Un pò di esperienza di Foggia sui vettori forse può aiutare...
MIlano e Bucharest , ma anche torino e verona , sono destinazioni che da QSR vanno abbastanza bene. Nei fine settimana sono quasi sempre FULL.
Un altro operatore, sulla base dei dati e dell'esperienza GAN, potrebbe operare bene secondo me.
Beh, in base alla vicenda di Foggia, si possono trarre queste conclusioni, per quanto riguarda i vettori/velivoli per gli scali piccoli...
1) meglio sceglierli in area mittel-europea: AirAlps! (Austria) e Darwin (Svizzera) hanno fatto MOLTO BENE come affidabilità/puntualità sul "Gino Lisa". Darwin, in particolare, pur con le "rogne" che ha beccato tempo fa (e ieri...), si è comunque "sbattuta" a spostare appositamente un altro velivolo da Lugano a Malpensa, in modo da recuperare quanto più possibile le rotazioni su Foggia (anche se con ritardi, è inevitabile...), e fare in modo che non si ripercuotessero sul giorno successivo. Gli spagnoli, invece...:morto:
2) il BAE-146 è comunque un AEREO GIUSTO (te possino, Bario...

), e quindi bisogna insistere su quello, sia per QSR, che per l'immediato futuro di FOG. Questo perchè adesso si trovano a iosa sul mercato (le compagnie europee passano tutte ad A-320, e quelle africane (buone...) comprano tutti i BAE-146 che si liberano!). Inoltre, il petrolio a questi prezzi permette FINALMENTE di rispondere a coloro che dicono sempre "beve un pò di più perchè ha 4 motori..." con un bel: "Echissenefrega!" (almeno per i prossimi 2-3 anni di tregua petrolifera previsti a causa della crisi finanziaria)
Mettendo insieme 1) + 2), viene fuori che:
3) una compagnia mittel-europea e che abbia il BAE-146 è la AIR DOLOMITI: VolaSalerno (per QSR) o Myair (per FOG) potrebbero provare a contattarla, e se gli altoatesini non sono interessati a rotte su Terronia, possono benissimo rivolgersi direttamente alla BAE SYSTEMS per prenderne un paio in leasing ciascuno (chissà, magari vista l'abbondanza in questo periodo fanno pure l'offerta paghi 2, ne affitti 3...)
Saluti.