GOA: annunciato volo per MAD mentre chiuderà HHN

gnova ha sempre avuto un legame affettivo ed economico con londra e anche aeronauticamente parlando per tradizione ha sempre avuto voli regolari con la capitale inglese... è assurda la situazione odierna... conosco molti passeggieri costretti a volare da Linate e Malpensa per andare a Londra...

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Era 4x... ma con dei Load Factor da paura. Ryanair ci ha spennato per bene quest'inverno... ora finalmente abbiamo qualche chance di volare a Londra ad un prezzo normale.

cosa intendi? spiegati meglio. Grazie

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Era 4x... ma con dei Load Factor da paura. Ryanair ci ha spennato per bene quest'inverno... ora finalmente abbiamo qualche chance di volare a Londra ad un prezzo normale.

cosa intendi? spiegati meglio. Grazie

Intendo dire che con 4 voli settimanali si riduce l'offerta di posti complessiva sulla rotta. La domanda però si riduce in misura inferiore (basti vedere i dati della caa): il risultato è che Ryanair ne ha un vantaggio (aumenta il tasso di riempimento), mentre i passeggeri che vogliono prenotare un volo devono fare i conti mediamente con meno posti disponibili. E questo significa anche rischiare di pagare un prezzo più alto.

Se guardi le tariffe sul sito Ryan in questi ultimi giorni con il 4x, vedrai che sono tutte molto alte (ma lo erano anche settimane fa, quindi la Pasqua c'entra poco) e so voglio volare a Londra mi tocca spendere un sacco. Col ritorno al daily da metà mese i passeggeri si distribuiscono su più voli (ma nel contempo vista la stagione aumenta anche la domanda), e la possibilità di trovare un biglietto ad un prezzo decente aumentano.

Il 4x invernale va sicuramente bene a Ryanair, ma è una bella rottura per i passeggeri, non solo in termini di comodità per i giorni di viaggio, ma anche in termini economici.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Incredibile, su GOA neppure FR riesce a fare funzionare un volo[:308][:308]

Perchè il Londra chi lo opera da 7 anni? :D

CIAO
_goa

Si ma da 2x daily è sceso fino a 4 weekly!

E se ne è andata pure la British...[:303][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da airblue[/i]
effettivamente è una anomalia che venga annunciata la sospensione di un volo prima che il vettore lo tolga dalle prenotazioni. Ma è apprezzabile l'onestà dello scalo di GOA.

Penso che Ryanair non sarà per niente contenta di questa pubblicità negativa che gli viene fatta da GOA, questo potrebbe incrinare i rapporti tra la compagnia e l'aeroporto mettendo a rischio anche il residuo volo per STN...

Comuque Ryanair dovrà annunciare una rotta sostituiva da HHN al posto di GOA: considerando il tempo di volo simile proverei con TRN o CUF...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Penso che Ryanair non sarà per niente contenta di questa pubblicità negativa che gli viene fatta da GOA, questo potrebbe incrinare i rapporti tra la compagnia e l'aeroporto mettendo a rischio anche il residuo volo per STN...

Questa mi sembra pure fantascienza :D

Cesare.... [:303]

Comuque Ryanair dovrà annunciare una rotta sostituiva da HHN al posto di GOA: considerando il tempo di volo simile proverei con TRN o CUF...

Non saprei, Torino non lo vedo molto per questo tipo di volo. Vedi il fiasco totale del Monaco di Condor.

CIAO
_goa

Bisogna valutare anche l'orario di partenza, mattino mooooolto presto.
Possibile che lo lascino a terra quell'a/m?

GOA è una miniera d'oro per FR e se non erro una delle loro prime rotte verso l'italia..forse la prima in assoluto?

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

GOA è una miniera d'oro per FR ...

Non direi proprio: sul STN-GOA siamo passati da 2x daily a 4x week e il HHN-GOA viene chiuso dopo pochi mesi...

Questa mi sembra pure fantascienza :D

Sarà, ma conosco bene i miei polli... A BGY per molto meno è saltato l'arrivo del quinto aereo...

Inoltre nel caso (anche per altri motivi) FR decidesse di abbandonare GOA avranno la scusa pronta...

GOA è una miniera d'oro per FR ...

Non direi proprio: sul STN-GOA siamo passati da 2x daily a 4x week e il HHN-GOA viene chiuso dopo pochi mesi...

vai un pò a vedere quanto era il load factor a 4x week e quanto costavano i biglietti...si arrivava a 189€ e 13 posti liberi...

Di sicuro arriverebbe qualcun'altro :D

CIAO
_goa

Ne sono convinto anche io
E' l'unica rotta low-cost ben riuscita e stabile di GOA, se FR lasciasse sono convinto che qualcun'altro fiuterebbe l'affare in tempo zero

Ecco come si presenta GOA-STN. Purtroppo invece STN-GOA non ha gli stessi risultati mi pare

Come si spiega questa differenza: la gente parte con volo diretto da GOA, ma poi ritorna per vie alternative?