O magari è più probabile che siano stati contattati loro per i voli di riprotezione, in quanto base OLB e con disponibilità ore/volo.
peccato...
ricordo il loro 319 nell'esercito Ryanair di NRN...
mi spiace...
Che triste periodo!
Triste momento per l'aviazione tedesca. HHI operava dal 1999 quasi esclusivamente nel settore charter.
- Air Berlin / TUIfly / LGW
- Lufthansa / Eurowings / Germanwings / Augsburg Aw. / Contact Air / (Cirrus Airlines)
- Condor
- Germania
- XL Airways Germany
- Bremenfly
- WDL Aviation
- Private Wings
- Avanti Air
- OLT
La perdita di Bluewings prima e di Hamburg Intl. ora ha decretato un calo netto di disponibilità di aeromobili charter da parte di operatori indipendenti. Qualcuno riempirà il vuoto ?
Miriade? Abbiamo:Prosegue il consolidamento nel settore in Germania dove ormai tutto è in mano a due o tre grandi gruppi mentre noi in Italia continuiamo con la miriade di microcompagnie, ci vorrebbe anche da noi un consolidamento.
WDL e Bremenfly sono ancora operative ?
Prosegue il consolidamento nel settore in Germania dove ormai tutto è in mano a due o tre grandi gruppi mentre noi in Italia continuiamo con la miriade di microcompagnie, ci vorrebbe anche da noi un consolidamento.
Miriade? Abbiamo:
ITALIA
- Alitalia / Air One
- MerdianaFly
- Air Italy
- Blue Panorama / Blu-express
- Neos (Charter)
- Air Dolomiti
- Windjet
Ah, quindi ti auguri ulteriori fallimenti in Italia ?
Assolutamente no, per consolidamento intendo fusioni e acquisizioni in modo da avere poche compagnie ma con una massa critica maggiore e non tanti vettori che specie nel settore charter hanno dimensioni e flotta irrisorie rispetto al resto d'europa.
Ma evidentemente questo dimostra che tranne eccezioni, piccole compagnie indipendenti non riescono piu' a resistere alla concorrenza dei grandi vettori, quindi o ti allei o spesso sei costretto a chiudere