Perchè non dimostri quello che dici?
Io prima di contraddire Airblue, specialmente su FR, mi documenterei molto bene.
i 42€ sono calcolati facendo la media su tutti i biglietti acquistati da milioni di persone sul periodo non lo so, penso sia l'anno scorso.
Ho preso mesi fa 4 posti a 0,01€, e anche il giorno prima del volo la tariffa era di 60 e rotti euro a/r, per cui quei posti venduti a 0,01€ sarebbero altrimenti rimasti vuoti.
Discutere però di tariffe è quanto di più complicato ci sia.
Non ho potuto resistere dopo avervi letto, ad aggiungere qualcosa a questo gia' lungo 3D. Esperienza personale, sto lavorando in Spagna e per Pasqua programmo con mia moglie di vederci a Girona. Partenza prevista per lei da Treviso per Girona giovedi' 9 aprile, i fatti: volo ritardato, non si sa quando si parte a causa della nebbia, si imbarcano, lasciano tutti a bordo per 2 ore! alla fine sono costretti ad aprire le porte per l'eccesivo calore. Trascorse piu' di due ore vengono scaricati (siamo gia oltre l'una di notte) e invitati a ripresentarsi il giorno successivo (10 aprile) alle 9 per partire alle 11,00 (poi partiti alle 11,25).
Nessuna assistenza una volta rientrati in aeroporto, ne da parte di Ryanair ne tantomeno dalla societa' di gestione. I passeggeri di due voli "buttati" a terra senza nessuna assistenza, non c'erano taxi fuori, Mia moglie ha passato la notte nell'auto........ vogliamo aggiungere altro?
Rispondendo un po in generale:
1) low cost non significa non rispetto dei diritti sanciti per legge
2) non mi lamento per i servizi o per la cortesia (non pagati) e quindi
inesigibili,
3) volo sia con LC che con major e conosco bene la differenza, ma ripeto non
sto parlando di servizi aggiuntivi ma di riprotezione (eventuale) e di
assistenza a passeggeri ad una ora non proprio "agevole"
4) ad alcuni forumisti consiglio di togliersi un po di "spocchia" in eccesso"
ad altri di rivolgersi nelle risposte evitado aggettivi tipo "sei un pollo" o
"sei de coccio" non mi sembrano molto polite no?
Questo è un caso limite, una brutta disavventura.
Come dice Francesco ci sono le sedi opportune per far valere i propri diritti.
Qualsiasi spesa tua moglie avrebbe sostenuto quella sera (albergo,taxi ecc) le sarebbe stata rimborsata da Ryanair, che ha la colpa di non aver provveduto alla necessaria assistenza.
A TSF poi di dipendenti FR non ce n'è neanche uno.
Di disavventure simili capitano anche con compagnie non low cost, gli esempi sono numerosi ad ogni rientro di vacanze.
Aggiungo, ciò non toglie alcuna colpa a ryanair per l'accaduto, che i suoi problemi a TSF sono dovuti solo ed esclusivamente alla nebbia, e la società di gestione dovrebbe assumersi le proprie responsabilità sia per l'adeguamento della pista che, almeno, per una migliore assistenza ai passeggeri.
Questo passaggio di Nicola non è stato valorizzato abbastanza, ed è il cuore di tutto il discorso.
Qualcuno mi spega come è possibile che NESSUNO in tutti questi anni abbia citato TUTTE o quasi le nazioni europee per aiuti di stato (che poi la "tasca" che scuce sia il comune o la regione non fa differenza...) a questa compagnia?[
bè AZ in quanto ad aiuti di Stato non è seconda a nessuno. Dietro queste sovvenzioni (ma quali aiuti di Stato?) c'è (almeno dove ci sono amministrazioni locali responsabili) un ritorno.