Scellerata perché si è rivelato remunerativo sopra i 70pax e sono carichi raggiunti non molte volte. Mettici anche che consuma sui 2600 litri/h e il conto è presto fatto. Un ATR72 sarebbe stato più logico ma ci si scontra con altre cose tipo canoni di leasing/ora più elevati e visto che i tempi di volo si allungano (BAe 370kt TAS e ATR72 270kt TAS circa) il risparmio è da valutare bene. Si sarebbe risparmiato sì ma avremmo dovuto stravolgere tutto dal giorno alla notte con le ben note implicazioni di inadempienza contrattuale etc..
Il sito volasalerno.it, essendo ancora parzialmente inattivo, è stato subito oscurato. FOL è ancora online.
Io posso dirvi che l'interruzione improvvisa dei voli ha sorpreso anche noi, sebbene ci fossero attriti vari già da un po' di tempo. Oggi tutto era regolare per noi ed eravamo stati rassicurati in merito. Ciò che ha detto asessa sui pax imbarcati e poi sbarcati è vero e riferitogli da me e io lo interpreto come una sorta di dispetto e la cosa non mi ha sorpreso neanche più di tanto. Per me rimane in linea con lo stile che la compagnia ha sempre avuto con noi. Per ora non posso dire altro.
qui mi sembra tanto la guerra dei poveretti che si fanno i dispetti x mangiare a fine giornata..
forse entrambe le parti avrebbero dovuto rivedere l operativo gia dai primi di settembre... far viaggiare un bae146 su questa tratta era evidente a tutti che non verebbe portato molto lontano... il problema secondo me e' legato ai lf nn esaltanti... e' vero che a volte si e' raggiunto il full!! ma in certi giorni ho contato a mxp nn piu di 35/40 persone sul bus!! il che anche a 100 euro a pax comporta un fatturato di 3.500 4000 euro...cifra putroppo abbastanza lontana dal break even!!! che so essere intorno ai 9000 euro x questa tratta.. E vero che ci sono i finanziamenti ma anche questi nn so fino che punto abbiano potuto coprire i mancati guadagni... Comunque e- un vero peccato x QSR.. l inziativa era molto buona e secondo me anche seria.. putroppo come sempre quando nn si fanno dei b planning dettagliati e oculati si rischia grosso e qui alla fine uno degli attori ha dato forfait!!! Orion air alla fine ha dettato cassa e quando si e vista negare o ritardare qualche pagamento ha chiuso i rubinetti... e una legge di mercato. Il vuoto x pieno e a rischio di impresa x il t.operator in questo caso GAN.. Forse alle prime avvisaglie di cedimento gan avrebbe dovuto cercare un altra compania aerea con atr42 o 72 x operare la tratta!!! sicuramente nn ci avrebbe guadagnato molto ma almeno avrebbe evitato le perdite!!
Az express aveva diversi atr72 al pascolo e sicuramente con 6000 o 7000 euro avrebbero potuto gestire il volo x mxp.. che con 50 pax e il finanziamento sarebbe stato sicuramente in pareggio!!