help spotting a VRN

VRN-2004

Utente Registrato
Socio AIAC 2026
6 Novembre 2005
2,061
14
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

trovandomi per qualche tempo a pochissima distanza dallo scalo di Villafranca, vorrei approfittarne per qualche sana giornata di appostamenti.
è possibile???
qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon punto di osservazione e come arrivarci???
esistono siti a proposito???

grazie anticipatamente,
Lorenzo

qualcuno ha chiamato??
sono ben contento di illustrare i punti.
allora qui c'è una mappa (tratta da LIBERO)
che mostra il percorso dall'aerostazione
il cerchio rappresenta il punto "Mattina" nella foto... è semplice da raggiungere
CALURI.jpg

RONEN_1copia.jpg

dimenticavo .. questo è ciò che si vede al pnto pomeriggio
PICT2523copia.jpg

spero possa essere d'aiuto intanto
ciao ;)

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

spero possa essere d'aiuto intanto
ciao ;)

è più di quanto mi potessi aspettare! e così in fretta, poi...non avevo dubbio alcuno sulle possibilità di questo forum.

grazie mille, ora studio la mappa...
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Mitico Lore'!

Da quando ti dai allo spotting?
Allora il 9.4 a MXP avremo il piacere di vederti armato di macchina fotografica?
Buona caccia a VRN!

Chris:)

io veramente lo faccio dal lontano 1988...ma non ho mai fatto foto, per vostra fortuna.
si una macchina la porterò, sperando di riuscire a cavarci qualcosa di buono!!!
ogni consiglio è ben accetto...altrimenti mi consolo con i cannoli di Saralice!
[8D][8D][8D]

Riapro il post perchè anche io da venerdì prossimo fino a martedì sarò a Verona e se ce la faccio vorrei provare a spottare un pò anche lì. Vorrei sapere:

-) il punto pomeriggio definito a rischio, perchè è a rischio??:D:D:D

per i militari??

-) che focale serve usare per fotografare dai punti su indicati??

Io ho un 70-200mm (eventualmente ho anche il duplicatore), come vado con queste focali??

Grazie mille[8D]

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Riapro il post perchè anche io da venerdì prossimo fino a martedì sarò a Verona e se ce la faccio vorrei provare a spottare un pò anche lì. Vorrei sapere:

-) il punto pomeriggio definito a rischio, perchè è a rischio??:D:D:D

per i militari??

-) che focale serve usare per fotografare dai punti su indicati??

Io ho un 70-200mm (eventualmente ho anche il duplicatore), come vado con queste focali??

Grazie mille[8D]

allora se ci sei anche tu e viste le incombenti vacanze.. io sono a piena disposizione per fare spotting...
i posti migliori sono lungo la strada perchè non ti dicono nulla e i militari non girano più all'esterno del sedime, almeno da quanto ho visto nelle ultime tornate.
quel posto la è a rischio perchè si è sulla rete e d'innanzi passa la strada interna da dove transitano quasi tutti i militari della base, quindi è facile che ti vedano ... altra cosa su quel punto è che c'è poca luce ancora per avere una buona illuminazione ..

per il resto tutto ok...
il 200 va benissimo visto che anche la mia è così...di solito non vado sopra i 120 mm per i 320-737...

se ti serve aiuto scrivi;)
ciao FABIO

Grazie Fabio!! Più che aiuto direi che potrebbe servirmi compagnia.

A Verona però non avrò collegamento internet, quindi magari ci scambiamo i numeri in pvt, sperando che gli impegni familiari non siano tali da non lasciarmi nemmeno un momento per un sano spotting.

Ciao e grazie mille. [8D]

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Grazie Fabio!! Più che aiuto direi che potrebbe servirmi compagnia.

A Verona però non avrò collegamento internet, quindi magari ci scambiamo i numeri in pvt, sperando che gli impegni familiari non siano tali da non lasciarmi nemmeno un momento per un sano spotting.

Ciao e grazie mille. [8D]

ecco anche a me servirebbe un po' di compagnia visto che gli spotters di qui non si fanno mai vedere [:305];)...
fammi sapere quando sei disponibile e poi si organizza via telefono
ciao FABIO

ps grazie per i complimenti Balormxp

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu