Helvetic a REG: durerà?

bisogna tenere conto che non sono dei voli semplici ma dei voli per la gran parte charterizzati quindi alla compagnia il ricavo è assicurato da TO....

Non credo che il volo sia charterizzato in quanto Reggio non dispone di strutture ricettive che possano interessare dei to. Alla presentazione ufficiale si è detto che helvetic è arrivata a Reg da sola: pare insomma che non ci siano contributi.

Citazione:Messaggio inserito da bario

bisogna tenere conto che non sono dei voli semplici ma dei voli per la gran parte charterizzati quindi alla compagnia il ricavo è assicurato da TO....

Reggio Calabria non è un volo charterizzato.

I voli charterizzati di Helvetic per l'Italia sono solo questi (con rif. all'orario estivo) :

Brindisi : Lunedi e Giovedi
Cagliari : Sabato.
Catania : Martedi e Sabato.
Olbia : Martedi, Sabato e Domenica.
Lamezia : Giovedi e Domenica.
Napoli : Sabato.
Palermo : Mercoledi e Venerdi.
Pisa : Domenica.
Rimini : Lunedi e Giovedi.

Su questi voli almeno il 50% dei posti è bloccato da uno o più tour operators. La percentuale massima di charterizzazione si aggira per alcuni voli sull'85% dei posti a bordo.

Carlo, cosa ti aspetti da un volo che non è stato pubblicizzato in alcun modo, che non è charterizzato?

Helvetic sono sicuro che rimarrà fino a Natale, poi se vuole perdere soldi si accomodi pure oppure si accordi immediatamente con qualche TO.... almeno che il Comune non lanci qualche iniziativa come ha fatto con Malta (volo che si riempe solo di Lunedì e Venerdì poi gli altri giorni solo i transiti per MLA o FCO). I avrei prposto dei charter per Zurigo nei periodi di punta come Ponte del 1 novembre, Natale, Pasqua, e un collegamento stabile per la stagione estiva.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Helvetic sono sicuro che rimarrà fino a Natale, poi se vuole perdere soldi si accomodi pure oppure si accordi immediatamente con qualche TO.... almeno che il Comune non lanci qualche iniziativa come ha fatto con Malta (volo che si riempe solo di Lunedì e Venerdì poi gli altri giorni solo i transiti per MLA o FCO). I avrei prposto dei charter per Zurigo nei periodi di punta come Ponte del 1 novembre, Natale, Pasqua, e un collegamento stabile per la stagione estiva.

Forse sarebbe la soluzione più auspicabile. Voli speciali solamente quando c'è una domanda tale da giustificare veramente un volo.

La stessa idea, come ho detto in passato, l'avrei applicata anche a Cracovia : 2 voli per tratta a Natale, 2 a Pasqua, 1 per il primo Novembre, 5/6 durante l'estate.

Se poi ci si accorge che la domanda aumenta, allora si procederà a mettere voli aggiuntivi o perchè no, un volo fisso tutto l'anno. Ma non il contrario.

Difficilmente comunque, un TO prenderà posti su Reggio Calabria. Le strutture turistiche infatti sono poche e non comparabili con i servizi offerti nell'area di Lamezia e Crotone.

Non è ancora chiaro infatti se partirà o meno il charter invernale/primaverile da Monaco di Baviera a Reggio.

Allora se i voli da BRI e REG non sono charterizzati che senso ha far pagare circa 300€ per un a/r.Come prezzo di partenza mi sembra davvero un pò altino, chiedo voli a 38€ ma credo che un prezzo intorno ai 150€ sarebbe stato più ragionevole oltre che allettante!

Citazione:Messaggio inserito da bario

Allora se i voli da BRI e REG non sono charterizzati che senso ha far pagare circa 300€ per un a/r.Come prezzo di partenza mi sembra davvero un pò altino, chiedo voli a 38€ ma credo che un prezzo intorno ai 150€ sarebbe stato più ragionevole oltre che allettante!

Il prezzo che per te può sembrare spropositato, non lo è invece per uno svizzero, che percepisce in media uno stipendio molto più alto rispetto a quello italiano, specie nei cantoni di lingua tedesca e francese.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Forse sarebbe la soluzione più auspicabile. Voli speciali solamente quando c'è una domanda tale da giustificare veramente un volo.

La stessa idea, come ho detto in passato, l'avrei applicata anche i passato : 2 voli per tratta a Natale, 2 a Pasqua, 1 per il primo Novembre, 5/6 durante l'estate.
Sono anni che lo dico, ma ogni volta mi guardano come un marziano!

Il sindaco aveva dichiarato di voler noleggiare una nave da 500 posti ed adibirla ad hotel galleggiante vista la carenza di posti letto che c'è a Reggio Città.Rendetevi conto come siamo combinati:(
Vado un pò in OT: Successone della notte bianca, superate le 300.000 presenze.:)[8D]

Stasera ore 20:15 parte il primo volo Helvetic da Reggio. Perchè qualcuno armato di buona volontà e di una buona macchina fotografica non lo immortala? D'altronde secondo qualcuno il collegamento durerà ben poco, quindi potrebbe servire per rimembrare un giorno i bei tempi dell'aeroporto dello stretto.....