Gulf Air ripristina Malpensa-Manama (Bahrain)

OK, grazie per la risposta (era quello che pensavo anch'io). però, visto che c'è solo EK e KU, penso che in futuro ci sia spazio x qche altro player (chissà, forse EY)

Mah... le compagnie importanti della Penisola Araba sono essenzialmente:

Emirates: MXP, FCO, VCE
Etihad: MXP
Gulf Air: MXP
Kuwait Airways: FCO
Oman Air: MXP
Qatar Airways: MXP, FCO
Saudi Arabian Airlines MXP, FCO
Yemenia: FCO

Come vedi FCO non mi sembra così sprovvisto di collegamenti con il MO.

Questo genere di commenti inutili sono necessari in ogni thread in cui si parla di MXP?

Comunque ottimo anche questo volo.
Il Medio Oriente è ormai al completo, speriamo che si inizi a guardare anche un po' ad ovest.
Più che dell'utilità del mio commento, mi preoccuperei di verificare se quello che ho detto accadrà o meno.

Ottima notizia il quadro dei collagamenti da MXP per il l'area del golfo è adesso ottimo. Peccato se l'aereo opererà con livrea Privatair. Per una compagnia aerea operare un nuova rotta in pianta stabile senza poter usare i suoi aerei e soprattutto la sua livrea secondo me è un notevole danno di immagine specie su una nuova rotta da consolidare su una piazza come MXP molto competitiva per i collegamenti con queste zone. L' aereo rischia di passare come un anonimo 737, con la livrea originale Gulfair. tra l'altro molto bella, secondo me avrebbe avuto tutto un altro impatto

Ottima notizia il quadro dei collagamenti da MXP per il l'area del golfo è adesso ottimo. Peccato se l'aereo opererà con livrea Privatair. Per una compagnia aerea operare un nuova rotta in pianta stabile senza poter usare i suoi aerei e soprattutto la sua livrea secondo me è un notevole danno di immagine specie su una nuova rotta da consolidare su una piazza come MXP molto competitiva per i collegamenti con queste zone. L' aereo rischia di passare come un anonimo 737, con la livrea originale Gulfair. tra l'altro molto bella, secondo me avrebbe avuto tutto un altro impatto

si, ma Privatair non è una compagnia che da in leasing aerei a compagnie per operare rotte turistiche, è specializzata nelle rotte business, il che è un punto a favore.
E' anche una soluzione temporanea, visto che GF non ha aerei liberi al momento

Peccato se l'aereo opererà con livrea Privatair. Per una compagnia aerea operare un nuova rotta in pianta stabile senza poter usare i suoi aerei e soprattutto la sua livrea secondo me è un notevole danno di immagine specie su una nuova rotta da consolidare su una piazza come MXP molto competitiva per i collegamenti con queste zone. L' aereo rischia di passare come un anonimo 737, con la livrea originale Gulfair. tra l'altro molto bella, secondo me avrebbe avuto tutto un altro impatto

Che problemi...

Non mi risultano tonnellate di lettere ricevute da Swiss, da Lufthansa, da KLM di clienti inorriditi perché abbiano dovuto volare con Privatair. Anzi, potendo scegliere scelgo l'aeromobile Privatair rispetto a qualasiasi widebody delle 3 sopracitate.

Non mi risultano tonnellate di lettere ricevute da Swiss, da Lufthansa, da KLM di clienti inorriditi perché abbiano dovuto volare con Privatair. Anzi, potendo scegliere scelgo l'aeromobile Privatair rispetto a qualasiasi widebody delle 3 sopracitate.

Non sono queste le compagnie a cui guardare, i concorrenti di Gulfair a MXP sono le varie EK, EY e QR. Anche loro dovranno puntare a generare transiti pur avendo frequenze e network molto inferiori rispetto alle 3 big del golfo, non penso che il volo si possa reggere col solo p2p.

sono sempre state molto belle ed originali le livree di Gulf Air!
speriamo che presto abbiamo nuovi aerei per poter operare con una loro macchina queste due nuove rotte

Non capisco tutto questo clamore legato alla livrea. Privatair è un signore brand che affitta aerei a KLM, Swiss e Lufthansa per coprire tratte ad altissimo yield. L'importante è che sia sbarcata a MXP, come, dove, quando e perché sono solo sexhe mentali senza senso.
Sbaglio o è la prima volta che il Bahrain viene collegato direttamente con l'Italia?