Grossi guai per il 787


Cosa vi dicevo molto tempo fa.... a seattle lo chiamavano seven late seven...
...il tanker ora il 787...il problema non sono i ritardi comuni e molto piu' accettabili di altre attivita' , a volte gia previsti bene in partenza ma mai dichiarati.
Il problema e' se un'azienda seria e splendida come boeing possa continuare cosi' o debba passare per una riorganizzazione come airbus ha gia' fatto(anche se i problemi sono diversi); come diceva bene qualcuno sopra, questi hanno 857 ordini fermi , sono miliardi di dollari in gioco...non si scherza.
Forza Boeing
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Eheh, in aziende piu' piccole qua si e' fatto hedging a 1.38.... [:301][:301]
Voglio sperare l'abbiano fatto anche in Alenia...
E gli hedge fund stanno fallendo uno dopo l'altro lasciando dietro voragini di debiti ;)

Ora va di moda fare l'hedge su tutto, tra qualche anno dopo qualche altra seria scottatura per le grandi banche mondiali, la moda cambierà ed il petrolio tornerà a valori più "umani" (non credevate mica a Cina ed India ???) ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da A350XWB

Se VERAMENTE ammettono che devono disegnare parte della Wing Box, allora significa che c'è anche molto altro... Il 787 tarderà ancora MOLTO; non si ridisegna un componente così critico in pochi mesi. ci potrebbero volere anche anni. Però voglio pensare a una attenuante, magari dipende, è un piccolo dettaglio, ma non inizi un programma mettendo una toppa su una wing box!
Sì il nodo del problema sta lì: ho letto l'articolo su carta ...

Altro problema che rende tutto più complicato: l'industrializzazione è già iniziata senza che nessun aereo volasse. Vuol dire molte rilavorazioni da fare, pezzi da buttare, costi extra a palate.

Nonostante tutto non crediate che il programma 787 sia una miniera d'oro: sempre nell'articolo si dice che stanno aumentando pure i "recurrent cost" e che la profittabilità è ridotta pure sul lungo termine. Ovviamente peseranno anche le penali sui ritardi e con centinaia di aerei da consegnare saranno dolori; Hudvar-Hazy (ILFC) ha già detto che non farà sconti alla Boeing sulle penali ed è il primo cliente del 787 !!!
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Eheh, in aziende piu' piccole qua si e' fatto hedging a 1.38.... [:301][:301]
Voglio sperare l'abbiano fatto anche in Alenia...
E gli hedge fund stanno fallendo uno dopo l'altro lasciando dietro voragini di debiti ;)

Ora va di moda fare l'hedge su tutto, tra qualche anno dopo qualche altra seria scottatura per le grandi banche mondiali, la moda cambierà ed il petrolio tornerà a valori più "umani" (non credevate mica a Cina ed India ???) ;)
tutte le grandi compagnie hanno uffici che si occupano di Hedging sul carburante molte con ottimi risultati basta leggere il bilancio di LH di quest'anno.
Lo stesso fanno i costruttori ed i suppliers sulle VALUTE.
gli Hedge Funds con questo non c'entrano nulla.
Qualcuno a seattle dice che il 787 sta diventando la tomba di boeing.
io non ci credo e credo che alla fine sara' un prodotto interessante.
Quasi 900 aerei venduti sulla carta non sono un gioco.
 
Pero' dal punto di vista di posizionamento di mercato il 787 e'comunque perfetto.

Infatti c'e' da chiedersi come stia andando il programma dell'A350, se magari faranno scelte meno rivoluzionarie sui materiali ma lavorino sui costi di produzione e di gestione. Prima o poi qualcuno fara' un aereo pensato per essere prodotto in grande serie....
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

e memo male c'era chi diceva male dell'A380![:303]
Ma Blu Panorama ha sempre gli ordini del Dremliner?[xx(]

sisi....per ora (e spero mai) non ha intenzione di cancellare l'ordine....:)
 
Citazione:Messaggio inserito da micky87

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

e memo male c'era chi diceva male dell'A380![:303]
Ma Blu Panorama ha sempre gli ordini del Dremliner?[xx(]

sisi....per ora (e spero mai) non ha intenzione di cancellare l'ordine....:)

Oltrettutto se non abglio sarà la prima compagnia europea ad averlo e la seocnda mondiale! Chi sarà la prima in assoluto???


Cmq davvero brutto periodo per Boeing, flop con il nuovo 747 n(che io lo avevo già eletto mio preferito) e i mega ritardi del 787!!!
 
il 747i era nato solo sulla carta, io l'ho sempre detto.... un progetto per evitare che alcuni clienti ordinassero il 380, poi dopo l'ordine di BA è andato in definitivamente in pensione...

unici venduti i 10 esemplari di LH

ciauz sky3boy
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

e memo male c'era chi diceva male dell'A380![:303]
Ma Blu Panorama ha sempre gli ordini del Dremliner?[xx(]
No gli ordini sono stati girati a ILFC per un lease back, non dell'ordine ovviamente ma del velivolo, in pratica gli ordini sono di ILFC.
 
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

il 747i era nato solo sulla carta, io l'ho sempre detto.... un progetto per evitare che alcuni clienti ordinassero il 380, poi dopo l'ordine di BA è andato in definitivamente in pensione...

unici venduti i 10 esemplari di LH
Ci sono ancora i giapponesi, che finora hanno comprato solo Boeing.

Se rimane solo l'ordine LH (credo siano più di 10) insieme a pochi altri in configurazione VVIP è da vedere se lo sviluppo andrà avanti.