Gran Cabaret

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

certo che a me attira anche la fantasia con cui viene (mal)trattata la lingua italiana

quoto Zucchinazzi...

:D

Quoto Renato e Cappellazzi...
:D

Please check your spelling (press "Check Spelling" in your brain)
before pressing the Post button once.

Un altro di quelli che e' arrivato a terra per miracolo!

un atterraggio non proprio d’emergenza ma moooolto brusco, con ripetute virate e perdita rapida di quota.Dentro c’è rumore, caos, qualche bagaglio a mano cade, qualcuno urla. Addirittura qualcuno che urla? Ti invece mi sembravi tranquillissimo!

finché non mettiamo le ruote a terra bruscamente, con grande sollievo generale. Per fortuna! Cosi' ti sei salvato e ora ci puoi raccontare il tuo viaggio!

Il volo è stato allucinante: l'aereo dei nani magri. Impossibile star seduti, impossibile dormire, impossibile accavallare le gambe... un inferno! E qui quindi ci attacco una bella critica alla Air Europe, che ci ha cordialmente prestato un suo aereo per farci partire Solo uno?!? Ooooh, poverini! Almeno la jacuzzi c'era? Se no e' veramente illegale.

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Dal dizionari della Lega Nord della provincia di Varese:

Muccalapa

mucca = vacca lattifera
lapa = parlantina

http://www.prov-varese.leganord.org/buguggiate/dialett.html

Dal dizionari della Guadagna, zona altolocata e orami di tendenza all'interno del jet-set palermitano.

Muccalapa

mucca = Bocca
lapa = vettura a tre ruote comunemente usata per business mobili quale la vendita di pesce e frutta casa per casa

[:308][:308][:308]

qui a via oreto, la beverly hills palermitana,

lo spelling è mm'ucca= in bocca, in the mouth, in you mouth;

lapa (sost. femm.), a lapa, in italiano motoape= astrojet a tre ruote in versione da 50 cc, basic, e 250 cc., extreme. la più richiesta, per business ma anche leisure in occasione di festività, è la seconda versione. interessante l'option con sponde à la carretto-siciliano.

chiarita l'etimologia, sfugge il senso del vocabolo!

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

[:308][:308][:308]

qui a via oreto, la beverly hills palermitana,

lo spelling è mm'ucca= in bocca, in the mouth, in you mouth;

lapa (sost. femm.), a lapa, in italiano motoape= astrojet a tre ruote in versione da 50 cc, basic, e 250 cc., extreme. la più richiesta, per business ma anche leisure in occasione di festività, è la seconda versione. interessante l'option con sponde à la carretto-siciliano.

chiarita l'etimologia, sfugge il senso del vocabolo!

mario

CONFERMO, CONFERMO!!! ANCHE ZONA S.LORENZO!!!

MOCCA= IN BOCCA (sarebbe mm'ucca, PERFETTO MARIO!)
LAPA=

recenti22.jpg

[:306]

E meraviglioso , non pensavo si potessero raccogliere cosi tante ********* in cosi' poco spazio...(la censura me la son fatta da solo gli amministratori non c'entrano)

uomofumante, grazie per la picture della lapa basic, che io vedrei anche molto bene adattata con teca swarowsky portasfincione (per i CONTINENTALI: sfincione trattasi di pizza palermitana condita con pangrattato, cipolle, acciughe, pomodoro, in vendita per la strada, o anche presso panifici).

non riesco a trovare sul web foto di U LAPINU , che sarebbe poi la versione da 50 cc del suddetto astroscooter!

ci pensi tu?

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

uomofumante, grazie per la picture della lapa basic, che io vedrei anche molto bene adattata con teca swarowsky portasfincione (per i CONTINENTALI: sfincione trattasi di pizza palermitana condita con pangrattato, cipolle, acciughe, pomodoro, in vendita per la strada, o anche presso panifici).

non riesco a trovare sul web foto di U LAPINU , che sarebbe poi la versione da 50 cc del suddetto astroscooter!

ci pensi tu?

mario

Mario, decisamente O.T. (chiediamo scusa in anticipo a tutti i ragazzi/e del forum) ...ma mi spiaceva lasciar in sospeso la tua richiesta!

Trovare la foto dello "sfincioraro in lapa" sul web è difficile... bisognerebbe beccarlo in giro e fotografarlo! :D Guarda... se mi dovesse capitare a tiro... promesso! ;)

Se può rendere l'idea...
sfincione.jpg

... orrore!

Chiudiamo questa parentesi nostrana, con una foto di 2 tipiche bellezze locali (fanciulli di belle speranze... se pensate di venire a Palermo a far conquiste... questo è il massimo che possiamo offrirvi!)
donnesicilia.jpg

.... [:p].... se mi becca qualche forumista Palermitana m'ammazza!

Max
[:306]

eh sì, siamo andati out of thread, comunque penso che la divagazione sui motocarri possa essere interessante anche per gli altri forumisti! sicuramente ottanta lo sfincione lo conosce!

io continuo a leggere il sito con cui è iniziato questo thread,
http://viaggi.ciao.it/Compagnie_Aeree_205274_3/SortOrder/1,
e mi sto divertendo moltissimo!

mario

p.s.: le due signore nella foto SONO due forumiste palermitane, come hai fatto a averla?[:308]

eh sì, siamo andati out of thread, comunque penso che la divagazione sui motocarri possa essere interessante anche per gli altri forumisti! sicuramente ottanta lo sfincione lo conosce!

io continuo a leggere il sito con cui è iniziato questo thread,
http://viaggi.ciao.it/Compagnie_Aeree_205274_3/SortOrder/1,
e mi sto divertendo moltissimo!

mario

p.s.: le due signore nella foto SONO due forumiste palermitane, come hai fatto a averla?[:308]