "non puo' sfuggire che ai 1600 esuberi direttamente richiesti si dovranno sommare quelli dei settori che rimarranno fuori dal perimetro di AZ Service, quelli del cargo nonche' quelli conseguenti al ridimensionamento di Malpensa". Bianchi conclude quindi che, "poiche' l'obiettivo primario resta quello non solo di evitare il fallimento di Alitalia ma di rilanciarne il ruolo e l'immagine come Compagnia di riferimento del Paese, credo si debba lavorare sia per chiedere di modificare in modo significativo l'offerta di Air France, sia per acquisire nuove e piu' costruttive offerte da parte di altri operatori". com/ren (END) Dow Jones Newswires March 18, 2008 11:45 ET (15:45 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
 
Se anche Bianchi spara a palle incatenate, senza contare SEA e sindacati..... GAME OVER....last flight to Piazzale Clodio...
 
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
a che serve scegliere il pretendente in base ad una offerta che poi può essere snaturarata completamente??

Infatti, si è preferita AF ad AP per la proposta presentata. Poi si scopre che era carta straccia e la proposta reale è completamente diversa.

Il CdA di AZ non doveva approvare la nuova proposta di AF e rimettere al Tesoro ogni decisione.