flydream
Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da IoGuido
Linate, la funzione "edit" contrassegnata dall'iconaè tua amica, USALA![]()
[:308][:308]sono abituato a leggere "google is your friend" e questa dicitura mi è famigliare

Citazione:Messaggio inserito da IoGuido
Linate, la funzione "edit" contrassegnata dall'iconaè tua amica, USALA![]()
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Quasi tutte TP, non sapevo che DL non usasse la procedura legalissima del limitare il numero di passeggeri in un caso come questo.
In altri termini basta non imbarcare passeggeri nell'area (ben specificata dai manuali) che avrebbe usufruito di "quella" uscita di emergenza.
Citazione:Messaggio inserito da ivan
In Alitalia non li licenziano per gli scioperi illegali, per i certificati medici falsi e poi licenziano per un errore che, a quanto dite, puo' capitare a tutti?
Non e' che in Alitalia hanno trovato un modo per licenziare personale in esubero? Della serie " licenziamento creativo " ?
basta vedere quello che succede con le notizie sugli scioperi AZ.... effetto ridondanza assicuratoCitazione:Messaggio inserito da Astridis
Quella del licenziamento è certamente una falsa informazione...una notizia gonfiata all'inverosimile ha certamente un impatto più rumoroso rispetto all'originale.
Angela
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
basta vedere quello che succede con le notizie sugli scioperi AZ.... effetto ridondanza assicurato
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Secondo studi seri invece risulta che una politica "punitiva" degli errori aumenti solo il livello di stress del personale, con un significativo aumento degli errori stessi.Citazione:Si dice che questo aumenti il livello di attenzione del personale ...
E che la probabilità che un errore venga commesso, cali in maniera significativa ...
Inoltre si crea l'abitudine a "nascondere" gli errori (chiaramente non lo sparo di uno scivolo) facendo sì che il livello generale di sicurezza cali in modo drastico ed impedendo ad altri di fare tesoro delle esperienze pregresse.
Credo comunque che il post da cui ho tratto la citazione provenga da un troll che di aviazione e compagnie aeree (pubbliche o private che siano) sa poco.
Se così non fosse lo prego di dire a quale compagnia privata fa riferimento, così da poter sapere che genere di cultura della sicurezza vige colà e quindi evitarla accuratamente per i miei viaggi futuri.
Citazione:Messaggio inserito da tp
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Citazione:Messaggio inserito da tp
Scusa ma questo con quale compagnia??? In una situazione d'emergenza, non puoi prevedere quale porta dovrai usare, quindi, almeno da noi, porta inop, volo cancellato. In certe situazione, quella inop potrebbe essere l'unica via d'uscita.
ta ta
Quasi tutte TP, non sapevo che DL non usasse la procedura legalissima del limitare il numero di passeggeri in un caso come questo.
In altri termini basta non imbarcare passeggeri nell'area (ben specificata dai manuali) che avrebbe usufruito di "quella" uscita di emergenza.
Come regola universale forse, ma bisogna sempre seguire la "company policy".
Infatti, noi non la seguiamo. E la motivazione e' semplice. Anche se e'"procedura legale", in caso d'emergenza la porta inop potrebbe essere l'unica via d'uscita. What are the odds???? Well you never know, do you?
Personalmene preferisco la policy di DL. E' una ridondanza che non mi sembra giusto limitare. Con un motore spento su due si scende a terra subito anche se sopra ci sono 3 passeggeri. Quello che voglio dire è che tutti i sistemi sono ridondanti, quindi il volo è sicuro rispettando tutte le procedure e decollare con una limitazione è comunque partire con un numero di probabilità più alto di incorrere in problemi.
Ditemi se sbaglio...
Per quanto riguarda la A/V, se fossi io a decidere, mi limiterei a un richiamo. Preferisco che le negligenze vengano fuori che taciute per la paura di un possibile licenziamento. E' anche vero che se sei negligente più volte per disattenzione, non puoi fare un lavoro di responsabilità verso gli altri, quindi....
Secondo studi seri invece risulta che una politica "punitiva" degli errori aumenti solo il livello di stress del personale, con un significativo aumento degli errori stessi.
Inoltre si crea l'abitudine a "nascondere" gli errori (chiaramente non lo sparo di uno scivolo) facendo sì che il livello generale di sicurezza cali in modo drastico ed impedendo ad altri di fare tesoro delle esperienze pregresse.
Credo comunque che il post da cui ho tratto la citazione provenga da un troll che di aviazione e compagnie aeree (pubbliche o private che siano) sa poco.
Se così non fosse lo prego di dire a quale compagnia privata fa riferimento, così da poter sapere che genere di cultura della sicurezza vige colà e quindi evitarla accuratamente per i miei viaggi futuri.
Ha...ma quelle allora le conosco e le evito giàCitazione:Non sarà un caso, se in un settore inflazionato dall'esubero di personale in cerca di un'occupazione, ci siano tre o quattro aziende perennemente alla ricerca di personale.
In quelle essere licenziati alla fine è una fortuna, perchè costringe a cercarsi un lavoro in aziende più serie.
In una di quelle abbiamo fatto un audit per vedere di fare del CS, visti i risultati abbiamo preferito soprassedere.