E con questo abbiamo visto tutto....
Non lo sei. A MOL era andata bene troppe volte ed anche stavolta voleva svicolarla: stavolta ha fatto una bella figura di m. , deve iniziare ad adeguare i rimborsi dei suoi piloti, un po' ne sta perdendo e credo che paghera' il conto finale in borsa.
Sono l'unico al quale fa ridere il retention bonus condizionato al servizio straordinario durante i giorni liberi e le ferie?
Ci mancherebbe; nessun deprofundis.
Pero' questa volta la arroganza della Compagnia non la passera' liscia ( sempre a mio parere) e riaccendera' tutta una serie di polemiche (su trattamenti economici dei piloti e dei crew , contributi irlandesi e non , etc) di cui avrebbero volentieri fatto a meno.
Leggiti al proposito pagina 2 e 3 del Corriere di oggi .
E MOL, improvvidamente aggiungo ,annulla conferenza stampa a Malpensa.....
A me non fa ridere, fa vergognare....
Con questa mossa MOL è probabilmente riuscito a scongiurare un inevitabile sciopero che sarebbe ovviamente costato molto di più. Anche questa volta si è dimostrato più bravo delle varie Lufthansa o Air France.
Possono al massimo decidere di andare a lavorare altrove, FR deve quindi impegnarsi a trovare i sostituti.Possono scioperare piloti che non hanno un contratto di lavoro diretto con Ryan ma tramite agenzie private? Domanda sincera.
Possono scioperare piloti che non hanno un contratto di lavoro diretto con Ryan ma tramite agenzie private? Domanda sincera.
Con questa mossa MOL è probabilmente riuscito a scongiurare un inevitabile sciopero che sarebbe ovviamente costato molto di più. Anche questa volta si è dimostrato più bravo delle varie Lufthansa o Air France.
La domanda era se, ufficialmente, si potesse dichiarare sciopero in un´azienda (Ryan o chi si vuole) che utilizza principalmente personale non assunto per eseguire le proprie mansioni. Certo, il personale potrebbe organizzarsi in qualche modo e non presentarsi al lavoro, il che alla fine é simile ad uno sciopero. Allora resta la domanda se i piloti Ryan siano organizzati in un´associazione, un sindacato, un gruppo di rappresentanti dei lavoratori che possa coordinare un´azione del genere a livello paneuropeo.