Global Aviation Network sospende i voli da Salerno

Confermo.

E' stata una scelta scellerata.

Pechè dici così?
Quell'aereo non fa tanto schifo... mi dispiace per voi, che ne avete beccato uno particolarmente sfigato!

Beh, e allora che fai, con la pista di 1440m? (QSR e FOG)

Tolti i "jumbolini", ne restano solo altri 2 con capienza decente (oltre i 70 pax):

1) l'Embraer-170 (MA E' ULTRA-RARO!)

2) l'ATR-72 (ma è lentuccio)

Caro Echo, se tu dovessi scegliere con quale aereo ricominciare su QSR, QUALE SCEGLIERESTI?

Saluti.

... per spendere più di quanto si incassa e chiudere presto bottega: va bene solo per i feed ad alta frequenza delle major (in perdita per definizione) e voli ad alto yield come su LCY.

Vorresti dire che anche con un LF elevato, a "tariffa media" di 100eur a pax (ne porta da 100 a 120), non sarebbe competitivo per QSR-MXP o FOG-MXP con un incasso medio di 10.000 eur?!

Dai, mi riesce difficile crederlo: sarebbe forse meglio sostiuire questi ipotetici voli da 100 pax con 2 Saab-2000 da 50pax ciascuno?!?

Saluti.

Ultima modifica da un moderatore:
ECHO , oltre alla solidarietà che posso esprimere per chi si trovera' in prima linea con i passeggeri imbufaliti.
ti chiedo ..... si puo' sperare in un miracolo?? non so che la situazione migliori . insomma l'aereo non è rotto , il problema è un altro!!!! ed abbiamo capito tutti quale.
magari domani sara' possibile un accordo.
da sabato ci sono le partenze natalizie e quindi sarebbe meglio pensare a far partire i voli nei giorni piu' caldi.
sei daccordo con me???

Beh, gli scali mica possono generare tutti milioni e milioni di pax.
Esistono di grandi (hubs) medie (focus-cities) e piccole (regional) dimensioni, ma ciò avviene in tutti gli stati del mondo con territori piuttosto estesi.
L' Italia non ha certo l' estensione del Brasile e tutti gli aeroporti in perenne fallimento hanno la caratteristica di essere a pochi chilometri da un aeroporto "serio", di cui costituiscono l' inutile doppione.

Quindi CUF per TRN, ALL per GOA, VBS per BGY e VRN, PMF e FRL per BLQ, in futuro Viterbo per FCO, QSR per NAP, FOG, Taranto e direi BDS per BRI, CRV per SUF, Comiso per CTA, TPS per PMO.

il verona salerno delle 19:00 risulta cancellato, hanno quindi sospeso in maniera immediata i voli?

però in effetti una sospensione immediata dei voli fa puzzare la cosa ancora di più, cioè OI se n'è andata subito senza un "preavviso" (OI è sempre una compagnia aerea che comunque ha le sue responasibilità oltre quella di GAN)

si avevo gia' notato , hanno staccato tutto.
non c'è piu' il sito.
:sconfortato:
direi che solo echo ci puo' dare notizie , visto che si trova li.

Ragazzi, cerchiamo di evitare un altro episodio di "Prendi i soldi e scappa..."

si avevo gia' notato , hanno staccato tutto.
non c'è piu' il sito.
:sconfortato:
direi che solo echo ci puo' dare notizie , visto che si trova li.

Giusto...

Caro Echo, vorrei dirti solo una cosa: la faccenda, con questa "scomparsa immediata" di voli e sito, comincia a puzzare davvero...

Forse c'è davvero qualcosa di marcio dietro tutta l'operazione fin dall'inizio: in tal caso, io al tuo posto mi sentirei davvero ben poco "vincolato" da impegni di "no-disclosure" e balle varie... se lo ritieni giusto ed opportuno, vuota pure il sacco, e fai notare ai tuoi "superiori": "Ah, si? E i vostri, di impegni, dove sono finiti..."

Se possiamo fare qualcosa per te (per voi di QSR), faccelo sapere.

Coraggio.

Come volevasi dimostrare. Ciò che penso è noto... :)

@ echo, se possibile potresti darci qualche ulteriore notizia? In ogni caso solidarietà nel caso tu sia stato coinvolto in qualche modo in questa spiacevole vicenda.

Giusto...

Caro Echo, vorrei dirti solo una cosa: la faccenda, con questa "scomparsa immediata" di voli e sito, comincia a puzzare davvero...

Forse c'è davvero qualcosa di marcio dietro tutta l'operazione fin dall'inizio: in tal caso, io al tuo posto mi sentirei davvero ben poco "vincolato" da impegni di "no-disclosure" e balle varie... se lo ritieni giusto ed opportuno, vuota pure il sacco, e fai notare ai tuoi "superiori": "Ah, si? E i vostri, di impegni, dove sono finiti..."

Se possiamo fare qualcosa per te (per voi di QSR), faccelo sapere.

Coraggio.

http://www.flightonline.it/fol/home.aspx qui è ancora attivo...tanto volasalerno aveva lo stesso motore, era solo una vetrina

però in effetti una sospensione immediata dei voli fa puzzare la cosa ancora di più, cioè OI se n'è andata subito senza un "preavviso" (OI è sempre una compagnia aerea che comunque ha le sue responasibilità oltre quella di GAN)

OI è ancora sul piazzale...però non è partita ne per VRN ne per MXP...il bello è che il volo per MXP era già imbarcato e messo in moto quando è stato bloccato...

Pechè dici così?
Quell'aereo non fa tanto schifo... mi dispiace per voi, che ne avete beccato uno particolarmente sfigato!

Beh, e allora che fai, con la pista di 1440m? (QSR e FOG)

Tolti i "jumbolini", ne restano solo altri 2 con capienza decente (oltre i 70 pax):

1) l'Embraer-170 (MA E' ULTRA-RARO!)

2) l'ATR-72 (ma è lentuccio)

Caro Echo, se tu dovessi scegliere con quale aereo ricominciare su QSR, QUALE SCEGLIERESTI?

Saluti.

Vorresti dire che anche con un LF elevato, a "tariffa media" di 100eur a pax (ne porta da 100 a 120), non sarebbe competitivo per QSR-MXP o FOG-MXP con un incasso medio di 10.000 eur?!

Dai, mi riesce difficile crederlo: sarebbe forse meglio sostiuire questi ipotetici voli da 100 pax con 2 Saab-2000 da 50pax ciascuno?!?

Saluti.

Scellerata perché si è rivelato remunerativo sopra i 70pax e sono carichi raggiunti non molte volte. Mettici anche che consuma sui 2600 litri/h e il conto è presto fatto. Un ATR72 sarebbe stato più logico ma ci si scontra con altre cose tipo canoni di leasing/ora più elevati e visto che i tempi di volo si allungano (BAe 370kt TAS e ATR72 270kt TAS circa) il risparmio è da valutare bene. Si sarebbe risparmiato sì ma avremmo dovuto stravolgere tutto dal giorno alla notte con le ben note implicazioni di inadempienza contrattuale etc..

Il sito volasalerno.it, essendo ancora parzialmente inattivo, è stato subito oscurato. FOL è ancora online.

Io posso dirvi che l'interruzione improvvisa dei voli ha sorpreso anche noi, sebbene ci fossero attriti vari già da un po' di tempo. Oggi tutto era regolare per noi ed eravamo stati rassicurati in merito. Ciò che ha detto asessa sui pax imbarcati e poi sbarcati è vero e riferitogli da me e io lo interpreto come una sorta di dispetto e la cosa non mi ha sorpreso neanche più di tanto. Per me rimane in linea con lo stile che la compagnia ha sempre avuto con noi. Per ora non posso dire altro.

Ultima modifica:
che peccato, e sopratutto che fregatura! io c'avevo sperato, un po' di concorrenza avrebbe fatto bene anche a NAP...
certo che le modalità sono ben strane: si blocca tutto il giorno prima del grande esodo di natale, certo un periodo molto appetibile sopratutto per una destinazione leisure ed etnica come QSR... ma non sarà un film della serie prendi i soldi e scappa? chi rimborserà i biglietti?

che peccato, e sopratutto che fregatura! io c'avevo sperato, un po' di concorrenza avrebbe fatto bene anche a NAP...
certo che le modalità sono ben strane: si blocca tutto il giorno prima del grande esodo di natale, certo un periodo molto appetibile sopratutto per una destinazione leisure ed etnica come QSR... ma non sarà un film della serie prendi i soldi e scappa? chi rimborserà i biglietti?

Per quello che ne so io li rimborserà GAN.