Confermo.
E' stata una scelta scellerata.
... per spendere più di quanto si incassa e chiudere presto bottega: va bene solo per i feed ad alta frequenza delle major (in perdita per definizione) e voli ad alto yield come su LCY.
Un altro esempio vivente in Italia è la abruzzese OnAir.
Un altro esempio vivente in Italia è la abruzzese OnAir.
L' Italia non ha certo l' estensione del Brasile e tutti gli aeroporti in perenne fallimento hanno la caratteristica di essere a pochi chilometri da un aeroporto "serio", di cui costituiscono l' inutile doppione.Beh, gli scali mica possono generare tutti milioni e milioni di pax.
Esistono di grandi (hubs) medie (focus-cities) e piccole (regional) dimensioni, ma ciò avviene in tutti gli stati del mondo con territori piuttosto estesi.
tutto cancellato.
tutto di tutto. :sconfortato::sconfortato:
si avevo gia' notato , hanno staccato tutto.
non c'è piu' il sito.
:sconfortato:
direi che solo echo ci puo' dare notizie , visto che si trova li.
Come volevasi dimostrare. Ciò che penso è noto...![]()
Giusto...
Caro Echo, vorrei dirti solo una cosa: la faccenda, con questa "scomparsa immediata" di voli e sito, comincia a puzzare davvero...
Forse c'è davvero qualcosa di marcio dietro tutta l'operazione fin dall'inizio: in tal caso, io al tuo posto mi sentirei davvero ben poco "vincolato" da impegni di "no-disclosure" e balle varie... se lo ritieni giusto ed opportuno, vuota pure il sacco, e fai notare ai tuoi "superiori": "Ah, si? E i vostri, di impegni, dove sono finiti..."
Se possiamo fare qualcosa per te (per voi di QSR), faccelo sapere.
Coraggio.
però in effetti una sospensione immediata dei voli fa puzzare la cosa ancora di più, cioè OI se n'è andata subito senza un "preavviso" (OI è sempre una compagnia aerea che comunque ha le sue responasibilità oltre quella di GAN)
Non posso che essere felice della tua ESTREMA FELICITA' per la cosa..anzi direi che sono SCHIFATO.
Saluti
Pechè dici così?
Quell'aereo non fa tanto schifo... mi dispiace per voi, che ne avete beccato uno particolarmente sfigato!
Beh, e allora che fai, con la pista di 1440m? (QSR e FOG)
Tolti i "jumbolini", ne restano solo altri 2 con capienza decente (oltre i 70 pax):
1) l'Embraer-170 (MA E' ULTRA-RARO!)
2) l'ATR-72 (ma è lentuccio)
Caro Echo, se tu dovessi scegliere con quale aereo ricominciare su QSR, QUALE SCEGLIERESTI?
Saluti.
Vorresti dire che anche con un LF elevato, a "tariffa media" di 100eur a pax (ne porta da 100 a 120), non sarebbe competitivo per QSR-MXP o FOG-MXP con un incasso medio di 10.000 eur?!
Dai, mi riesce difficile crederlo: sarebbe forse meglio sostiuire questi ipotetici voli da 100 pax con 2 Saab-2000 da 50pax ciascuno?!?
Saluti.
che peccato, e sopratutto che fregatura! io c'avevo sperato, un po' di concorrenza avrebbe fatto bene anche a NAP...
certo che le modalità sono ben strane: si blocca tutto il giorno prima del grande esodo di natale, certo un periodo molto appetibile sopratutto per una destinazione leisure ed etnica come QSR... ma non sarà un film della serie prendi i soldi e scappa? chi rimborserà i biglietti?