Ho appena comprato FSX

Tornando alla tua domanda...ti riporto quanto scritto da uno dei programmatori della Cloud9:

Succede che non funziona, molti addon hanno bisogno di FSUIPC per funzionare e inoltre il codice si aspetta di trovare variabili che non esistono. Per avere qualcosa di veramente nativo per FSX bosogna ridisegnare l'aereo in 3dMAX e avere un buon programmatore in C++ che sfrutti le nuove funzionalità senza passare da cose vecchie ormai, come FSUIPC che non ha motivo di esistere, se non per compatibilità con chi non ha voglia di riscrivere i pannelli. FSX ha nativo un nuovo modo di gestire le variabili (SIMCONNECT), gli scenari e gli aerei C9 che stiamo preparando usano simconnect per interagire con il simulatore e eseguono tutto il codice del pannello (gia era cosi in FS9 per noi) in C++ e al di fuori del simulatore, limitandosi a passare i dati elaborati attraverso simconnect, per fare un esempio di come questa tecnica paghi, il nostro phantom è già in volo all'interno di FSX

Ciò vuol dire che quello che avete comprato per Fs9, lo dovete buttare...
Eh brava Microsoft, ancora una volta!! E' proprio una bomba di Fsx [:301]

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Tornando alla tua domanda...ti riporto quanto scritto da uno dei programmatori della Cloud9:

Succede che non funziona, molti addon hanno bisogno di FSUIPC per funzionare e inoltre il codice si aspetta di trovare variabili che non esistono. Per avere qualcosa di veramente nativo per FSX bosogna ridisegnare l'aereo in 3dMAX e avere un buon programmatore in C++ che sfrutti le nuove funzionalità senza passare da cose vecchie ormai, come FSUIPC che non ha motivo di esistere, se non per compatibilità con chi non ha voglia di riscrivere i pannelli. FSX ha nativo un nuovo modo di gestire le variabili (SIMCONNECT), gli scenari e gli aerei C9 che stiamo preparando usano simconnect per interagire con il simulatore e eseguono tutto il codice del pannello (gia era cosi in FS9 per noi) in C++ e al di fuori del simulatore, limitandosi a passare i dati elaborati attraverso simconnect, per fare un esempio di come questa tecnica paghi, il nostro phantom è già in volo all'interno di FSX

Capisco benissimo la tua posizione, ma prima di dare giudizi drastici direi che è meglio aspettare di vedere effettivamente quali add-on per FS9 funzionano in FSX e quali no, e se sì, con quali modifiche etc. È sempre stato così ad ogni cambio di versione di FS.

Purtroppo, cose come queste succedono se ci si vuole veramente smuovere da un codice che ha i suoi punti di forza, come la struttura aperta, ma anche molti limiti.

Quello che mi preoccupa di più di FSX sono i requisiti minimi di sistema, cioè il motivo principale per cui, prima di comprarlo, dovrò aspettare di avere un computer nuovo.

Federico

L'avevo capito, e non metto in dubbio ciò che hanno detto quelli di Cloud 9; ho solo espresso la mia opinione in merito, e mi riferivo a queste due righe, che penso siano tue:

Citazione:

Federico ;)

E' quello che ho dedotto da quello che ha detto il tipo...se hanno cambiato dei codici basilari, credo ci sia poco da fare, per lo meno per gli aerei.
Adesso comunicano tutti con FsUipc, se FsX nn và + con questo, la vedo dura...poi magari nn lo sarà, cmq da quello che sento in giro nn è stò gran che FsX...in molti sono delusi

ho finalmente installato fsx, è spettacolare, grafiche meravigliosa, paesaggio da paura, aerei nuovi ecc. cmq sono andato in giro in internet è molte case che fanno aeroplani aggiuntivi hanno detto che faranno uscire delle patch per poter installare gli aeroplani di fs9 in fsx!!quelli che ho visto sono PMDG,LevelD,PSS, Wilco. [^]

Citazione:Messaggio inserito da Frenghino

ho finalmente installato fsx, è spettacolare, grafiche meravigliosa, paesaggio da paura, aerei nuovi ecc. cmq sono andato in giro in internet è molte case che fanno aeroplani aggiuntivi hanno detto che faranno uscire delle patch per poter installare gli aeroplani di fs9 in fsx!!quelli che ho visto sono PMDG,LevelD,PSS, Wilco. [^]

Puoi fare qualche screenshot e postarlo? :)

Oltre alle migliorie grafiche... quali altre novità ci sono?

La gestione del traffico AI è rimasta invariata, ovvero con aerei che si ammucchiano sull'ILS negli aeroporti più trafficati?