Non è una compagnia,e non mi da alcuna preoccupazione per tanto non ho nulla "da pensare" su essa.
Hai troppo interesse per avere solo amici in Az...
Dal momento che va tutto benissimo,a tuo dire,non vedo la ragione che ti porta a essere così aggressiva e nervosa....in fondo il numero di 20 widebody invece di 22,è senz'altro un errore di trascrizione
Hai ragione evitiamo i discorsi personali,e torniamo a parlare "dell'espansione" da major di Cai....
Io rimango ai numeri,che sono asettici e difficilmente interpretabili diversamente da quel che sono
Questa è "l'espansione" di Az,molto domestico in più,molto regional in più,e ben poco intercont in più,molto più simile ad una Air Berlin che non a una major,accumunate entrambe da mollto traffico domestico,e poco intercontinentale,e un sistyema di tante basi,Az sta per arrivare a 7.
Dell'espansione da major di AZ ne puoi parlare con Panick visto che è lui che ne ha parlato.
Riguardo al piano sussurrato dagli insider, le mie valutazioni sono state fatte quando è uscita la news, personalmente ritengo comunque importante una espansione di una ventina di macchine, fra corto (10 circa) e medio (altre) con il rinnovo di tutta la flotta a standard più moderni.
Il LR, ti ho già detto che penso che probabilmente sarà un errore e rimarranno 22 (comunque tali saranno per i prossimi 3 anni quindi con un +4) e questo permetterà di continuare il processo aggiungendo un paio di destinazioni come annunciato dallo stesso Sabelli.
Alla fine un aumento circa 10-10-4 è capibile nell'ottica di far ripartire una azienda che esce da una storia recente come quella di AZ e si basa su una giusta politica dei piccoli passi che mira a riportare in utile una azienda che alzi la mano chi pensava potesse raggiungere l'obiettivo.
Se l'anno prossimo riusciranno a raggiungere il pareggio di bilancio tu sarai il primo ad aver sbagliato tutte le tue previsioni che volevano AZ-CAI sull'orlo di un nuovo fallimento diverse volte e ti ricordo che a sentire te avrebbero già dovuto ricapitalizzare da un pezzo e non sarebbero riusciti a dimezzare le perdite portando avanti un trend che ispira fiducia per l'anno prossimo.
Come ho già scritto nella pagine precedenti, il treno per una grande AZ è stato perso anni fa quando naufragò l'alleanza AZ-KLM e nascita della rispettiva alleanza.
Mi chiedo di cosa ti "lamenti" o cosa ritieni tale da criticare se AZ non aggiungerà decine di WB, questo non dipende da AF ma da decenni di storia e sarebbe così anche se i padroni rimanessero i capitani o se diventassero i tedeschi, quindi non vedo un nesso fra il possibile acquisto di AZ da parte di AF e lo sviluppo o meno della flotta di WB per la quale tanto vi accalorate.
Se noi italiani ci svegliamo e organizziamo un sistema aeroportuale decente e sistemiamo i problemi di FCO e MXP allora potremmo legittimamente aspettarci una AZ con una flotta di WB in crescita e un medio hub LH a MXP.
Qua poi si parla di gelosie, dispetti nazionalistici e livore degli olandesi nei confronti degli italiani, insomma tutte cose che non fanno fare soldi, alzi li fanno perdere e visto che non penso che la mission nè dei capitani nè dei franco-olandesi sia perdere soldi direi che siamo fuori strada.