help spotting a VRN

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
86
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

trovandomi per qualche tempo a pochissima distanza dallo scalo di Villafranca, vorrei approfittarne per qualche sana giornata di appostamenti.
è possibile???
qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon punto di osservazione e come arrivarci???
esistono siti a proposito???

grazie anticipatamente,
Lorenzo

qualcuno ha chiamato??
sono ben contento di illustrare i punti.
allora qui c'è una mappa (tratta da LIBERO)
che mostra il percorso dall'aerostazione
il cerchio rappresenta il punto "Mattina" nella foto... è semplice da raggiungere
CALURI.jpg

RONEN_1copia.jpg

dimenticavo .. questo è ciò che si vede al pnto pomeriggio
PICT2523copia.jpg

spero possa essere d'aiuto intanto
ciao ;)

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

spero possa essere d'aiuto intanto
ciao ;)

è più di quanto mi potessi aspettare! e così in fretta, poi...non avevo dubbio alcuno sulle possibilità di questo forum.

grazie mille, ora studio la mappa...
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Mitico Lore'!

Da quando ti dai allo spotting?
Allora il 9.4 a MXP avremo il piacere di vederti armato di macchina fotografica?
Buona caccia a VRN!

Chris:)

io veramente lo faccio dal lontano 1988...ma non ho mai fatto foto, per vostra fortuna.
si una macchina la porterò, sperando di riuscire a cavarci qualcosa di buono!!!
ogni consiglio è ben accetto...altrimenti mi consolo con i cannoli di Saralice!
[8D][8D][8D]

Riapro il post perchè anche io da venerdì prossimo fino a martedì sarò a Verona e se ce la faccio vorrei provare a spottare un pò anche lì. Vorrei sapere:

-) il punto pomeriggio definito a rischio, perchè è a rischio??:D:D:D

per i militari??

-) che focale serve usare per fotografare dai punti su indicati??

Io ho un 70-200mm (eventualmente ho anche il duplicatore), come vado con queste focali??

Grazie mille[8D]

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Riapro il post perchè anche io da venerdì prossimo fino a martedì sarò a Verona e se ce la faccio vorrei provare a spottare un pò anche lì. Vorrei sapere:

-) il punto pomeriggio definito a rischio, perchè è a rischio??:D:D:D

per i militari??

-) che focale serve usare per fotografare dai punti su indicati??

Io ho un 70-200mm (eventualmente ho anche il duplicatore), come vado con queste focali??

Grazie mille[8D]

allora se ci sei anche tu e viste le incombenti vacanze.. io sono a piena disposizione per fare spotting...
i posti migliori sono lungo la strada perchè non ti dicono nulla e i militari non girano più all'esterno del sedime, almeno da quanto ho visto nelle ultime tornate.
quel posto la è a rischio perchè si è sulla rete e d'innanzi passa la strada interna da dove transitano quasi tutti i militari della base, quindi è facile che ti vedano ... altra cosa su quel punto è che c'è poca luce ancora per avere una buona illuminazione ..

per il resto tutto ok...
il 200 va benissimo visto che anche la mia è così...di solito non vado sopra i 120 mm per i 320-737...

se ti serve aiuto scrivi;)
ciao FABIO

Grazie Fabio!! Più che aiuto direi che potrebbe servirmi compagnia.

A Verona però non avrò collegamento internet, quindi magari ci scambiamo i numeri in pvt, sperando che gli impegni familiari non siano tali da non lasciarmi nemmeno un momento per un sano spotting.

Ciao e grazie mille. [8D]

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Grazie Fabio!! Più che aiuto direi che potrebbe servirmi compagnia.

A Verona però non avrò collegamento internet, quindi magari ci scambiamo i numeri in pvt, sperando che gli impegni familiari non siano tali da non lasciarmi nemmeno un momento per un sano spotting.

Ciao e grazie mille. [8D]

ecco anche a me servirebbe un po' di compagnia visto che gli spotters di qui non si fanno mai vedere [:305];)...
fammi sapere quando sei disponibile e poi si organizza via telefono
ciao FABIO

ps grazie per i complimenti Balormxp