Citazione:
Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Se con Cimoli gli veniva il raffreddore,
immagino cosa prescriveranno i medici per questo bel "piano di risanamento" [:308][:308][:308]
i sindacati hanno due possibilità: accettare di mandare gli esuberi in fintecna oppure andare al fallimento e lasciare tutti senza lavoro,è una loro libera scelta se preferiscono facciano pure
Domanda fondata su ignoranza personale : mi sembra di ricordare che nell'evolversi della situazione o meglio degli anni tanti AD avessero chiesto questo tipo di esubero e che poi o per motivi sindacali o politici o che ne so non fosse mai stato accettato questo schema perchè non si potevva esternalizzare la parte service, era una vergogna, era anti economico in quanto quelli che vi lavorano guadagnano il 30% in più del mercato , addirittura si parlò , e qui vado a memoria totale , di possibili aiuti di stato.
Mi pare anche altresì che durante la palesemente finta gara d'asta questo fosse uno dei paletti più vincolanti ben di più del discorso italianità.
Ecco la domanda quindi è : ma se prima non si poteva perchè ora si puo' ? Perchè se si fauna gara d'asta bisogna mettere i paletti e se si fa una trattativa privata no ? Chi ha sbagliato epr arrivare alla trattaiva privata?
Si', chi ha sbagliato x arrivare ad una conclusione scontata ( che attenzione non sto dicendo sia un bene o un male a patto che determinate condizioni si verifichino i.e. sblocco totale dei bilaterali) come questa ?
Se salta un'asta ( obbligatoria per legge ) e si va alla trattativa privata ( vietata per legge ) qualcuno avrà preparato male , volente o nolente , il testo dell'asta quindi delle 2 l'una : o il risultato era già scritto e lo scenario perfettamente preparato e quindi chi d'obbligo deve indagare ) o chi ha preparato era un incapace e come tale estromesso da qualiasi carica pubblica presente o futura per manifesta incapacità.
Non è bizzarro che AF , che non ha in statuto l'essere un ente benefico e salvifico , non si sia neanche presentata all'asta . Non dico ritirata ma neanche presentata e quando tutti gli altri , schifati dal sistema hanno capito o hanno dovuto capire in modo quasi mafioso che era meglio stare larghi si sono presentati dicendo o magni 'sta minestra o salti da sta finestra ?
Vi prego di non interpretare quanto sopra come un attacco a FCO o ad AZ in quanto tale , nè ai piloti o agli assistenti o quanti in AZ ( chi + chi - lavorano ) . E' solo uno sfogo/richiesta di chiarezza che come cittadino mi sento di dover avere da chi mi rappresenta.
Ciao e speriamo che finalmente questo mercato si liberalizzi ( bilaterali ) e che AZ prosperi dove vuole ma in condizioni libere e non bulgare come invece fa da anni AF in Francia ( senza che la UE dica nulla per la carità ):
Ciao
Alex