Ho visto male?

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Ieri in spiaggia ho visto un Canadair passare a non più di 20m dalla battigia ed ad una altezza di 5/6 metri dall'acqua...ho visto male?

Ieri in spiaggia ho visto un Canadair passare a non più di 20m dalla battigia ed ad una altezza di 5/6 metri dall'acqua...ho visto male?

be... se eri ai Caraibi forse si..

ma se eri in una spiaggia di un lago/mare... be..

si , hanno il vizio di passare sul'acqua.. .a bassa quota..e a volte ci si appoggiano pure...

;)

dipende dal tasso alcolico

Basso, quasi nullo. Ho chiesto qui sul forum se fosse mai possibile proprio perchè nemmeno io riesco a credere a quello che ho visto: non sempre ciò che si vede è sempre quello che è. La percezione dell'occhio umano non è veritiera a volte.

Ho sentito ad un tratto un gran rumore, mi sono girato ed ho visto l'aereo passare a pochi metri sull'acqua per poi proseguire sempre sulla stessa quota.

Vostro onore riformulo la domanda: ieri sono stato vittima di un inganno attuato dalla mia vista?

Ahn ok...

non ci avevo pensato...

Riformula la risposta : Se era un Canadair CL215 o 415 no, è tutto normale.

Se era un Canadair Regional Jet (-100,-200,-700 o -900... anche -1000 se vogliamo) be.. allora no.. non è proprio normalissimo...

Ahi Ahi Rantax, ti sei fatto prendere la mano...
se era a 20 metri dalla battigia, non era normale comunque.... non deve esser piacevole farsi un bagno e vedersi risucchiare nella pancia di uno di quei cosi...:D

Ahi Ahi Rantax, ti sei fatto prendere la mano...
se era a 20 metri dalla battigia, non era normale comunque.... non deve esser piacevole farsi un bagno e vedersi risucchiare nella pancia di uno di quei cosi...:D

be.. in Sardegna li ho visto a 20 metri dalla spiaggia... ma prima hanno fatto un basso per vedere se c'era gente...

un altra volta invece hanno coordinato con una motovedetta e questi sono passati a far spostare la gente.. ovvio che tutti hanno notato il CL415 che "mangiava" acqua ma non il gommone della polizia che faceva spostare la gente..

20 metri dalla riva sicuramente no per svariati motivi ma ad un centinaio di metri si, è facile che passino a quella distanza. :)

Stefano, ma perchè non vuoi crederci a quello che hai visto?!?! :D :D

Perchè anche se l'impressione che ho avuto è quella di aver visto un aereo passare a una ventina di metri da me mi rendo conto che la cosa è poco probabile: rumore e spostamento d'aria dovevano essere un pò più accentuati . :D

In ogni caso la curiosità mi ha spinto a chiedere sul forum se era possibile (fisicamente e "legalmente") che l'aereo si trovasse così vicino. Pura curiosità; in ogni caso non ho mica affermato che l'aereo passasse rasente al sulo sulla gente, ho chiesto solo se quello che avevo percepito era possibile. Amen

comunque le bocchette d'aspirazione dei 215/415 sono così piccole che una persona non ci passa, stai sereno.

Mica tanto...
fino a qualche tempo fa girava voce che dopo l'incendio in montagna avrebbero ritrovato dei sub che erano stati ingoiati dai Canadair.
Forse erano minisub...non so...

Mica tanto...
fino a qualche tempo fa girava voce che dopo l'incendio in montagna avrebbero ritrovato dei sub che erano stati ingoiati dai Canadair.
Forse erano minisub...non so...
in realtà, se la leggenda è vera, li tirò su un elicottero con quella specie di sacco che immergono in acqua.
le bocchette del canadair, per esserci stato dentro di persona personalmente ed averle viste con i miei occhi medesimi, sono 20x10cm, più o meno.

tiè (7,6x12,7cm, mettice un sub mettice...)
P2-Amphibious_Aircraft_WaterScooping-EN-20080303-00.gif

ah, la fonte, una a caso... http://www.bombardier.com/en/aerosp...iques-and-technologies?docID=0901260d80009039