Global Aviation Network sospende i voli da Salerno

buon giorno a tutti ASESSA hai notizie su qsr.
l'aeroporto come si muovera'.
ce la fanno a riprendere per queste partenze di natale???

buon giorno a tutti ASESSA hai notizie su qsr.
l'aeroporto come si muovera'.
ce la fanno a riprendere per queste partenze di natale???

La voce ufficiale , cioè il presindente dell'aeroporto,ieri ha detto che si stanno muovendo per trovare subito una compagnia nuova e che rescinderanno il contratto con GAN perchè non prevede sospensione dei voli...
Aspettiamo.

Capisco la disperazione, ma sperare in Myair è veramente inquietante!

Bhe meglio di niente...e ripeto ci vuole una compagnia aerea vera, intendo che abbia struttura tale...anche perchè altrimenti non si riesce a partire in tempi brevi.

E poi se chiudi un accordo con un altro TO la gente non ti da fiducia...secondo me

grazie , e allora FORZA AEROPORTO!!!! almeno per questi voli di natale , trovate la soluzione.
tienici informati .

La voce ufficiale , cioè il presindente dell'aeroporto,ieri ha detto che si stanno muovendo per trovare subito una compagnia nuova e che rescinderanno il contratto con GAN perchè non prevede sospensione dei voli...
Aspettiamo.

Bhe meglio di niente...e ripeto ci vuole una compagnia aerea vera, intendo che abbia struttura tale...anche perchè altrimenti non si riesce a partire in tempi brevi.

E poi se chiudi un accordo con un altro TO la gente non ti da fiducia...secondo me

Le dichiarazioni sono un atto dovuto.

Vedremo che succederà.

Se questi chiudono 1 settimana prima di Natale su una direttrice Nord-Sud, periodo in cui l'afflusso di pax è tale da poter riempire un A380 per 7 giorni consecutivi più volte al giorno tra Nord e Sud, vuol dire che ste fantomatiche orde di pax non ci sono di certo.

ti quoto in pieno

sono daccordo con echo.
sono sicura che i voli per natale sono pieni e strapieni.
il problema deve essere stao un altro.
comunque per me ci saranno momenti terribili negli aeroporti di mxp o qrs.
la gente sara' molto ma molto arrabbiata.
ECHO SUL FRONTE AEROPORTO O PRESIDENTE SI SA QUALCOSA ??? intervengono in qualche modo????

La Nuova Compagnia Aerea del Sud potrebbe essere WindJet?

Capisco la disperazione, ma sperare in Myair è veramente inquietante!

Intanto, a FOG Myair funziona...:) (adesso fatemi stra-grattare, però...):D

Piuttosto, si era accennato al fatto che i tempi/mercato erano maturi per una nuova Compagnia Aerea del Sud, capace di gestire in modo SERIO ed efficiente i collegamenti tra Meridione e Settentrione/Europa...
Da quel che posso vedere, questa compagnia meridionale con le pa@@e sembra esistere già... si tratta di WindJet!
Solo, dovrebbe dotarsi di aerei adatti agli scali più piccoli...

Secondo voi, WindJet potrebbe essere l'attore giusto per questo "ruolo"?
E soprattutto, potrebbe mai interessarsi anche agli scali "minori"?

Saluti.

sono daccordo con echo.
sono sicura che i voli per natale sono pieni e strapieni.
il problema deve essere stao un altro.
comunque per me ci saranno momenti terribili negli aeroporti di mxp o qrs.
la gente sara' molto ma molto arrabbiata.
ECHO SUL FRONTE AEROPORTO O PRESIDENTE SI SA QUALCOSA ??? intervengono in qualche modo????

Da quel fronte a me giungono solo voci e finché non vengono confermate non posso dire nulla.

Aeroporto Costa d'Amalfi: stop ai voli. Global Aviation: colpa della politica

Aeroporto Costa d'Amalfi: stop ai voli. Global Aviation: colpa della politica

Dopo neanche quattro mesi e con un annuncio a sorpresa, la Global Aviation Network ha comunicato di aver sospeso il servizio che assicurava per l'aeroporto di Salerno-Pontecagnano, il "Costa d'Amalfi", e che doveva rappresentare per il Cilento e la Costiera amalfitana una ulteriore occasione per portare più turisti.

I motivi di questa sospensione? Alcune legate agli scenari economici mondiali, ma soprattutto ad incidere su questa scelta è stata la “politica locale”, così come si legge nel comunicato della società.

posso permetterdi di dire una cosa??
penso che ora sia tutto in mano all'aeroporto. se c'è la speranza di salvare il salvabile almeno per i voli di natale solo l'aeroporto puo' fare qualcosa.
ma qualcuno che sostituisca gan??? non c'è????
lo so lo so , sono solo idee e magari sotto sotto ci sono cose piu' grandi e gravi che non si conoscono.

posso permetterdi di dire una cosa??
penso che ora sia tutto in mano all'aeroporto. se c'è la speranza di salvare il salvabile almeno per i voli di natale solo l'aeroporto puo' fare qualcosa.
ma qualcuno che sostituisca gan??? non c'è????
lo so lo so , sono solo idee e magari sotto sotto ci sono cose piu' grandi e gravi che non si conoscono.

Quindi tu pensi che l'aeroporto possa ad esempio charterizzare tutti i pax venduti? E con quali soldi?

Fatta salva la solidarietà...

Ma non sembra anche a te che GAN sfiori il tragicomico imputando le colpe del fallimento dei voli, tra le altre cose, a:
- avaria del VOR
- la tipa delle pulizie che arma lo scivolo...
Ma con quale coraggio, dico io???
Ma non ci si rende conto che ci si copre di ridicolo???
Mai viste scuse più puerili...
a me sembra che si siano dimenticati di denunciare che il portapacchi sul tetto dell'aereo non si fisasva bene e hanno perso così tutti gli introiti del cargo.

Tra l'altro hanno citato il prezzo del petrolio...ma le operazioni non sono iniziate quando già ero sceso a livelli sicuramente più bassi e di molto, del picco pre-estivo?

tu hai ragione.
ma io sto pensando al putiferio che ci sara' quando tutti i pax si presentano in aeroporto e non c'è l'aereo. sara' un apocalisse. la gente va a casa per natale . non ci sono posti da nessuna parte. l'unica cosa è farsela a piedi , perchè ti assicuro che i treni sono gia' tutti prenotati. non c'è nessun posto.
allora quello che mi chiedo io , visto che questa è un emergenza ( nel vero senso della parola ) non si puo' proprio fare nulla.
aiutami tu a capire ( che ci sei dentro e sei piu' informato di me ) con i voli pieni , al giorno da domani quanti pax dovevano trasportare ?? 1.000?? 1.500?? 2.000? su tutte le date piu' calde di natale.

Secondo i vertici aeroportuali sono circa 3000 i biglietti venduti per le settimane di Natale.

Io spero che con un atto di responsabilità GAN o qualcun'altro metta in piedi i voli almeno per questo periodo.

OOOOOOOOOHHHHHHHH :mad:
è PROPRIO QUELLO CHE DICO IO.
allora non solo l'unica che la vede come unica soluzione.
3.000 pax che si troveranno negli aeroporti. ragazzi !!! qui non c'è da scherzare.
per me l'unica possibilita' è attivare un cottatto o qualcosa , trovare il modo di far volare almeno a natale. non è possibile non farli volare e rimandarli a casa. vi assicuro che non sara' facile. :morto: