Guerra in Ucraina


Traduzione automatica
[SSJ-100] La Rosaviatsia ha nuovamente richiesto la verifica dei sistemi idraulici dell'intera flotta SSJ-100.
Durante le operazioni dell'SSJ-100, i sistemi idraulici continuarono a guastarsi in volo a causa di perdite nelle tubazioni.
(c) Rosaviatsia

Izvestia: trovati difetti di progettazione della fusoliera in 14 aerei SSJ 100
 
Dovesse mai succedere qualcosa di serio ai voli commerciali, come purtroppo è già successo, poi ci lamenteremo che nessuno mai ha alzato abbastanza l'attenzione su questo fenomeno causato in modo intenzionale da terzi?
In quanti al mondo conoscevano questo fenomeno prima di questo episodio?

Per I curiosi come me, attorno al minuto 32 di questo video (Flightradar24 a bordo di un volo Condor per le Mauritus) i piloti spiegano come stanno gestendo un problema col GPS. :)

 
  • Like
Reactions: ally01
È da un bel po che i droni kamikaze russi finiscono anche in Bielorussia oppure partono da essa.
SI è trattato di una ventina di droni tutti senza testata e sono passati dalla Bielorussia rendendo molto probabile che fosse un test per saggiare la reazione Nato. Fossero droni diretti verso l'Ucraina e finiti per sbaglio in Polonia avrebbero avuto la testata esplosiva.
 
La Polonia ha introdotto un NOTAM sulle aree al confine con Polonia e Bielorussia fino al 9 dicembre 2025

1757585270157.png


While the measures are in place, all non-military flights will be banned between sunset and sunrise in a section of Poland’s airspace stretching along its eastern borders with Ukraine and Belarus.

It was over those borders that around 20 Russian military drones entered Poland on the night of Tuesday to Wednesday, some of which were shot down as Polish and allied NATO forces responded to the incursion.

Under the new restrictions, between sunrise and sunset, certain types of civilian planes will be allowed to operate in Poland’s eastern airspace.

Those include manned flights that have filed a flight plan, are equipped with a transponder capable of operating in modes A and C or S, and which maintain continuous air-ground voice communications.