[HELP]: Web checkin Ryanair

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Non credo che sia possibile al massimo in aeroporto puoi acquistare a 3 euro il diritto di priorità all'imbarco.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non credo che sia possibile al massimo in aeroporto puoi acquistare a 3 euro il diritto di priorità all'imbarco.

soldi buttati via se poi ti mettono su un bus insieme agli altri pax che non hanno pagato...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

A me non interessa l'imbarco prioritario ma il web check-in perchè non riesco ad essere in aeroporto con molto anticipo.

Mi dispiace ma non credo sia possibile. Il web check-in è un opzione acquistabile sono al momento della prenotazione del biglietto.

Comunque non sei l'unico pax che ha manifestato questa esigenza dopo aver già fatto la prenotazione. Credo che FR dovrebbe inserire sul sito la possibiltà di acquistare il web check-in in seguito, inoltre i casi come il tuo per la compagnia sono tutti possibili mancati guadagni...

Citazione:inoltre i casi come il tuo per la compagnia sono tutti possibili mancati guadagni...

E magari l'eventuale webcheck-in ritardatario potrebbe essere comodamente acquistato a 5€...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

soldi buttati via se poi ti mettono su un bus insieme agli altri pax che non hanno pagato...

Non è vero, i passeggeri che hanno la priority vengono fatti salire per primi sul bus dalla porta anteriore, poi questa viene chiusa e vengono fatti salire gli altri. Arrivati sottobordo la porta anteriore viene aperta per prima, consentendo ai passeggery priority di imbarcare per primi. Ad Orio fanno così e funziona bene!

Non mi dire che parti da PSA[:301][:301]:D
Cmq è vero, se FR mettesse la possibilità di comprare il web ceck-in fuori dalla normale prenotazione farebbe una gran mossa.
Ovviamente a prezzo maggiorato rispetto al normale.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Dani,

penso che tu possa acquistare il servizio tramite call centre

però non ne sono sicuro

Non penso via Call Center perchè per il web-check in è indispensabile farlo dal sito per poterti generare e stampare la carta di imbarco.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Dani,

penso che tu possa acquistare il servizio tramite call centre

però non ne sono sicuro

Non penso via Call Center perchè per il web-check in è indispensabile farlo dal sito per poterti generare e stampare la carta di imbarco.

magari inseriscono i dati nel sistema e così DAni si può stampare la carta di imbraco

A.

P.s. Vado 3 gg a Palma, 60€ volo a/r! :D

Beato te! non sapete quanto vi invidio il PSA-PMI! Speriamo che in futuro lo mettano anche a BGY...
Si c'è AB ma ha un orario assurdo...
Delle rotte di PSA mi piacerebbe moltissimo avere anche ALC e MLA...

Citazione:Messaggio inserito da Italo83
Arrivati sottobordo la porta anteriore viene aperta per prima, consentendo ai passeggery priority di imbarcare per primi. Ad Orio fanno così e funziona bene!
Mi sa che non sempre fanno così visto che lo scorso giovedì senza aver acquistato alcun imbarco prioritario ero comodamente seduto in prima fila...
Credo che dipenda da chi gestisce l'imbarco e dall'autista del bus. Ripeto giovedì sono state aperte tutte insieme le porte...

Qualcuno sa dirmi se, dopo aver acquistato un biglietto senza bagaglio, è posssibile acquistare l'opzione "web check-in - imbarco prioritario"?
E se sì, come si fa? Ho provato su modifica prenotazione ma non ci sono riuscito :(

Allora, parlo per esperienza:

1) se il volo è verso UK non lo puoi fare da web, ma puoi comprare l'imbarco prioritario direttamente all'aeroporto, si paga solo con carta di credito, al desk di FR
2) se il volo non è verso UK lo puoi fare da web, ma la funzione è attiva solo a 48 ore dal volo.

Sia a PSA che a STN l'imbarco prioritario ha funzionato è mi ha consentito di sedermi dove volevo, sistemando un gruppo di 8 persone.
Oltretutto non hai da fare il check-in (se fatto da web) e non fai la coda al gate, in quanto ci sono due file separate.