Grossi problemi al sito FR

tra l'altro pare che adesso il check in on line si può fare pure per il voli tra Italia e UK, cosa che prima era preclusa.

The following passengers do not qualify for Online Check-In:

* Passengers travelling with checked baggage
* Children aged between 14-18 years travelling alone
* Passengers travelling with infants (*)
* Passengers travelling with mobility equipment (including children's pushchairs)
* Passengers with reduced mobility, blind/vision impaired passengers including those travelling with a sighted companion or guide dog (*)
* Passengers who require special assistance at the airport (*)
* Online Check-In is not available from Malta, Romania or to/from Moroccan airports.
* Passengers travelling on a passport which is due to expire within 30 days from the date of travel.
* When there are more than 9 passengers booked in a reservation
* Passengers travelling on the same reservation with a passenger who is not entitled to Online Check-in.
* Passengers who have booked and extra seat for the carriage of musical instruments etc. or for comfort.

Tanto è che con normale checkin sui voli domestici italiani è accettata.
Giusto per rinfrescare la memoria:

La nuova patente formato card può essere considerata un documento di identità?
La patente di guida, anche nel nuovo formato card, è considerata un valido documento di identificazione a tutti gli effetti, dal momento che l'identità personale può essere dimostrata con ogni documento munito di fotografia e rilasciato da un'Amministrazione dello Stato.

Poi in questo DPR 445/2000 si dice che:

Articolo 2 (L)
Oggetto

1. Le norme del presente testo unico disciplinano la formazione, il rilascio, la tenuta e la conservazione, la gestione, la trasmissione di atti e documenti da parte di organi della pubblica amministrazione: disciplinano altresi' la produzione di atti e documenti agli organi della pubblica amministrazione nonche' ai gestori di pubblici servizi, nei rapporti tra loro e in quelli con l'utenza e ai privati che vi consentono. Le norme concernenti i documenti informatici e la firma digitale, contenute nel capo II, si applicano anche nei rapporti tra privati come previsto dall'articolo 15, comma 2 della legge 15 marzo 1997, n. 59.

...

Articolo 35 (L-R)
Documenti di identita' e di riconoscimento

1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identita', esso puo' sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2. (R)

2. Sono equipollenti alla carta di identita' il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. (R)

3. Nei documenti d'identita' e di riconoscimento non e' necessaria l'indicazione o l'attestazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente.

Ancora con questa discussione...la nuova patente è a tutti gli effetti un valido documento d'identità.
Ho già postato tempo addietro la relativa normativa.

In realta' lo e' magari per l'Italia, ma non per il resto dell'unione europea essendo dato dalla motorizzazione ed essendo quest'ultimo non un organo di "sicurezza". Comunque mi e' sempre stato detto così da un mio parente che e' magistrato, poi se lui erra dimmi la normativa che dice che vale come documento d'espatrio e io gli e la faccio leggere.

EDIT : Ti vorrei ricordare che tu non hai specificato per i voli dall'italia, ma in generale ;), semplicemnete ti stavo rispondendo in merito alla questione che la Patente, NON vale come documento d'espatrio.

Qua si stava parlando dei voli domestici Abenobashi...
Ovvio che non è un valido documento per l'espatrio! Questo senza ombra di dubbio.

Ooops ho interpretato male l'utente che diceva "Io mi accontento per l'Italia"...pensavo si riferisce al checkin invece evidentemente si riferiva al checkin Italia UK.

Ma comunque la mia domanda permane perchè non accettano la patente per il checkin domestico (FR)?

Ooops ho interpretato male l'utente che diceva "Io mi accontento per l'Italia"...pensavo si riferisce al checkin invece evidentemente si riferiva al checkin Italia UK.

Ma comunque la mia domanda permane perchè non accettano la patente per il checkin domestico (FR)?
penso che il sistema del check in on line sia unico, cioè non fa distinzione tra voli interni e internazionali, per cui la patente non è valida.

Se intendi la nuova patente e' perche' non e' un documento d'identita' la vecchia ormai e' praticamente sparita ;)

magari sparisse... alla faccia della sicurezza, foto di 20/30 anni prima, vorrei proprio vedere il giorno in cui qualcuno si impunta dicendo "ma le non è quello della foto"
"e vorrei vedere te fra 30 anni con il 70% in meno di capelli e il 50% in più di peso" :D :D

magari sparisse... alla faccia della sicurezza, foto di 20/30 anni prima, vorrei proprio vedere il giorno in cui qualcuno si impunta dicendo "ma le non è quello della foto"
"e vorrei vedere te fra 30 anni con il 70% in meno di capelli e il 50% in più di peso" :D :D

A me l'hanno fatta con la carta d'identita' che scadeva l'anno successivo... :P In svizzera per giunta!!

In sala computer all'universiotà c'erano dei ragazzi che stavano prenotando un volo e gli è uscito un errore!

messaggio di errore:

"FR consiglia di distribuire volantini pubblicitari in facoltà, di bruciare la freccia alata e la miles&more del rettore, e poi vi faremo compare biglietti scontati"