Gradita sorpresa di AZ

willy79

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
0
sestri levante, Liguria.
In questi giorni dove nel forum si leggono molte cose negative su AZ, io ne dico uno che mi è piaciuta!!!

Praticamente agli inizi del mese ho fatto GAO-FCO-LED e ritorno e combinazione un po per colpa di un overbooking, un po per cambio pneumatici, un po per colpa del catering, tutti e 4 i miei voli son stati in ritardo!!! Così l'ho segnalato dal sito AZ e oggi mi han chiamato per scusarsi e capire che è successo... Tutto a posto e scuse più che gradite!!!

Ottima la scelta di AZ di contattarmi telefonicamente per capire e per scusarsi!!!
Così si che si lavora bene!!!

io penso che cio che vediamo oggi sia ancora dovuto alle vecchie abitutide in termini di disagi... il fatto che la dirigenza chiami il cliente è segno di voglia di cambiare partendo dal cliente... penso che ascoltare i reclami per migliorare il servizio sia un ottimo metodo di lavorare.. la cosa piu difficile penso sia far cambiare mentalità ad alcuni dipendenti che infangano e rovinano il nome dell'azienda per cui lavorano

Quando capirete che non tutti i mali vengono dal dipendente...?La situazione è molto più complessa.Certo che la propaganda fa male...

In questi giorni dove nel forum si leggono molte cose negative su AZ, io ne dico uno che mi è piaciuta!!!

Praticamente agli inizi del mese ho fatto GAO-FCO-LED e ritorno e combinazione un po per colpa di un overbooking, un po per cambio pneumatici, un po per colpa del catering, tutti e 4 i miei voli son stati in ritardo!!! Così l'ho segnalato dal sito AZ e oggi mi han chiamato per scusarsi e capire che è successo... Tutto a posto e scuse più che gradite!!!

Ottima la scelta di AZ di contattarmi telefonicamente per capire e per scusarsi!!!

posso chiederti il link usato per fare questa segnalazione?
Grazie

Stefano [polUSA]

Un manager che rema contro mah?comunque a me pare un problema di incapacità e di un sistema che oggettivamente non funziona

Volevi dire GOA non GAO ? :) Non ti arrabbiare ! :(

CAvoli non lo sapeva, e cmq è un bel lustro!!!

Ero a conoscenza della sede Alitalia all'Empire State Building da diversi anni, ma osavo sperare che si fossero trasferiti ad un indirizzo piú modesto date le recenti traversie societarie. Mi sbagliavo... ma visto che stanno svendendo tutti i "gioielli" di famiglia come gli slot a LHR, i quadri famosi, etc... non poteva essere il caso di rinunciare ad una sede cosí prestigiosa per risparmiare qualche doblone?

Anche io ho avuto una buona esperienza con i reclami via web.

Risolto tutto...

Unico consiglio... secondo me sarebbe carino come compensazione per disservizi subiti offrire un indennizzo in miglia (tipo volo LR in ritardo di piu' di un'ora in Magnifica... 2000 miglia bonus... AF fa qualcosa di simile...).

Quando capirete che non tutti i mali vengono dal dipendente...?La situazione è molto più complessa.Certo che la propaganda fa male...

Sicuramente non tutti i mali vengono dal dipendente... ma buona parte si!
Io con Alitalia ci lavoro così come altre compagnie e sono un dipendente anch'io e ti posso assicurare che lo zampino del dipendente innocente ha sempre un certo peso.
Certo, poi puoi anche lavorare bene quanto ti pare che se non ti danno i mezzi e le attrezzature necessarie devi farti in 4 per ottenere un buon risultato... ma è proprio questa la differenza tra un buon dipendente ed uno un pò più lavativo: il primo si fa in 4 e se necessario anche in 16 per fare il suo lavoro al meglio delle possibilità, il secondo trova sempre nelle carenze organizzative o di altro tipo la responsabilità dei propri fallimenti.
Del resto con un pc davanti super attrezzato con un display intuitivo touch-screen ed un software della madonna anche un semplice passeggero può diventare un perfetto check-in agent, centrista, coordinatore voli e booking officer.

Quando si diceva che per salvare alitalia non sarebbe bastato comprare quel che restava del baraccone e farlo volare di nuovo, forse, si intendeva proprio questo. Non bastano i mezzi e due piloti, c'è tutta una macchina organizzativa dietro che deve funzionare al 100% sempre e comunque, con alle spalle un impeccabile customer care, questi i punti cardine di una buona compagnia. Non sono le rotazioni su newyork a dare prestigio e nemmeno la flotta per quanto impressionante possa essere, semmai organizzazione, personale altamente qualificato e serietà, e queste mi sembra che dipendano in modo significativo proprio dalla capacità e/o volontà dei dipendenti.
sono andato ot?