"good morning sir"

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
0
.
Ma come sei messo, giri con una Samsonite? Vabbeh, prima di morire riuscirò a procurarti un vero tarocco made by Saracco[:303][:303]

upps, mi son scordato di scriverlo, ma quando lo finisci questo trip report? [:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

upps, mi son scordato di scriverlo, ma quando lo finisci questo trip report? [:308][:308][:308][:308][:308]

senti bello che me ne faccio di un sigaro che mi è costato 25 euro!!!

[:p]

M'inchia è vero, allora organizziamo, me ne vado un po in giro e al mio rientro venite giu da me, posso gia prenotare la camera? Ti stordirò con il tuo vino preferito, Barolo 85[:303][:303][:303]

E' vero, quando è salito sulla limousine ha passato la digitale all'autista e ha ordinato di scattare foto a raffica poi è sprofondato nel sedile posteriore per riprendersi dalla faticaccia[:303]

foto? roba da turisti!

eheheheheh

ps: a parte gli scherzi mi hanno fatto qualcosina sul servizio di bordo e sulla città... me le faccio dare e le pubblicherò!

entriamo nel terminal, cerco la persona con la quale abbiamo appuntamento e scopro che non è ancora arrivata. qualche minuto dopo davanti all'ingresso parcheggia una gustav porsche cayenne (bianca pure quella). scende il guidatore, che poi è il mio amico, con il suo abito bianco e il suo "turbante" in testa e il suo autista... anche lui scarica dalla macchina valige (oseri dire bauli) di louis vuitton... "eilla, buon giorno, dormito bene?" mi dice, in italo-anglo-maccheronico, allungandomi contemporaneamente la sua mano "bene grazie, rispondo io" stringendoglela e scoprendo che da buon arabo non solo si è lavato le mani (ovviamente con unghie perfettissime, perfettamente limate e senza odiose cuticule -tipico degli arabi di quei paesi-) ma se l'è pure fregate/profumate con la colonia inglese per eccellenza (penhaligon's) lasciandoti una piacevole fragranza anche sulle tue! mi ha marchiato! eheheeh "andiamo?" "andiamo" rispondo io... mentre ci incamminiamo verso la sala VIP emirates mi accorgo che qualche ragazza inglese fa dei commenti piacevoli nei confronti del mio amico... il fascino arabo ha colpito... mi dico... 35 anni, carnagione scura (come dice la mia amica è l'ultimo stadio della nostra carnagione prima di inziare le tonalità africane), fine pizzetto nero perfettamente curato, occhi neressimi con delle macchioline castano che li rendono profondissimi, tutto ciò nel suo limpidissimo abito (con gemelli santos di cartier) e turbante bianco... devo dire che faceva effettivamente un figurone mica male!

mi viene in mente che però io prima dovrei fare un giretto alla biglietteria staff per vedere dove emirates ha intenzione di imbarcami (ho un tkt senza classe ehehe)...

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Che la Serie 7 sia bella ok, ma bianca è semplicemente oscena.

non ti meravigliare, il medioriente (non tutto...) brilla spesso più per sfarzo che per buon gusto.
spesso è il trionfo dell'osceno.

"ascolta" dico al mio amico... "devo andare in biglietteria staff emirates per il mio tkt, tu registrati, ci vediamo direttamente dopo i filtri, al duty free, non perdiamo tempo nella stra lussuosa saletta"... al che vado in biglietteria e consegno le mie ricevute per vedere quel che ne sarà di me e della persona che mi accompagna. dopo una rapida occhiata ai documenti di viaggio mi dicono di recarmi direttamente al check in staff emirates. raggiungo il banco di registrazione, consegno i bagagli per la registrazione e la ragazza in divisa emirates dopo aver controlla nel sistema lo stato del mio biglietto con estrema gentilezza mi dice "mr XXX sono molto spiacente ma per ora posso accettarla solo in business class dove ci restano gli ultimi due posti che abbiamo bloccato per lei, ove ci fosse qualche no show in first lei e la persona con lei sarete i primi ad assere accettati" "grazie" rispondo io "siete già stati gentilissimi, mi accontento della business, mi sentirei fortemente imbarazzato con il tkt che ho viaggiare in firts class" "assolutamente no" mi risponde con dolce decisione e sorriso "quando chiuderemo il volo se ci sono due posti in first quelli saranno suoi siamo noi che ci offediamo se lei li rifiuta, vuol dire che non gradisce viaggiare con noi, nella nostra first!" "EVVIVA L'ALITALIA" mi dico... "va bene, grazie di cuore, ma sappia che mi imbarazza" ribatto io... "queste sono le carte d'imbarco e questi sono due pass affinchè lei si possa imbarcare usando la fast track di first class e business class, lei segua la linea rossa di first così accederà al controllo sicurezza e documenti usando la via preferenziale" "EVVIVA LA SEA E RI-EVVIVA ALITALIA" mi dico e ridico ora...
mi allontano dal banco registrazione staff, sono nell'area equipaggi, e davanti a noi passa prima l'equipaggio del triplo sette KLM e poi l'equipaggio del 767 alitalia. ovviamente mi fermo, osservo... osservo che l'equipaggio klm erano tutti insieme, con una divisa standardizzata e si muovevano insieme alitalia invece, ognuno per se: due avanti, tre mezzo kilometro dietro, due con la giacca tenuta con il dito sulla spalla, un'altra obesa con la sesta di seno e la camicia con i bottoni tirati... faccio notare alla persona con me la cosa la quale di rimando rimprovera me per come sono vestito. mi segnala che non ci si presenta alla biglietteria staff vestito da "fighetta" dice come lo sono io, non si sale a bordo con tkt staff con jeans sgualciti, camicia mezza slacciata che tira perchè stratta, non ci si presenta a bordo, insomma, stile D&G ma con un certo decoro e mi fa notare che io potrei tranquillamente essere come quelli di az! hai capito mi dico? facco notare una cosa e mi prendo le mazzate sui denti di ritorno... a buona memoria per il futuro!

nel frattempo siamo arrivati al controllo sicurezza di first e business class. la fila, ovviamente, viene smaltita in qualche minuto di orologio... ci incamminiamo verso la mecca degli acquisti il più grande duty free del mondo... ad accoglierci all'ingresso una porsche carrera S4 998... iniziamo bene!

...qualche minuto e ci raggiunge anche il mio amico. diamo inizio al lungo giro dell'affollato duty free. sono le 6.30 di mattina, fuori albeggia. gli stand più frequentati sono quelli di elettronica, quelli dei prodotti top di gamma nei generi di lusso (cartier, hermes, montblanc) e quelli degli "ammenicoli" ricordo. qui la gente pare nevrotica, al limite della golosità, quasi si azzuffano per avere l'attenzione veloce delle commesse per vedere e valutare prodotti. io mi butto, invece, a saziare la mia maledetta passione: gli orologi, trascindando com me il mio amico arabo. l'altra persona con me si è, invece, dedicata ai pc portatili. "andiamo a vedere il portoghese dico al mio amico, così scopro che mi hai fatto fare un affare del piffero in centro a dubai" "scommettiamo 100 dollari che non è cosi'?" mi dice lui "possibile che voi arabi state sempre a pensare come negoziare qualcosa con qualcuno?" ribatto io... un'occhiata all'orologio giusto il tempo di scoprire che aveva ragione lui, in centro abbiamo risparmiato ancora di più. sono assalito dalla tentazione di comprarne un altro... ho solo un piccolo problema (fortunatamente): ho raggiunto tutti i castelletti, detto in altro modo sono a bolletta... ci rinuncio... fortunatamente sono riuscito a trattenere la mia voglia compulsiva di comprare orologi in compenso lui compra una stilografica luois cartier d'argento, deve fare un regalo ad un amico dice... (mi viene il sospetto che è l'amico di letto londinese)... ovviamente con cosa paga? da buon arabo venditore di barilotti di petrolio paga con l'american express centurion black (è la prima che vedo) "uella l'AE ti considera molto importante per lei" dico io ridendo "dici?" risponde lui...

abbandoniamo l'area duty free e ci avviamo al gate B15. ci fermiamo per un caffè veloce ad un bar e poi ci avviciniamo alla nostra uscita. parcheggiato al finger B15 c'è un 777-300ER, il nostro triplo che ci riporterà a malpensa. affianco c'è un 340-500 con destinazione singapore e un altro 777 - 300 con destinazione londra poco più avanti c'è sua maestà il 747-400 di BA e il 777 di klm. uno sguardo d'insieme fuori sul piazzale e si vedono solo 777 corti e lunghi, 340 con motori piccoli e grandi, qualche 330, 747-400, un misero 310 della PIA e ovviamente il piccolo 767 alitalia.
consegnamo la carta d'imbarco alla ragazza del gate; inserisce la mia nel lettore e la macchina emette subito il classico cicalecco di allarme... c'è qualcosa che non va sulla mia bording pass... un occhiata al pc e un pò di stupore compare sul viso della ragazza (che succede ora... mi dico). chiama la collega ed assieme controllano ancora una volta il terminale. senza battere ciglio la ragazza mi dice "Mr xxx dobbiamo cambiarle la carta. c'è un posto libero in first class, fila due" "un secondo" dico io "c'è solo un posto?" "si" rispondono loro "allora preferisco restare dietro in business con il mio amico. sarà per un altra volta. siete gentilissimi" "guardi" mi dice "noi gliela lasciamo, una volta a bordo, poi, decide lei" "ok dico io" per la prima volta mi trovo con due carte d'imbarco in mano: una rossa di first e una blu di business class.
entriamo nell'atrio antistante l'uscita vera e propria e fatichiamo a trovare un posto dove sederci. in pochi metri ci sono passeggeri per riempire a tappo un 777-300... l'aereo partirà, infatti, pieno a tappo... l'unico sedile liberò è l'unico di first; business ed economy sono colmi a raso. incuriosito della cosa mando un sms a roma per farmi dire la chiusura del 767 az sulla dubai malpensa di oggi. qualche minuto e mi ritorna un sms che mi dice che alitalia imbarcherà 168 pax. emirates piena davanti, in mezzo e dietro e alitalia 168 pax con 6 posti di magnifica liberi. complimenti!

... e poi dite che io scrivo bene i Trip Report, magnifico, l'ho gia letto 2 volte.

Posso solo chiederti un favore? Puoi scrivere con un po più di calma? Non riesco a starti dietro se scrivi così velocemente[:308][:308][:308][:308]

... quarantacinque minuti prima dell'orario previsto per il decollo ha inizio l'imbarco del volo... una voce calma e dolce ci informa che inizieranno ad imbarcare dalle prime file di economy... i pax di first e di business si potranno, invece, imbarcare quando desiderano, ci viene ricordato, inoltre, che noi useremo l'accesso del pontile uno che da direttamente sulla prima porta del 777 per l'economy il pontile sarà, invece, il due che darà sulla porta poco prima delle ali del 777 evitando così la spiacevole situazione di vedere transitere un mondo di persone dalla first e dalla business diretti in economy garantendo a chi paga ben più di 2.000 euro di biglietto per fare dubai malpensa.

saliamo a bordo non proprio tra i primi. accediamo al pontile uno fornito di tappetto rosso fiammeggiante perfettamente pulito. il cuore mi batte un pò... ridiamo e scherziamo per cacciar via il leggero disagio di essere in mezzo a gente in giacca e cravatta o con l'abito arabo bianco e io in jeans sgualciti. arriviamo alla prota e ci accoglie una musica piacevole di sottofondo con una sorridente signora sui 40 anni in perfetta divisa emirates con velo. ci prende la carta d'imbarco e chiamandoci per cognome ci augura il benvenuto a bordo e ci indica il corridoio da prendere per il nostro posto. svolto l'angolo destro e davanti a me ho la first class emirates del 777-300ER...

signore e signori ben venuti a bordo delle 5 C

charme
cortesia
calma
carattere
cucina

questa è l'aria che si respira e ho vissuto a bordo di emirates

supero le tre file di first class con i suoi enormi sedili letto. su ogni sedile vi era un cuscino grande e dall'aria soffice e una coperta di chasmire nocciola con il logo emirates, coperta ben ripiegata sul sedile. il mio amico prende possesso del suo posto in fila due finestrino sinistro aiutato da un'assistente di volo a riporre il bagaglio nella cappelliera. supero la prima e trovo un' altra assistente di volo che prende la mia carta d'imbarco "buon giorno mr XXX. ben venuto a bordo. prego venga le indico il suo posto. ecco e questo. vuole darmi il suo bagaglio a mano glielo ripongo nella capelleria" guardo l'altro mio amico che era assistito anche lui da un'altra assistente di volo che stava prendendogli la giacca per appendergliela nel guardaroba a metà business... sul sedile trovo un cuscino (un pò più piccolo di quello di first sempre soffice e comunque sempre il doppio -se non il triplo dopo i tagli- di quelli di alitalia), una coperta di cotone un pò spesso color nocciola, anch'essa col logo emirates e anch'essa ben ripiegata sul sedile, una cuffia grande di quelli anti rumore (in modo che il vicino non senta nulla di quello che io sto ascoltando... garantendo così relax e privacy) oltre ad una bottglietta da mezzo litro di acqua naturale naturalmente marchiata emirates messa nell'angolo sinistro della tasca...