I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
in giro col 320 e 5000ore c'è solo che l'imbarazzo della scelta

io fossi in te me ne andrei....

tra l'altro se ti interessa su Flight International di questa settimana sai chi cerca F/O esperti per il 320?? AF!!

Citazione:Messaggio inserito da almetano

occhio airblue pesa gli articoli che posti a seconda della par condicio....

un pò di destra e un pò di sinistra x non offendere nessuno:D

di comunicati stampa a favore di AF oggi non è che ne siano usciti molti....

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

beh è parecchio in difficoltà ultimamente ha rivisto al ribasso le previsioni di "profitto" per l'anno 2008
e considera che c'ha ancora qualche volo az,quando az sarà fallita avraà qualche parcheggio libero in più[:308][:308]

Io tutto questo buonumore tuo non lo capisco. Se la mia azienda fosse in condizioni la meta' gravi di quelle di AZ io non sarei allegro, anzi starei probabilmente cercando lavoro.
grazie x il consiglio
ma io e airbus i piloti lo facciamo per hobby!
Se ci licenzieranno andremo a divertirci altrove.
Dico bene paricò?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

in giro col 320 e 5000ore c'è solo che l'imbarazzo della scelta

io fossi in te me ne andrei....

tra l'altro se ti interessa su Flight International di questa settimana sai chi cerca F/O esperti per il 320?? AF!!

Chiunque lo farebbe, ma meglio di AF credo che ci siano EK, QR, AY...che oltre a pagarti BENISSIMO, ti dà anche vitto, alloggio e trasporto!

Leggo nei vostri post che alla Lega non importerebbe nulla di MXP, credo invece che si riferiscono ad AZ e non a MXP

Edit Amministrazione

Alitalia: Uilt; se conferma indiscrezioni, piano Air France inaccettabile

ROMA (MF-DJ)--"Al momento non siamo in grado di prevedere l'esito della trattativa, ma l'unica certezza e' che se

venissero confermate le indiscrezioni in merito agli esuberi di personale e alla dismissione di aeromobili, ci troveremmo di fronte ad un piano di risanamento e sviluppo completamente differente da quello inizialmente presentato da Alitalia. Si arriverebbe cosi' a 500 esuberi tra i piloti, 800 tra gli assistenti di volo e 400 nel personale di terra solo in Alitalia Fly. Per non parlare di Alitalia Servizi, di cui non sappiamo ancora nulla".

Lo ha dichiarato in una nota il segretario nazionale della Uilt, Marco Veneziani, aggiungendo che "si tratta di un piano inaccettabile, che umilia la nostra compagnia e i suoi lavoratori. Non ci piegheremo in alcun modo alla politica del prendere o lasciare". com/vs

Questo e chiaro non lo auguro a nessuno ma mi sembra chiaro che 500 esuberi tra piloti (il 38% dei piloti AZ)è una cifra lontana da quello che tu pensi, ma credo molto vicina alla realtà (se gli aerei a terra sono 40, o si vola 1 ora per uno o si va a casa), quindi tutto questo piano mirabolante dove è nascosto non lo sappiamo, ne noi che scriviamo nel sito ne tantomeno i sindacalisti che hanno il piano dettagliato in mano in visione ai loro economisti.
Poi aggiungo che la giovane età non è (mi sembra di aver letto cosi)un vantaggio, i licenziamenti vanno in ordine di carichi familiari e via dicendo, fermo restando che speriamo tutti che questo non succeda.

Citazione:Messaggio inserito da ilcavalieredeltempo
Non lo vedi che stanno tutti in fila per andare a mxp???[:308][:308]

Sempre piu' lunga di quella che c'era per comprarsi AZ.
Se poi l'offerta e' a condizioni di mercato, immagino ci siano delle risse per comprarsi un'azienda che brucia 1.5 milioni al giorno di cassa, in cui i piani industriali li scrive l'ANPAC, in cui i lavoratori pretendano che l'acquirente mantenga doppia manutenzione...etc etc etc.

Riassumendo:

Ritiro della causa di SEA: NEGATIVO
Accordo dei sindacati: NEGATIVO
prestito ponte: NEGATIVO
Unaniità del governo attuale e del futuro governo: NEGATIVO

Direi che sono già un po' i paletti di AF che saltano... e dire che ne basta uno per far saltare la vendita... [:301]

L'ultimo volo AZ è in atterraggio al tribunale fallimentare... i creditori sono pregati di recarsi al gate 5 per ritirare i soldi dovuti....

Citazione:Messaggio inserito da fl370
Poi aggiungo che la giovane età non è (mi sembra di aver letto cosi)un vantaggio, i licenziamenti vanno in ordine di carichi familiari e via dicendo, fermo restando che speriamo tutti che questo non succeda.
e tu che ne sai dei miei carichi famigliari scusa?

Questo e chiaro non lo auguro a nessuno ma mi sembra chiaro che 500 esuberi tra piloti (il 38% dei piloti AZ)è una cifra lontana da quello che tu pensi, ma credo molto vicina alla realtà (se gli aerei a terra sono 40, o si vola 1 ora per uno o si va a casa
guarda che nel 2004 facemmo solidarietà per 400 esuberi
quindi siamo là

la giovane età è un vantaggio quando hai i titli e i numeri fanno la fila le compagnie per averti....
non come a mxp[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Sempre piu' lunga di quella che c'era per comprarsi AZ.
Se poi l'offerta e' a condizioni di mercato, immagino ci siano delle risse per comprarsi un'azienda che brucia 1.5 milioni al giorno di cassa, in cui i piani industriali li scrive l'ANPAC, in cui i lavoratori pretendano che l'acquirente mantenga doppia manutenzione...etc etc etc.
e secondo te prima anpac scrive un piano in cui mette atterra gli md11 e poi si oppone a questa cosa?

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Riassumendo:

Direi che sono già un po' i paletti di AF che saltano... e dire che ne basta uno per far saltare la vendita... [:301]

L'ultimo volo AZ è in atterraggio al tribunale fallimentare... i creditori sono pregati di recarsi al gate 5 per ritirare i soldi dovuti....

...la SEA non si presenti perchè è l'ultima della fila e i soldi non bastano[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da billie-joe

Riassumendo:

Dimentichi il paletto della nn conocorrenza nn sviluppare altri Hub..protezione sui diritti

E anche le tariffe concordate su tutti gli apt raggiunti dal gruppo in Italy

e tu che ne sai dei miei carichi famigliari scusa?

chiaramente non era a te riferito ma parlavi se non sbaglio di giovane età e per quanto mi risulta tra prepensionamenti e pensione si e no potranno farne parte un 100 (grasso che cola) il resto non mi sembra che non varia nulla rispetto al piano precedente (come vedi è stato di gran lunga aggiornato con oltre 500 esuberi) cosa a noi molto chiara...ripeto metti a terra 40 aerei e vedi gli esuberi