Edit Amministrazione
Alitalia: Uilt; se conferma indiscrezioni, piano Air France inaccettabile
ROMA (MF-DJ)--"Al momento non siamo in grado di prevedere l'esito della trattativa, ma l'unica certezza e' che se
venissero confermate le indiscrezioni in merito agli esuberi di personale e alla dismissione di aeromobili, ci troveremmo di fronte ad un piano di risanamento e sviluppo completamente differente da quello inizialmente presentato da Alitalia. Si arriverebbe cosi' a 500 esuberi tra i piloti, 800 tra gli assistenti di volo e 400 nel personale di terra solo in Alitalia Fly. Per non parlare di Alitalia Servizi, di cui non sappiamo ancora nulla".
Lo ha dichiarato in una nota il segretario nazionale della Uilt, Marco Veneziani, aggiungendo che "si tratta di un piano inaccettabile, che umilia la nostra compagnia e i suoi lavoratori. Non ci piegheremo in alcun modo alla politica del prendere o lasciare". com/vs
Questo e chiaro non lo auguro a nessuno ma mi sembra chiaro che 500 esuberi tra piloti (il 38% dei piloti AZ)è una cifra lontana da quello che tu pensi, ma credo molto vicina alla realtà (se gli aerei a terra sono 40, o si vola 1 ora per uno o si va a casa), quindi tutto questo piano mirabolante dove è nascosto non lo sappiamo, ne noi che scriviamo nel sito ne tantomeno i sindacalisti che hanno il piano dettagliato in mano in visione ai loro economisti.
Poi aggiungo che la giovane età non è (mi sembra di aver letto cosi)un vantaggio, i licenziamenti vanno in ordine di carichi familiari e via dicendo, fermo restando che speriamo tutti che questo non succeda.