HV e KL mettono il c/s sui voli per BGY e NAP

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Notizia presa da A.net

Con questo accordo, la compagnia low cost Transavia e KLM si impegneranno a garantire le prosecuzioni via AMS verso tutte le destinazioni del network KLM...
Gli accordi di c/s inizialmente interesseranno le tratte da AMS verso BGY, NAP e TXL

Wow bella idea!

Speriamo che la allarghino presto anche al resto del network (GOA inclusa :D )

PS: da quando parte questo accordo?

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Wow bella idea!

Speriamo che la allarghino presto anche al resto del network (GOA inclusa :D )

PS: da quando parte questo accordo?

CIAO
_goa

Purtroppo non c'è scritto nient'altro...
Ho provato a cercare degli articoli sul web ma sono tutti in olandese...

Ecco qua quanto riportato su A.net

HV And KL To Codeshare On TXL, BGY, NAP

Source: luchtvaartnieuws.nl

KLM will start a pilot of codesharing with it's low-cost/leisure carrier Transavia to BGY, NAP and TXL. Both companies aim to get transfer pax on these routes.

I think it's about time. It was a strange idea that when you want to book on KL let's say JFK-NAP, that you get an itinary JFK-AMS-MXP-NAP or JFK-AMS-CDG-NAP, whilst their own daughter flies AMS-NAP non-stop daily.

I think it's an interesting development. Who will build the slack into the schedule to secure connections? Will Transavia lose a part of their low-cost structure by this? On the other hand, they already had quite long (45 min) turnaround times, so that doesn't change too much.

http://www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/2797688/

Non credo che una soluzione del genere possa funzionare su larga scala: la low cost avrebbe una o due freqeunze al giono, i feed sugli hub almeno 3 o 4 ...
... se il lungo raggio è in ritardo cosa fai aspetti un giorno ?
Idem per il riempimento degli aerei questa incertezza non è ottimale ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non credo che una soluzione del genere possa funzionare su larga scala: la low cost avrebbe una o due freqeunze al giono, i feed sugli hub almeno 3 o 4 ...
... se il lungo raggio è in ritardo cosa fai aspetti un giorno ?
Idem per il riempimento degli aerei questa incertezza non è ottimale ...

Secondo me può funzionare su destinazioni quali BGY dove ci sono due daily al giorno mattino e sera. Su Napoli, come su tante altre destinazioni, dove ci sono solo più frequenze settimanali, tutte ad orari diversi, non ha molto senso...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Su Napoli, come su tante altre destinazioni, dove ci sono solo più frequenze settimanali, tutte ad orari diversi, non ha molto senso...

CIAO
_goa

quindi anche GOA, giusto? :D

l'ultima volta che ho preso AMS-NAP era pieno di americani... ho pensato provesissero da un intercontinetale KLM!

secondo me non è male l'idea di aumentare i possibili feed in questo modo. In fondo HV non è una low cost all'osso, anzi voi dite sempre che è una "low fare"....
altre compagnia fanno feed da nap con 1 solo volo al giorno (IB e AF)... e per pararsi dai ritardi si evitano coincidenze troppo critiche!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Snatura molto la vocazione low cost p2p dei voli HV.

Questa novità potrebbe conportare un ulteriore aumento del prezzo medio dei biglietti Transavia?[:305]

Si salvi chi può! Anzi ci venga a salvare Easyjet con uno spettacolare MXP-AMS che farebbe un successione garantito! ;)

Interessante, sarebbe secondo me una cosa positiva. Se ti registrano come pax di KLM direttamente da NAP, sanno dove devi andare e in teoria dovrebbero 'aspettarti' ad AMS nel caso di coincidenze. Probabilmente il volo rimarrà ancora principalmente come point to point, più una quota minoritaria di transiti gestiti da KLM.

so che la discussione risale al lontano 2006, ma il c/s tra HV e KL è stato messo anche sui voli HV da/per PSA. Fonte: il sito di KL.