la puzza sotto il naso a Napoli? Sono talmente tanti gli anni con i problemi spazzatura che siamo assuefatti

e quindi non crea problemi [:303] fidati!
Almeno da parte tua ho notato un maggior senso di dialogo se così si può chiamare!
Un giro a MXP me lo potresti portare a fare? Sono così talmente appassionato che un giro sul piazzale sotto le pance degli aerei equivale ad un dono che mi porta babbo natale e che tanto desideravo.
Caro amico, io capisco che è una sconfitta per tutto il sistema italiano e fin qui per carità! Io sono pienamente daccordo! In Italia (ma in tutta Italia) siamo ormai dei frustrati sotto tutti i punti di vista, in tutti i campi per tutte le culture del mondo. Ormai tutto il sistema italiano è sconfitto e solo qualche cosa di grosso e di grave, qualche evento che veramente possa sconvolgere tutto potrà fare si che qualcosa inizi davvero a cambiare (e diciamoci la verità, sappiamo tutti che qualcosa succederà prima o poi con questo mondo che gira al contrario).
Resta inteso, che essendo italiano, essendo quindi uno sconfitto a priori, MXP è una goccia nell'oceano, è un campionato a 0 punti ormai! Io invece faccio un pò di opposizione contro qualche leggermente "accanito" che proprio di ragionare e di discuterne non ne vuole sapere.
Il problema di questi "scambi di parole" e le mie lamentele contro MXP non le faccio perchè abbia qualcosa contro MXP, contro i milanesi i lombardi o quelli del nord, anzi! Io ho sempre amato la civiltà e il modo di fare di questa gente, e quando uno di Milano mi insulta non me la prendo, e sai perchè? Perchè ha tutte le ragioni per farlo!
Ma ritornando al discorso dei battibecchi che si stanno ultimamente formando qui è che si nota un certo favoritismo di parte inspiegabile che proprio non lascia respiro ad altri pareri.
Lasciando stare AZ, considerando le difficoltà per raggiungere MXP, Linate e tante altre cose ho espresso il mio personale parere che l'aeroporto di Varese sia perfetto per una compagnia tipo Ryanair, perchè a Milano c'è un bel city airport come Linate che bene o male fa egregiamente il suo lavoro e si sa, che ormai le rotte intercontinentali sono in mano a British, Air France e Lufthansa...Alitalia a Sydney ed a tante altre destinazioni non ci vola più.
E' bastato qualche commento sul dire che starebbe a pennello Ryanair lì da voi, compagnia forte a basso costo, in crescita esponenziale e stabile per scatenare un putiferio!
Spesso ho fatto riferimento al portafogli intendendo dire che qualche utente del forum, tifoso fin troppo sfegatato del suo aeroporto o purtroppo implicitamente incluso allo "tsunami lombardo" non fa altro che dire "abbiamo ragione noi" "malpensa non si tocca" "malpensa ora lasciatelo gestire a noi" "malpensa di qua e malpensa di la" e il mio commento al riguardo era: In fondo siamo semplici appassionati, una volta espressi i pareri basta così! E invece no! Subito a infangare Napoli e la sua munnezza, manco fossero stati proprio gli utenti di questo forum in prima persona a mandare i milioni di euro qui al sud (milioni che tra l'altro io non ho mai visto, anzi vivo sempre peggio). In fin dei conti, da semplice appassionato (escludendo politica, fondi, investimenti, diatriba nord e sud, diatriba airbus o boeing ecc.ecc) dico che MXP è un progetto che in questo periodo ha fallito, è un aeroporto lontano, non è a modello di altri grandi scali del mondo, ha Linate che funziona fin troppo bene e sta bene più o meno a tutti. Io lascerei stare i dati di LF tanto agognati perchè non sono certificati da nessuno, così come nessuno certifica l'importanza di un aeroporto. Unico giudice è sua maestà denaro!
AZ ha lasciato MXP, se ha fatto male si vedrà, intanto c'è un bel buco, vedete che vi porta più soldi e tappatelo! Ma non ve la prendete con utenti chiacchieroni di un forum di aviazione...siamo pur sempre appassionati, mica dirigenti ultramiliardari e politici che abbiano voce in capitolo! E poi tanto per dire al mio amico qualche post più sopra, io non sto sfottendo, ma è ciò che constringete a fare! E poi mai nessun mio 3d è degenerato perchè non ne ho mai aperto uno, ma ho soltanto espresso la mia in alcuni post che o guardi davanti o guardi dietro, sempre la diatriba FCO-MXP tira in ballo.
Sempre e solo con stima ed affetto aspettando per stasera Milan-Napoli [:306]